Info galenico

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Salve utenti, vorrei porvi un quesito molto semplice : sapreste dirmi quali siano le differenze sostanziali tra glicole e transcutol? Quali vantaggi e/o svantaggi porta l'uno e quali il secondo? Vorrei far sostituire il glicole del mio preparato perché irrita troppo il mio già vessato cuoio capelluto, ma allo stesso tempo vorrei non incorrere in nessun altro tipo di problema. Ultima questione: sostituendo il glicole col transcutol, c'è il rischio di una nuova caduta indotta o di un arresto della ricrescita et similia? Vi ringrazio anticipatamente. Un abbraccio a tutti voi
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Il transcutol e' un particolare tipo di glicole dietossiglicole per precisione, che non irrita e facilita l'assorbimento
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,221
7,286
2,015
Il glicole e' un conservante e mantiene stabile la soluzione(viene usato nelle produzioni industriali che devono durare qualche anno,nel lungo periodo porta ad irritazioni)).
Il transcutol migliora la penetrazione e la solubilizzazione(non comporta irritazioni).

Nessun rischio di nuova caduta
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Grazie doc. (Sempre disponibilissimo) e grazie caro proxy. Provvederò subito a far sostituire il glicole allora :) ancora una domanda : sono 2 mesi che perdo qualche capello di troppo (sia anagen VI che displastici), potrebbe essere effluvio stagionale? I displastici potranno tornare dei maturi a tutti gli effetti? Uso fina e minoxidil da sei mesi e, tranne che nel primo la caduta era praticamente nulla, salvo essere poi ripresa in questi ultimi mesi. È una situazione di transizione? E ancora, per avere ottime risposte dal capello dovrei continuare con questa fase d'urto ancora per 6 mesi almeno? Grazie infinite a tutti. Sempre gentilissimi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,221
7,286
2,015
Potrebbe essere dovuto da moltissimi fattori,stress,carenze,effluvio.
Sei mesi in una terapia contro l'AGA,non sono nulla,la cura deve essere protratta per diversi anni,poi si puo' pensare a ridurre i dosaggi per tenere stabile la situazione(ma questo te lo dovra' dire il tuo derma)
Quindi continua la terapia,se la situazione continua a peggiorare,meglio che torni dal medico per valutare la situzione ed approfondire

ciauzz[;)]
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Grazie proxy :D seguiro' il tuo consiglio e vi terrò aggiornati sugli sviluppi. Un abbraccio a tutti voi