Info locoidon

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
Salve, soffro di effluvi importanti durante l'anno, chiedevo se in presenza di un autotrapianto il locoidon si potesse usare, grazie

12 Maggio 2020
41
28
15
Milano
Buongiorno Pegasus

Dopo un intervento di autotrapianto vengono sospese le terapie per uso topico per un mese circa mentre prosegue la terapia per os.
Il tempo di sospensione dei topici può comunque variare da paziente a paziente sulla base dell’indicazione.
Dopo tale periodo, i pazienti sottoposti ad intervento mantegono le cure (tra cui il Locoidon se previsto) senza alcun tipo di problema sui capelli trapiantati.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
61
4
65
Salve, vorrei porvi una domanda se possibile. Io dopo un mese dal trapianto su consiglio del chirurgo ho applicato il Loicodon perche ero ancora arrossato. Avevo solo la crema non sapevo che esisteva anche in soluzione, dopo aver applicato la crema mi sono rimasti in mano un sacco di capelli trapiantati che non sono più cresciuti. Ho fatto il trapianto sul vertex, ad oggi sono quasi 6 mesi e non noto ancora nessun miglioramento. Può dipendere da quello? È vero che sul vertex ci vuole più tempo? Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Figurati se applicare un po' di locoidon crema ti ha fatto cadere dei capelli trapiantati
Evidentemente erano capelli che dovevano cadere,sai che una buona % cade

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
762
31
265
Recentemente sono stato in farmacia e mi hanno detto che il Locoidon soluzione non sarebbe piu' in commercio. :oops::oops:o_O

Mi sembra incredibile. Qualcuno potrebbe confermare o smentire?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Recentemente sono stato in farmacia e mi hanno detto che il Locoidon soluzione non sarebbe piu' in commercio. :oops::oops:o_O

Mi sembra incredibile. Qualcuno potrebbe confermare o smentire?
leggi qui

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
762
31
265
leggi qui

Da inizio giugno , chiamiamolo anche Decreto Sinner (caso su cortisonico topico e doping), la norma attualmente è cambiata per le preparazioni topiche che contengono ad esempio idrocortisone e triamcinolone le quali diventano soggette alla normativa doping , il che significa sempre non ripetibili nuovo avviso doping su etichetta, ma per il farmacista significa trattenere la ricetta 2 anni e notificare annualmente al ministero le quantità dei cortisonici utilizzati
- paradossalmente vale solo per i galenici mentre per i preparati pronti tipo Locoidon non cambia nulla

Non cambierebbe nulla, ma perchè non lo hanno?
Forse c'è poca consapevolezza della norma e per evitare fastidi i farmacisti non li prendevano più e dopo questo la ditta ha ritirato il prodotto scarsamente ordinato?

15 Marzo 2023
111
92
165
Da inizio giugno , chiamiamolo anche Decreto Sinner (caso su cortisonico topico e doping), la norma attualmente è cambiata per le preparazioni topiche che contengono ad esempio idrocortisone e triamcinolone le quali diventano soggette alla normativa doping , il che significa sempre non ripetibili nuovo avviso doping su etichetta, ma per il farmacista significa trattenere la ricetta 2 anni e notificare annualmente al ministero le quantità dei cortisonici utilizzati
- paradossalmente vale solo per i galenici mentre per i preparati pronti tipo Locoidon non cambia nulla

Non cambierebbe nulla, ma perchè non lo hanno?
Forse c'è poca consapevolezza della norma e per evitare fastidi i farmacisti non li prendevano più e dopo questo la ditta ha ritirato il prodotto scarsamente ordinato?
No è semplicemente carente come capita spesso

• Mi Piace
Reazioni: yanez and proxy

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
762
31
265
Non si trova neanche online :(

Se qualcuno sa dove reperirlo mi dica.

In alternativa cosa si potrebbe prendere?

Molti anni fa presi Olux schiuma, ma era molto potente e si poteva applicare poche volte sotto controllo medico.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Mai stato disponibile online 😅
serve la ricetta

ti fai fare un Galenico