info minoxidil 2%

vincivittoria

Utente
14 Maggio 2010
19
0
5
sono una ragazza di 32 anni che da qualche anno convive con alopecia androgenetica e sono molto confusa:
I diversi dermatologi da cui sono stata visitata mi hanno prescitto l'utilizzo del regaine 2% - 2 ml da dividersi in 1 ml al mattino e 1 ml alla sera preferibilmente rispettando l'intervallo delle 12 ore (non facile da rispettare) acute asciutta. Sono stati entrambi categorici sulla doppia applicazione dicendomi anche che avrei dovuto aspettare almeno 4 ore prima di ogni lavaggio (il modo di somministrazione è lo stesso scritto sul foglietto illustrativo). Ora aprendo una discussione nel forum e leggendo anche i tanti messaggi trovati su questo sito in merito al minoxidil ho letto che non cè una vera regola ossia:
- cè chi lo mette subito dopo la doccia con i capelli bagnati che poi asciuga con il phon.
- cè chi lo usa solamente una volta al giorno applicando i 2ml previsti solamente la sera.

Sono d'accordo se uno utilizza la soluzione galenica o no
sono d'accordo se uno utilizza la soluzione al 5 pittosto che al 2% (magari è uomo e non donna....ecc. o ha altri problemi)
ma NON CAPISCO come mai non ci sia ( o meglio i medici dermatologi non diano) una linea univoca sul modo di utilizzarlo.
Anche perché (sempre i deversi medici che io consultai) furono molto chiari nel dirmi che è un prodotto estremamente delicato e basta applicarlo male o dimenticarsi per più di una volta consecutiva o ....o.... o .... perché non faccia assolutamente nulla.

Cosa ne pensate? vorrei capirci qualcosa, a voi come hanno detto di utilizzarlo? grazie di tutto

vincivittoria

Utente
14 Maggio 2010
19
0
5
....aggiungo che sto facendo questa cura da più di un anno non vedendo particolari risultati........ho preso la responsabilità nell'essere costante in ciò che mi hanno detto ma a questo punto non so più chi devo ascoltare nella speranza di avere dei miglioramenti senza buttare tempo e soldi.....un abbraccio

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
ciao e benvenuta!
guarda, a me invece hanno detto da subito di metterlo una sola volta al giorno...! non so come sarebbe andata con 2, però sono abbastanza soddisfatta dei risultati.
ma supporti il fattore ormonale in qualche modo (a livello locale o sistemico)? non so come stai messa ad ormoni, ma se è androgenetica in genere si fa!
buona fortuna[;)]

vincivittoria

Utente
14 Maggio 2010
19
0
5
io prendo già da anni la pillola nonostante gli esami del sangue non abbiano evidenziato problemi ormonali. Sono contenta che tu ti sia trovata bene con la lozione. Io la sto applicando due volte al giorno su indicazione di molti dermatologi che ho consultato ma onestamente il risultato non è molto visibile. Ciao

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
La medicina non sempre è una scienza esatta.
Parole di un medico: in medicina non sempre 2+2 fa 4.

E poi mille teorie...

Io ho 27 anni e androgenetica da 10. Ormai uso il minox a singhiozzo ma per amore del mio compagno (e della vita di coppia!!) sarò costante.
Assunto per anni la Diane, risultati? Boh. Quando chiesi al mio medico di cambiarla con Belara mi disse che era un peccato perchè magari qualcosa tamponava...
Da 6 mesi ho smesso anche la Belara. Non voglio essere un recipiente di ormoni sintetici.

In 10 anni la situazione è piano piano peggiorata, ma 5 anni fa pensavo che sarei peggiorata molto di più, è stato un periodo veramente buio.

La mia cura è stata mentale, ho metabolizzato il dramma e non lo vivo più come una volta.
La vita migliora anche se i capelli son sempre gli stessi.

Forza e coraggio, non arrenderti mai e non farti sopraffare da brutti pensieri (li abbiamo avuti tutti).

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Giù le tue parole mi fanno bene.... come vorrei iniziare a prenderla come te.... tanto alla fine so che mi sto solo rovinando la vita e basta...