info lozione

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
mi è stata preparaa una lozione di minoxil 5 % con idrocortisone butirrato e antiandrogeni. come eccipienti alcool e CICLOSILICONE PENTAMERO. io sono scettico perchè una volta un farmacista mi disse che non si poteva fare.. però questa soluzione è limpida... è possibile che la farmacia mi stia ingannando?

la soluzione si assorbe in un minuto...

YOOOOOOOOOOO

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
mi è stata preparaa una lozione di minoxil 5 % con idrocortisone butirrato e antiandrogeni. come eccipienti alcool e CICLOSILICONE PENTAMERO. io sono scettico perchè una volta un farmacista mi disse che non si poteva fare.. però questa soluzione è limpida... è possibile che la farmacia mi stia ingannando?

YOOOOOOOOOOO

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615

YOOOOOOOOOOO

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Se c'e minoxidil base al %5 e' impossibile che stia insieme
SAluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Si è minox base. Ma in che senso impossibile? loro dicono di avere macchinari appositi... e la loxione me l'ha prescritta la tricologa. io ho insistito con il medico che nella ricetta ha scritto:in alternativa transcutol, però loro l'hanno fatta cmq con il ciclosilicone... sono un pò confuso.. dovrei riportarla indietro?

saluti

YOOOOOOOOOOO

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Con il ciclosilicone la % max di minoxidil bae che si scioglie e' il 2,8% con l'alcool a 96°
SAlut
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
ma la soluzione è limpida. possibile che la farmacia abbia scritto una cosa e fatta un'altra? non è illegale?

YOOOOOOOOOOO