info applicazione lozioni

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Mi chiedevo cosè meglio

-prima applicare le lozioni in tutta la testa e poi picchettare con i polpastrelli

oppure

-applicare in piccole porzioni della cute e subito picchettare con i polpastrelli?

Io ho sempre usato la prima,ma mi sono accorto che il tempo che si passa a picchettare e già la lozione è meno umida sulla cute.
Invece se si picchetta subito dopo averla messa si sente proprio che si sta picchettando sulla lozione,xke la cute è ancora tutta inumidita.
 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Mi chiedevo cosè meglio

-prima applicare le lozioni in tutta la testa e poi picchettare con i polpastrelli

oppure

-applicare in piccole porzioni della cute e subito picchettare con i polpastrelli?

Io ho sempre usato la prima,ma mi sono accorto che il tempo che si passa a picchettare e già la lozione è meno umida sulla cute.
Invece se si picchetta subito dopo averla messa si sente proprio che si sta picchettando sulla lozione,xke la cute è ancora tutta inumidita.
 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Mi chiedevo cosè meglio

-prima applicare le lozioni in tutta la testa e poi picchettare con i polpastrelli

oppure

-applicare in piccole porzioni della cute e subito picchettare con i polpastrelli?

Io ho sempre usato la prima,ma mi sono accorto che il tempo che si passa a picchettare e già la lozione è meno umida sulla cute.
Invece se si picchetta subito dopo averla messa si sente proprio che si sta picchettando sulla lozione,xke la cute è ancora tutta inumidita.
 

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Io uso la seconda tecnica. Se proprio vogliamo andare per il sottile direi che è più logico, ma comunque per me sono questioni che lasciano il tempo che trovano...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Dipende anche da quanta lozione metti... Io per esempio con l'Ell Cranell abbondo [:D] quindi ce ne vuole prima che si asciughi... Poi non picchietto ma massaggio! Ricordo che il dermatologo si era raccomandato di NON frizionare, ma massaggiare. Picchiettare non so a che serva....
 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Infatti ankio penso che sia la stessa cosa...
xò non capisco se asciuga xke viene assorbito o xke evapora...
nel secondo caso sarebbe meglio la seconda tecnica,cioè prima che parte della loz evapori picchettare subito.

picchettare e massaggiare penso abbia esattamente la stessa funzione.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mah, per le lozioni ci si raccomanda sempre di tenerle in testa almeno 3 o 4 ore per consentirne l'assorbimento... Un conto é che asciughi (per evaporazione dell'alcol) un altro conto secondo me è l'assorbimento... anche se è asciugata infatti ce ne mette di tempo ad assorbirsi! [:)]
 

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Per la precisione e per info anche io massaggio dolcemente con un polpastrello e non friziono nè picchietto.
 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Se è cm dici,Claudia,allora è esattamente la sessa cosa una o l'altra tecnica.

xò mi resta il dubbio ma a che serve picchettare\massaggiare?
si potrebbe anche evitare?
 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
bhè non sò che si intende x picchettare..ma in sintesi stiamo parlando di passare il polpastrello nella cute dopo la lozione
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh massaggiare serve a far assorbire meglio la lozione... Di solito è sempre consigliato. Per picchiettare si intende battere leggermente i polpastrelli sulla cute, mentre il massaggio è di solito più profondo...