Info per Trapianto

carlooo79

Utente
24 Ottobre 2017
14
0
5
Salve a tutti sono Carlo ho 38 anni e ho una stempiatura frontale iniziata a 20 anni...18 anni di visite e cure purtroppo nulla da fare...ho anche provato Applements Hair ma non ha funzionato.
Pensavo si fosse arrestata ma da 10 mesi sono peggiorato molto non capisco il motivo...ho sempre sofferto di dermatite seborroica prima ero pieno di croste ...da anni non le ho più ma continuo ad avere prurito dolore nonostante usi shampo delicati e anti sebo...Sono intenzionato a fare una biopsia del cuio capelluto da mesi si infiamma spesso e causa caduta.
Ciò detto mi sono deciso a fare un autotrapianto dando un'occhiata sul web ho letto che la migliore e più sicura tecnica di prelievo è la strip o fut...anche se lascia una cicatrice sottile a molti crea fastidio nel tempo «come se tirasse»così dicono...mentre la più gettonata è la fue ma è la meno sicura ho letto che il prof.Rosati la sconsiglia perché potrebbe portare un difetto di vascolarizzazione e una minore riuscita rispetto alla fut senza contare che si avrebbe una cicatrice più grande anche se non liniare.
Voi cosa ne pensate quale tecnica di prelievo è quella da seguire?

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
se vai da chirurghi cani possono fare danni con la FUT o con la FUE.
Se vai da professionisti il lavoro viene pulito in entrambi i casi.
Io ho scelto FUE in quanto i capelli di dietro e a lato spesso li tengo corti.....quindi con la STRIP si vedrebbe la cicatrice.
Fossi in te il prof. che hai sentito lo scarterei subito......in Italia non mi farei togliere neanche un follicolo!

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
Quoto gabri81. Diciamo che al giorno d'oggi oramai la differenza per l'attecchimento delle uf tra la strip e la fue è ridotta ai minimi termini. Comunque bisogna rivolgersi a dei professionisti.