Info caduta capelli causa sebo

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Salve a tutti,

ho quasi 27 anni e a inizio 2010 dopo aver visto i miei capelli peggiorare gradualmente per un certo periodo di tempo su fronte e vertex, mi sono deciso a fare una visita in un centro tricologico. Tra i vari scelsi l'Istituto xxxxxxx xxxxxx La dottoressa che mi visitò mi sembrò molto preparata e mi fece un'ottima impressione. Mi fece vedere i miei capelli ingranditi e mi fece notare che avevo la cute molto grassa con depositi di sebo che soffocavano i capelli. Strappò anche alcuni capelli e mi fece notare che la radice degli assottigliati capelli sulla fronte era diventata filiforme e non più a pallina come in quelli sani. Mi disse che questo era dovuto al sebo che soffocava le radici, e che tali radici non avevano più ne la capacità di nutrirsi adeguatamente, ne la capacità di rimanere aggrappate al cuoio capelluto e che quindi cadevano con estrema facilità.

Mi disse che per loro il problema si poteva risolvere con 1 anno di trattamento shampi + lozione (prodotti naturali creati da loro) + un accrocchietto a infrarossi da passare sulla testa per far assorbire meglio la lozione. Purtroppo il costo era superiore a 5.000 euro e io non potevo permettermelo.

Ho cominciato quindi seguendo le indicazioni della visita a cercare prodotti che bene o male potessero andare in quella direzione ma senza alcun successo.

Mio padre e mio nonno non hanno problemi di capelli, credo sia davvero un problema di sebo. I capelli sulla fronte si stanno assottigliando sempre di più fino a diventare quasi peli, e sta cominciando a peggiorare anche il vertex. Il resto della testa non presenta problemi.

Volevo evitare prodotti sistemici e vorrei tenere minoxidil come ultima spiaggia, sapreste consigliarmi qualcosa per vedere qualche risultato? :(

Ultima modifica da un moderatore:

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Salve a tutti,

ho quasi 27 anni e a inizio 2010 dopo aver visto i miei capelli peggiorare gradualmente per un certo periodo di tempo su fronte e vertex, mi sono deciso a fare una visita in un centro tricologico. Tra i vari scelsi l'Istituto Xxxxxx sa***rs. La dottoressa che mi visitò mi sembrò molto preparata e mi fece un'ottima impressione. Mi fece vedere i miei capelli ingranditi e mi fece notare che avevo la cute molto grassa con depositi di sebo che soffocavano i capelli. Strappò anche alcuni capelli e mi fece notare che la radice degli assottigliati capelli sulla fronte era diventata filiforme e non più a pallina come in quelli sani. Mi disse che questo era dovuto al sebo che soffocava le radici, e che tali radici non avevano più ne la capacità di nutrirsi adeguatamente, ne la capacità di rimanere aggrappate al cuoio capelluto e che quindi cadevano con estrema facilità.

Mi disse che per loro il problema si poteva risolvere con 1 anno di trattamento shampi + lozione (prodotti naturali creati da loro) + un accrocchietto a infrarossi da passare sulla testa per far assorbire meglio la lozione. Purtroppo il costo era superiore a 5.000 euro e io non potevo permettermelo.

Ho cominciato quindi seguendo le indicazioni della visita a cercare prodotti che bene o male potessero andare in quella direzione ma senza alcun successo.

Mio padre e mio nonno non hanno problemi di capelli, credo sia davvero un problema di sebo. I capelli sulla fronte si stanno assottigliando sempre di più fino a diventare quasi peli, e sta cominciando a peggiorare anche il vertex. Il resto della testa non presenta problemi.

Volevo evitare prodotti sistemici e vorrei tenere minoxidil come ultima spiaggia, sapreste consigliarmi qualcosa per vedere qualche risultato? :(

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Salve a tutti,

ho quasi 27 anni e a inizio 2010 dopo aver visto i miei capelli peggiorare gradualmente per un certo periodo di tempo su fronte e vertex, mi sono deciso a fare una visita in un centro tricologico. Tra i vari scelsi l'Istituto xxxxxxx xxxxxx . La dottoressa che mi visitò mi sembrò molto preparata e mi fece un'ottima impressione. Mi fece vedere i miei capelli ingranditi e mi fece notare che avevo la cute molto grassa con depositi di sebo che soffocavano i capelli. Strappò anche alcuni capelli e mi fece notare che la radice degli assottigliati capelli sulla fronte era diventata filiforme e non più a pallina come in quelli sani. Mi disse che questo era dovuto al sebo che soffocava le radici, e che tali radici non avevano più ne la capacità di nutrirsi adeguatamente, ne la capacità di rimanere aggrappate al cuoio capelluto e che quindi cadevano con estrema facilità.

Ultima modifica da un moderatore:

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Aggiungo se potesse essere utile, che sento sempre il cuoio indolenzito e che spesso mi viene prurito.

Grazie a tutti,
Fabio

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ciao.
Lascia perderere gli istituti tipo quello, sono solo veditori di fumo che spillano un sacco di soldi ai poveri sfigati che perdono i capelli.
La perdita di capelli non è assolutamente dovuta all'eccesso di sebo, le cause sono ben altre.
Dai un'occhiata qua giusto per farti un'idea sui problemi di capelli:

www.calvizie.net

Dalla breve descrizione della situazione potrebbe trattarsi di alopecia androgenetica, ma per esserne certo dovresti fare una visita da un dermatologo (questa volta vero, non come i medici di quei postacci) esperto nelll'ambito tricologico. Se fosse androgenetica la cura è farmacologica e i farmaci per curarla sono la finasteride e il minoxidil. Il medico può decidere di prescriverti il minoxidil alla percentuale che ritiene più adeguta, oppure la finasteride, oppure entrambi in base alla tua situazione.

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
senti cio' che ti dice lucras .....vai da un buon dermatologo...qui nel forum ci sono dei dottori bravissimi che puoi contattare...5000 euro roba da matti!!!!....se fosse alopecia androgenetica e dalle poche cose che descrivi sembra esserlo(caduta sebo e assottigliamento fusto)con fina e monoxidil otterrai risultati concreti..

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
vai da un dermatologo e facci sapere cosa ti dice,il centro tricologico lascialo stare,io cis ono stato in uno di quelli prima di andare dal dermatologo,ma ho lasciato perdere la loro proposta per il mio caso era dui 900/1000 per un trattamento.eppure di gente che va in quei posti pare che ce ne sia..non so ma io non mi sono fidato.

frameworknet

Utente
15 Novembre 2010
120
0
165
Quindi dite che non c'è nessuna relazione tra eccesso di sebo e caduta capelli?

o il sebo è una conseguenza dell'AGA?

Tenendoli più puliti e lavandoli con uno shampoo adeguato se ne ottiene dei vantaggi solo estetici?

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Ho ottenuto appuntamento dal Dott. Campo per il giorno 11 Febbraio. Spero di non peggiorare troppo fino ad allora!

Fabio

fabribasi

Utente
10 Gennaio 2011
24
0
15
fabix tienici aggiornati... penso di avere il tuo identico problema. Uso Aloxidil 2% da un 15 20 giorni è ovviamente presto parlare di risultati. Ma la speranza è l'ultima a morire!

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Certo, l'11 Febbraio stesso riportero' su questo topic sia la diagnosi che la cura prescritta. Poi farò anche qualche foto così potrò valutare l'efficacia o meno della cura [;)]

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Ho fatto la visita! Domani apro un nuovo topic è spiego come è andata... magari può essere utile a qualcuno :)