Info integratori extra cure mediche

F

fenderman

Visitatore
Ciao a tutte e scusate l'intromissione [:)]
Volevo chiedervi un consiglio per mia cugina,35 anni,che sta perdendo i capelli e le è stata diagnosticata alopecia androgenetica.

Innanzitutto posso dirvi che è in cura da vari dermatologi da circa 10 anni,usa minoxidil al 2 % e prende integratori. Ciò che mi ha chiesto è un consiglio su sostanze che possano contribuire ad arrestare il processo di caduta, o almeno a rallentare il più possibile il problema.
Io le ho consigliato l'olio di semi di zucca,per la sua presunta attività sul famoso 5 alfa riduttasi. Scelta azzeccata? Un cucchiaino al giorno è sufficiente o meglio alzare le dosi? Passando ad un cucchiaio al giorno potrebbe aumentare di peso?

Ci sono altre sostanze,alimenti,erbe,magari specifiche per la donna,che potrei consigliare a mia cugina?

grazie per le info,
fenderman

la mia cura:
-sgaleare
-sgaleare
-sgaleare

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ciao, ci sarebbe la serenoa repens, che però ad alto dosaggio è equiparabile ad un farmaco, infatti alcune marche, come permixon tanto per fare un nome, vengono vendute con la ricetta medica. E' anche vero che la serenoa si trova in molti integratori venduti liberamente, ma magari prima tua cugina postrebbe chiedere al dottore.
Io tempo fa l'avevo provata, e qualche miglioramento l'avevo visto.
Ah, secondo me potresti consigliare anche a tua cugina la ginnastica facciale, che su di me ha avuto un buon effetto!
Ciao [:)]

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
Premixon qui a bolzano lo danno anche senza ricetta.

consiglierei a tua cugina di andare da GIgli. Lui così le potremme dare:
1. un minox con altre componenti aggiunte
2. un integratore ad hoc

finchè ottiene l'appuntamento mi prenderei un 320 gr. di serenoa al giorno (la trovi sia galenica in farmacia) che Premixon.

F

fenderman

Visitatore
Grazie delle info,per quanto riguarda la serenoa so che l'ha presa per un certo periodo,poi un dermatologo le ha consigliato di sospendere..non ricordo bene il perchè..o perchè le ha detto che dopo un certo numero di mesi non era più efficace oppure perchè non faceva benissimo..dovrei chiedere meglio.

L'idea della visita da Gigli non è affatto male,gliene parlerò.

Quali potrebbero essere le sostanze da aggiungere al minoxidil?(solo per fare una ricerca ovviamente)

Per quanto riguarda l'olio di semi di zucca cosa mi dite? meglio un cucchiaio al giorno? potrebbe far ingrassare?

la mia cura:
-sgaleare
-sgaleare
-sgaleare