Info Minox Galenico

isix

Utente
11 Maggio 2010
45
0
15
Salve a tutti , fino a settembre del 2010 ero utilizzatore di regaine 2% , poi sono passato ad un minox galenico sempre al 2% e da Febbraio 2011 ho incrementato il minox galenico al 3% .
Mi sembra però in questo ultimo mese di avere un peggioramento per quanto riguarda la qualità dei capelli .
Aggiungo che assumo fina da 12 mesi .
Secondo voi può essere che la soluzione galenica debba contenere anche altri principi oltre al minox per essere efficace come il regaine ?
Saluti e Grazie .

isix

Utente
11 Maggio 2010
45
0
15
Salve a tutti , fino a settembre del 2010 ero utilizzatore di regaine 2% , poi sono passato ad un minox galenico sempre al 2% e da Febbraio 2011 ho incrementato il minox galenico al 3% .
Mi sembra però in questo ultimo mese di avere un peggioramento per quanto riguarda la qualità dei capelli .
Secondo voi può essere che la soluzione galenica debba contenere anche altri principi oltre al minox per essere efficace come il regaine ?
Saluti e Grazie .

isix

Utente
11 Maggio 2010
45
0
15
Saluti e Grazie .

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
Si, certo anche se secondo me la prima cosa che devi fare è abbandonare il galenico e passare ad un'industriale

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
è bugia...aggiungi degli antiandrogeni al minoxidil...17 alfa estradiolo e medrossiprogesterone....e ti consiglio biotina e melatonina

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
si e un caffè con la maionese..

Comperati un minox industriale, magari orientandoti sullo spectral e butta quel succo di pera scaduto

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
sind a me...non vale la pena spendere i miliardi al mese e mettersi l'ipoteca alla casa come disperati per tenersi i capelli in testa utilizzando industriali...se hai la possibilità di prendere un buon galenico fallo veloce e aggiungi antiandrogeni....

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
Ciao Cassanus, [|)]
guarda che il minoxidil industriale (vedi Spectral UHP e Kirkland SIgnature 5%)
costano circa 35 euro per una cura di 6 mesi.

35 euro semestrali
non scalfirebbero nemmeno l'economia ad un barbone

Per il minoxidil galenico,
è davvero raro trovare una farmacia che lo prepari bene.
Tutti hanno avuto dei peggioramenti durante il passaggio dall'industriale al galenico.

Ci sono centinaia di testimonianze!

Molte volte, qui sul forum, e anche altrove,
vedi dottori vari che magari consigliano, propongono, GALENICI... Secondo me, è sbagliato e poco specifico! (forse perchè hanno l'appalto con certe farmacie)

I preparati farmaceutici galenici possono presentare diverse lacune, instabilità, basta poco.

Inoltre aggiungo: Tu dici che è inutile ipotecarsi la casa per curarsi.
nessuno si ipoteca la casa, qui si tratta solo del classico detto:

se una cosa va fatta,
tanto vale farla bene!

Saluti [:D]

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
se sei convinto....isix ti consiglio il galenico....aggiungi antiandrogeni che nell'industriale non puoi averli

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
I galenici sono efficaci ed e' possibile a diffdrrenmza dei commerciali dosare le % ed aggiiungeree altri principi attivi. Inoltre e' possibile prepararli senza glicole che e' presente in quasdi la totalitra' degli inmdusateriali e che crea dermatiti di nonp oco conto.
Purtroppo i luoghi comuni di internet sono onnipresenti e questo post ne e' una testimonianza lampante, solo gli addetti ai lavori sono in grado di valutare l'efficacia di un preparato non certo chi lege post di nick anonimi e si permette poi di farte affermazioni assolutistiche senza esperienza sul campoi
saliuti

isix

Utente
11 Maggio 2010
45
0
15
Grazie a tutti dell'interessamento .
Avete magari una ricetta giusta da portare al mio farmacista per vedere se riesce a fare anche lui un buon composto ?
Saluti e grazie

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
Rispetto il suo punto di vista ma io rimango dell'opinione contraria dott gigli.
Per quanto mi riguarda i galenici sono instabili e la maggior parte non hanno la stessa efficacia. Punto :)

Saluti

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
Ragazzi e se tirassimo su un sondaggio per vedere coma varia la situazione per chi è passato da galenico a industriale? O è già stato fatto?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ragazzi, non c'è una regola che dice se è migliore il galenico o l'industriale!
Tutto sta da quale farmacia lo prepara....è ovvio che chi dice che si è trovato male col galenico è quasi sicuramente perchè si è rivolto a una farmacia poco affidabile....chi invece dice che si è trovato bene è perchè si è rivolto a farmacie competenti...quindi chiudiamola con sta storia....un galenico preparato correttamente è identico all'industriale....anzi, coi vantaggi spiegati sopra dal dottore....per ogni regione ci sono pochissime farmacie competenti, si tratta di trovare quella giusta e nessuno rimarrà deluso!A costo di farsi spedire la lozione da torino.....

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Io mi sono rivolto ad una farmacia affidabile e famosissima e mi sto vedendo peggiorare di brutto, con tanto di antiandrogeni,adesso mi si vede tutta la testa, ma magari sono io che non mi ero mai accorto che stavo perdendo i capelli e l'ho notato solo ora...

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Hai avuto la controprova che con un industriale andava meglio? altrimenti la tua testimonianza non ha validità....

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Si, l'ho usato per anni e ti posso anche dire che il minoxidil migliore in assoluto è il DS Laboratoires, quello che fa anche lo shampoo Revita....