Info prezzi Minoxidil Galenico

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Ciao a tutti

spinto da un leggero ma fastidioso prurito alla cute (niente irritazione nè desquamazione accelerata, solo un po' di secchezza) che mi spinge a massaggiarmi spesso la testa, volevo provare a sostituire l'Aloxidil con un galenico base al 2% (minoxidil solfato 2%, transcutol 5%, alcool 80° q.b. a 100 ml).
Il punto è che non ho riferimenti di prezzo per le preparazioni galeniche, e così quando sono stato all'unica farmacia della mia città che prepara galenici, sono rimasto sorpreso da un prezzo (13€ per 100ml) che non mi è sembrato straordinariamente conveniente rispetto all'industriale, anche perchè mi sembra di aver letto tempo fa di un utente qui sul forum che pagava una cifra simile per la lozione al 5%....
Ragazzi, voi quanto pagate il vostro minox galenico?
Ciao[;)]

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Ciao a tutti

spinto da un leggero ma fastidioso prurito alla cute (niente irritazione nè desquamazione accelerata, solo un po' di secchezza) che mi spinge a massaggiarmi spesso la testa, volevo provare a sostituire l'Aloxidil con un galenico base al 2% (minoxidil solfato 2%, transcutol 5%, alcool 80° q.b. a 100 ml).
Il punto è che non ho riferimenti di prezzo per le preparazioni galeniche, e così quando sono stato all'unica farmacia della mia città che prepara galenici, sono rimasto sorpreso da un prezzo (13€ per 100ml) che non mi è sembrato straordinariamente conveniente rispetto all'industriale, anche perchè mi sembra di aver letto tempo fa di un utente qui sul forum che pagava una cifra simile per la lozione al 5%....
Ciao[;)]

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Ciao a tutti

Ciao[;)]

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Io pago il tuo stesso prezzo a parità di quantità ma ho dentro anche 2 antiandrogeni ( estrone e progesterone)
Boh, probabilmente è il transcutol che fa alzare il prezzo...

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
@Antonello81
intendi dire che nella tua lozione è presente il glicole? Comunque è un buon prezzo...sai se la tua farmacia è tra quelle che spedisce?

@LucArs
ho appena ricevuto la mail della Legnani di Milano, la quale mi chiede quasi 12€...aspetto risposta dalla S.Antonio di Torino...se conosci qualche altra farmacia affidabile che spedisce fammi pure sapere

Grazie di tutto
Ciao[;)]

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Nella mia lozione è presente alcool etilico a 70 gradi (non so se sia la stessa cosa del glicole, non me ne intendo).

La mia farmacia è:

Farmacia Di Rifredi Della D.ssa Napoli Alessia
P. Dalmazia, 24R
50141 Firenze

consigliata dal Dottor Marliani.

Altre volte è stata menzionata in questo forum. Mi sono sembrati molto seri e professionali e so per certo che effettuano spedizioni.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Io mi rivolgo alla Sant'Antonio per il mio galenico, è un po' più economica rispetto alla Legnani. In ogni caso preparano entrambe degli ottimi galenici.

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Grazie a tutti delle info e dell'aiuto [:)]
Un'ultima domanda a tutti voi sull'argomento galenico: lascio il solfato o faccio mettere il base visto che non ci dovrebbero essere difficoltà di solubilità a causa della bassa (2%)percentuale?
Ciao e buona Domenica[:)]

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
L'aloxidil è fatto col base, continua col base...
Poi la diatriba tra dottori pro base e pro solfato la conosciamo tutti...

samantha

Utente
17 Agosto 2005
89
1
65
Voglio segnalare un FURTO che mi ha fatto la farmacia De Gasperi di Palermo: su consiglio di un utente del forum, ho ordinato lì questa lozione: minoxidil solfato al 3%, transcutol, idrocortisone butirrato 0,05, estrone base 0,05, ciproterone acetato 1... alla modica cifra per 400 g di Euro 133,95. Per non parlare delle capsule a base di serenoa repens e MSM per 4 mesi a Euro 127,35!! Non sono andata io a ritirare i prodotti, altrimenti li avrei lasciati lì! Secondo voi come potrei denunciare questa cosa?

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
xthe aviator:una lozione da 100 ml di minoxidil solfato al 5% con trascutol costa sugli otto/nove euro alla sant'antonio di torino

Xsamantha:denunciarli non credo sia possibile,però la prossima volta compra alla sant'antonio di torino che i prezzi sono molto più bassi e i galenici preparati veramente bene!

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Grazie dell'informazione halford....io avevo provato a contattarli via mail ma non mi hanno risposto...riproverò di nuovo visto che, stando a quello che dici, il prezzo dovrebbe essere estremamente conveniente[:D]
Ciao[:)]

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Confermo!!
Alla S.Antonio il prezzo è decisamente più basso rispetto alle farmacie interpellate. E se le lozioni sono preparate come si deve (come sembra dai feedback degli utenti qui sul forum) credo che continuerò ad ordinare da loro, risparmiando denaro, pruriti alla cute da glicole e avendo la facoltà -in futuro- di personalizzare il prodotto.
Grazie di tutto ragazzi[^]
Ciao[:)]

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
io pago in anticipo e credo costi anche meno... è inutile il contrassegno, figuriamoci se non arriva la spedizione TRACCIATA...
Mal che vada te ne mandano un'altra gratis [:)] Vi assicuro che lo fanno [;)]