Torno alla carica, spero per una decisione definitiva, dopo ulteriori verifiche..
Ho letto e riletto tutto ovunque, molte volte e continuando a fare ricerche, ma se continuo cosi non comprerò mai nulla..
Premetto che tra spendere 300 euro ed avere dubbi o spenderne 1000 ma essere sicuro di aver scelto il prodotto giusto preferisco la seconda, mentre spenderne 2000 ed oltre mi pare esagerato. Ovviamente se ne spendo 1000 vorrei qualche certezza di non aver comprato un prodotto identico ad altro disponibile a 500 ..
La conclusione alla quale sarei giunto ora è la seguente:
su Alixpress e simili esistono tantissimi modelli che apparentemente sono tutti identici, 5mw 650nm dagli 81 ai 300 laser dai 300 ai mille euro, ciascuno indica una marca, poi a volte dalle foto o dalle descrizioni ne risultano altre.. il che mi toglie ogni fiducia! Quindi ho scartato aliexpress (per quanto lo usi ogni giorno per comprare scemenze di poco conto, ma forse per cose di una certa cifra meglio evitare ed affidarsi ad amazon o siti diretti dei produttori)
Mi sono imbattuto in
questo articolo che sul fondo consiglia dei prodotti commerciali, il secondo articolo consigliato lo chiamano LASERCAPS 272 della grivamax anche se hanno qualche problemino con i link di amazon perchè poi manda ad un prodotto analogo di altra marca tale NRO che poi nelal descrizione chiamano illumiflow , poi leggendo nelle specifiche di garanzia amazon dicono "
5 ANNI DI GARANZIA per sostituzioni o parti. NRO rappresenta la fabbrica che produce illumiflow, HairMax, Grivamax, Hair Guru e altro ancora. Sono tutti della stessa marca."( continuo a non capire la confusione tra marche su questi prodotti, parlano di una marca e poi nelle foto e nei link ne torvi un'altra, o entrambe mischiate.. alla fine saranno tutti lo stesso prodotto, ribrandizzato da ciascuno e con prezzi totalmente diversi come questa frase copiata da amazon fa capire? anche perchè a vederli, esteticamente son tutti identici, sia quelli da 300 che quelli da 2000)
cmq alla fine della fiera cercando in amazon sono atterrato su questo Laser Cap GrivaMax Pro 272 Laser Diode 650nm ed il suo uprgade GrivaMax 272 PRO7
https://www.amazon.it/GrivaMax-Regrowth-Treatment-Alopecia-Promotion/dp/B01LW90QF7
Oppure lo stesso ma marchiato illumiflow
https://amzn.eu/d/2mCAdS4
ho dato un occhio alle rcensioni in amazon e ne parlano molto bene, sono andato sul sito diretto del produttore e direi che mi da più fiducia di altri..
Unico dubbio che su amazon esiste solo il modello indicato, ovvero il 272pro a 599 Euro mentre sul sito del produttore
https://www.grivamax.com/ c'è anche l'evoluzione 272 PRO7 a 799$ la cui differenza, stando alle descrizioni del sito sta nel fatto che non è a luce pulsata ma continua e quindi riduce il tempo di utilizzo a 7 minuti anzichè 20.. ci fosse anche questo pro7 su amazon credo opterei per lui, ma non essendoci, dovrei ordinarlo direttamente dal sito usa che però su ttutti i modelli dice "esaurito"..
A prescindere da quale dei due modelli, come costo e affidabilità vi pare buono ? Se non altro ha 272 laser anzichè gli 81 del xiaomi.. da capire poi se il discorso della luce intermittente anzichè statica faccia differenza in negativo, però da quel che ho visto, oltre un certo numero di laser sono tutti ad intermittenza , giusto ?
@proxy anche quello che avevate costruito voi era lampeggiante? Immagino sia per evitare troppo calore o potenza eccessiva visto il numero di laser?
edit:
stando a questa frase NRO rappresenta la fabbrica che produce illumiflow, HairMax, Grivamax, Hair Guru e altro ancora. Sono tutti della stessa marca. ho cercato sul sito hairmax
https://hairmaxitalia.com/ che poi è quello venduto da qvc etc, in effetti hanno entrambi i cappellini identici al grivamax da 272 diodi uno da 30 minuti ed uno da 7 minuti.. ma costano rispettivamente 1149 e 1695 Euro ... quindi porterebbe a credere che effettivamente siano il medesimo prodotto ma venduto a più del doppio per il solo rebrand ..
quindi, dato che dei prodotti hairmax tutti parlano benissimo .. a maggior ragione sarei tentato di prendere questo grivamax..
ulteriore edit
contattata grivamax alla mail indicata sul sito la mail torna indietro per casella piena o non attiva .. sul loro sito i prodotti sono tutti esauriti .. indi deduco l'azienda non esista più ..
in compenso la ILLUMIFLOW che vende il medesimo prodotto pare molto reattiva, ho mandato qualche mail per delle info e rispondono puntualmente, inoltre su amazon tutti parlano molto bene del prodotto e dell'assistenza post vendita/garanzia, sempre sul sito illumiflow vendono sia la versione 272 pro a 842 euro che con lo sconto cybermonday (che non so quanto ancora duri) scende a 632 che la versione da 7 minuti a 1029 che con lo sconto cm scende a 819 euro che con spese di spedizione va a 852 totali, quindi come prezzo abbordabile, differenza tra i due è che la versione più cara ha sia modalità pulsante e quindi 30 min di trattamento che la modalità sempre attiva da 7 minuti di trattamento (confrontati sul sito hairmax si riconosce lo stesso modello e pacco batteria/centralina dei rispettivi modelli 272 e 272 powerflex ma a prezzi doppi quindi rimango dell'idea che il produttore sia il medesimo e poi segua un rebrand distributivo)
sempre della illumiflow esiste anche la versione 272 non pro che costa un po meno ma ha la vecchia versione di batteria e che, confrontato in rete è quello venduto da hairpro, quindi anche hairpro è lo stesso prodotto alla fine della fiera ma nella versione precedente (dalle foto lo si riconosce sempre dal pacco batteria/centralina)
l'unica cosa che non mi piace è che tutti questi funzionano solo con la loro batteria che fa anche da centralina da quel che ho capito e non si possono collegare ad altri power bank o direttamente all'alimentatore usb, il che comporta che nel tempo a batteria esaurita bisognerà ordinarne un'altra da loro (Sempre che esistano ancora queste aziende.. ed inoltre andando a batteria la potenza non sarà costante..)