per rispetto alla bella discussione di Castano non svilupperò l'argomento oltre questo post, comunque tutti sanno che l'Argentina nel 78 corruppe i giocatori del Perù per accedere alla finale....l'Argentina scese in campo già sapendo il risultato di cui aveva bisogno per passare (con la migliore differenza reti) ...4-0...vinse 6-0....
vuoi una prova della venda[
]? fai la ricerca su google mettendo Quiroga Argentina Perù, troverai che il portiere del Perù,anni dopo, ammise che ci fu un accordo per far vincere l'Argentina col punteggio giusto.
Non ho quindi bisogno di nessuna prova perchè la prova l'ha dato con dichiarazioni ufficiali il portiere del Perù di quella partita
Ti metto un link ad esempio ma ne trovi migliaia se vuoi...
http://www.agi.it/mondiali2006/mondialipassato/argentina-1978
Citazione:
Il portiere peruviano Quiroga ha infatti origine argentina, gioca nel campionato argentino, e non si impegna sicuramente allo spasmo per evitare ai suoi connazionali una pesante sconfitta (per 6-0), che consente all’Argentina di andare in finale grazie alla regola della differenza reti. Lo stesso Quiroga ammetterà, anni dopo, la combine messa in atto in quella partita
Per la cronaca la squadra ad essere eliminata dalla finale fu proprio il Brasile...
In Finale poi l'arbitraggio di Gonella (Italiano!) fu cosi scandaloso che gli olandesi si rifiutarono di stringere la mano agli avversari.
Infine per tua informazione sappi che Paolo Rossi fu accusato ingiustamente, e ad anni di distanza, dopo la squalifica, i testimoni che lo accusarano ammisero di aver detto il falso.
TUtto ciò non sulla base di congetture, ma di dichiarazioni precise ed esplicite degli interessati.
Paolo Rossi disse sempre di non aver mai commesso nulla, e dopo degli anni, i fatti gli diedero ragione.
E dopo questa ventata di novità per te, credo che sia giusto non disturbare (almeno da parte mia) i partecipanti alla discussione aperta da Castano con un OT.
Adesso puoi tifare Albiceleste con immutata fede ma con qualche informazione in più. che non fa mai male[
]
ciao
B.