Info lozione galenica

Daviss95

Utente
17 Marzo 2020
5
1
5
Umbria
Ciao a tutti, ho cercato un po' nei thread precedenti ma non ho trovato la risposta...
La tricologa che mi ha in cura mi ha prescritto 2 applicazioni giornaliere da 1ml ciascuna della seguente lozione:

- Minox base 2gr
- idrocortisone butirrato 0,08gr
- cetiriziba dicloridrato 0,5gr
- melatonina 0,3gr
- progesterone 0,3gr
- sandalo 0,3gr
- ciclo silicone pentamero sf 1202 16gr
- etanolo 96% 64gr

Siccome ho necessità di ottimizzare i tempi, secondo voi sarebbe comunque efficace una sola applicazione di 2ml/die?
Lei ha detto di no, e infatti mi sto attendendo...ma siccome ho letto che tanti di voi applicano il Minox 1 volta anziché 2, vorrei un consiglio se potesse, in questo caso, valere la stessa cosa nonostante si tratti di una lozione diversa dal solo Minox.
Grazie in anticipo!
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Ci sono opinioni contrastanti in realtà..mi sembra che la Tosti è una di quelle che afferma che due applicazioni al dì sono meglio di una sola poi ci sono altri esperti che dicono che l effetto è il medesimo con una sola concentrazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daviss95

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Va benissimo anche una sola applicazione
Da chi sei stato e cosa ti e' stato diagnosticato?
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Io invece penso che 2 applicazioni siano più efficaci,mettiamola così,è come una persona che ha tanta fame e tu gli fai mangiare 2 chili di cibo al mattino(il cibo è il minoxidil) e da un altra parte prendi sempre un altra persona,con la stessa fame, e tu gli fai mangiare 1 chilo di cibo al mattino e uno alla sera..la seconda persona avrà meno fame in 24 h della prima che magari sarà più sazia all inizio ma passate mettiamo 12 ore avrà tanta fame,la seconda persona invece passate 12 ore si nutrirà di nuovo (facciamo finta che mangiare sia il L’ azione del minox sui follicoli) quindi la seconda persona sarà più sazia(i follicoli saranno più “sazzi”di minox)

so che detta così farà ridere ma mi sembrava un buon paragone??
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daviss95

Daviss95

Utente
17 Marzo 2020
5
1
5
Umbria
Va benissimo anche una sola applicazione
Da chi sei stato e cosa ti e' stato diagnosticato?
Grazie per la risposta Proxy. Sono stato da Valeria D'acunzo, a Terni. Mi ha diagnosticato aga allo stato iniziale.
Il mio dubbio non era tanto sul minoxidil quanto se gli altri componenti della lozione risultassero efficaci nonostante l'applicazione singola.