Info A.A.

mortos

Utente
10 Dicembre 2006
14
0
5
Salve a tutti!
Ho 23 anni soffro di AA dall'eta di 4 anni mi sembra, da piccolo mi ricordo anche che ottenni degli ottimi risultati ma poi i miei poveri capellini ricadderò, ora praticamente io ho molti capellini che tendono a crescere e che mi costringono a ricorrere a schiuma da barba e rasoio perchè non è che sono proprio una delle sette meraviglie non credete?
Ultimamente mi sono reso conto anche che mi stanno cominciando a spuntare qualche sopracciglia e un po più di pseudobarba[:)]!
Ora la domanda che vi volevo porre è questa, premetto che non mi interessa riavere una certa chioma perchè io cosi mi trovo bene e non soffro della mancanza dei capelli anche perchè mi ci sono abituato da piccolo per cui non ho subito impatti psicologici, però mi piacerebbe riuscire a stimolare la crescita delle sopraciglia perchè questa è l'unica cosa che odio dell' AA. Mentre non avere le sopracciglia e da un lato estetico ma soprattutto funzionale una grossa rottura quando sudo per esempio il sudore va dritto agli occhi senza filtro e capitemi è veramente una grossa sofferenza [8D]!
Quindi la domanda è questa, visto che cmq un se pur minimo movimento nell'arcata sopraccigliale c'è, esiste un qualche prodotto che mi possa aiutare?
Per ora vi saluto, e ah se il messaggio è scritto male be oggi è domenica sono veramente stanco[:)]
Ciao
 

mortos

Utente
10 Dicembre 2006
14
0
5
Salve a tutti!
Ho 23 anni soffro di AA dall'eta di 4 anni mi sembra, da piccolo mi ricordo anche che ottenni degli ottimi risultati ma poi i miei poveri capellini ricadderò, ora praticamente io ho molti capellini che tendono a crescere e che mi costringono a ricorrere a schiuma da barba e rasoio perchè non è che sono proprio una delle sette meraviglie non credete?
Ultimamente mi sono reso conto anche che mi stanno cominciando a spuntare qualche sopracciglia e un po più di pseudobarba[:)]!
Ora la domanda che vi volevo porre è questa, premetto che non mi interessa riavere una certa chioma perchè io cosi mi trovo bene e non soffro della mancanza dei capelli anche perchè mi ci sono abituato da piccolo per cui non ho subito impatti psicologici, però mi piacerebbe riuscire a stimolare la crescita delle sopraciglia perchè questa è l'unica cosa che odio dell' AA. Mentre non avere le sopracciglia e da un lato estetico ma soprattutto funzionale una grossa rottura quando sudo per esempio il sudore va dritto agli occhi senza filtro e capitemi è veramente una grossa sofferenza [8D]!
Quindi la domanda è questa, visto che cmq un se pur minimo movimento nell'arcata sopraccigliale c'è, esiste un qualche prodotto che mi possa aiutare?
Per ora vi saluto, e ah se il messaggio è scritto male be oggi è domenica sono veramente stanco[:)]
Ciao
 

mortos

Utente
10 Dicembre 2006
14
0
5
Salve a tutti!
Ho 23 anni soffro di AA dall'eta di 4 anni mi sembra, da piccolo mi ricordo anche che ottenni degli ottimi risultati ma poi i miei poveri capellini ricadderò, ora praticamente io ho molti capellini che tendono a crescere e che mi costringono a ricorrere a schiuma da barba e rasoio perchè non è che sono proprio una delle sette meraviglie non credete?
Ultimamente mi sono reso conto anche che mi stanno cominciando a spuntare qualche sopracciglia e un po più di pseudobarba[:)]!
Ora la domanda che vi volevo porre è questa, premetto che non mi interessa riavere una certa chioma perchè io cosi mi trovo bene e non soffro della mancanza dei capelli anche perchè mi ci sono abituato da piccolo per cui non ho subito impatti psicologici, però mi piacerebbe riuscire a stimolare la crescita delle sopraciglia perchè questa è l'unica cosa che odio dell' AA. Mentre non avere le sopracciglia e da un lato estetico ma soprattutto funzionale una grossa rottura quando sudo per esempio il sudore va dritto agli occhi senza filtro e capitemi è veramente una grossa sofferenza [8D]!
Quindi la domanda è questa, visto che cmq un se pur minimo movimento nell'arcata sopraccigliale c'è, esiste un qualche prodotto che mi possa aiutare?
Per ora vi saluto, e ah se il messaggio è scritto male be oggi è domenica sono veramente stanco[:)]
Ciao
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ahahaha Mortos, certo che sei un grande, io e tanti altri avremmo tanto da imparare da te e da come affronti il problema, hai areata giusto? Sei da ammirare.
Comunque aspettiamo la risposta degli esperti e del Doc.

 

mortos

Utente
10 Dicembre 2006
14
0
5
Attualmente non sto utilizzando nessuna cura, me ne hanno fatte fare fin troppo quando ero bambino! e sinceramente non me ne voglia dottore risottopormi all dipendenza da un allienante processo di lozioni quotidiane e di una spesa macroscopica di costi di gestione, visto che poi il problema non lo vedo come tale, non mi sembra il caso! l'unica cosa mi piacerebbe poter un giorno dire CACCHIO POSSO GIOCARE A CALCETTO SENZA PERDERE LA VISTA EH EH!
Grazie alla prossima!
 

mortos

Utente
10 Dicembre 2006
14
0
5
Forse non ci siamo capiti, eppure mi era sembrato di essere stato chiaro evidentemente mi devo essere espresso male.
A me non interessa interessa intraprendere la classica cura del cacchio (scusate il termine ma effettivamente le cure per l'alopecia lo sono), per ottenere una ricrescita dei capelli perchè cosi come ho gia detto pocanzi, a me non interessa avere i capelli! vorrei sapere se si può fare un qualcosa localizzato solo per quanto riguarda le sopracciglia dato che come già spiegato nel primo post ritengo essere una buona cosa averle sia da un lato estetico ma sopratutto dal lato funzionale!
Spero di essere stato più chiaro con questo messaggio.
Grazie
 

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Scusa Morto ma se se le cure che hai fatto fossero state sbagliate? Perchè non provi qualche derma davvero competente? Chissa magari potresti essere fortunato e riavere tutti i capelli e anche le sopracciglia che ti piacciono tanto!!
 

mortos

Utente
10 Dicembre 2006
14
0
5
Ma se devo essere sincero di dermatologi all'epoca ne ho sentiti tanti e tutti molto rinomati, e sempre all'epoca la cura funzionò almeno per un po di tempo. cmq oggi come oggi un dermatologo lo sentirei solo qualora riuscissi a sapere se la mia idea di una cura localizzata si possa fare! poi è chiaro una volta la sentirei tutto quello che avrebbe da dirmi (anche perchè sti dottori so costosi[:)]) ma comunque l'idea di dovermi pettinare andare dal barbiere spendere in shampo mi fa letteralmente RABBRIVIDIRE!!!![:D]
 

mortos

Utente
10 Dicembre 2006
14
0
5
Uffi ma nessuno mi sa dire se quello che sto cercando è mera utopia o è una cosa fattibile?
Buona notte
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Su con la vita e porta pazienza compare, vedrai che se esiste un modo per far ricrescere le sopracciglia e qualcuno ne è al corrente la risposta non tarderà ad arrivare, vedi qui la maggiorparte di noi ha la calvizie comune, ma ci sono comunque un bel pò di persone con il tuo stesso problema, solo che rispetto a noi altri sono un pò pochini[:D]

Doc, lei avrà sicuramente già visto un caso del genere vero?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ho sentito che si può applicare del minoxidil con il cotton fioc solo sulle sopracciglia per stimolarle a crescere. Certo l'areata è imprevedibile e non è detto che le cure poi funzionino...
 

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165
a me le sopracciglia sono riscresciute con il cortisone. ma nn ricordo il prodotto che utilizzai, la caduta era provocata da una dermatite seborroica. uindi non so se sia la stessa cosa.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
al 5% Akiraa:
Citazione:Minoxidil
Si applica 1 ml di minoxidil al 5%, due volte al giorno, in occlusiva o in associazione a prodotti che ne aumentino l'assorbimento (antralina, tretinoina). Può essere applicato anche sulle sopracciglia, sempre due volte al giorno, facendo attenzione a localizzare bene il prodotto tenendo un batuffolo di ovatta a protezione dell'occhio. I risultati sono variabili. Sicuramente più efficace del placebo, con il 50% di risposta terapeutica a sei mesi. L'effetto terapeutico è proporzionale alla dose (il 5% è più efficace dell' 1%). E' indicato anche nei bambini. Gli effetti secondari sono rari: eczema da contatto al minoxidil o al glicole propilenico, ipertricosi. Gli effetti cardiovascolari non si palesano nei soggetti sani, malgrado l'aumento del debito cardiaco, ma giustificano una particolare cautela in caso di pazienti cardiopatici. Il risultato terapeutico si produrrebbe tramite un azione immunomodulatrice sull'infiltrato infiammatorio; di secondaria importanza sarebbe la vasodilatazione locale.


Un riassunto delle altre terapie possibili anche per le sopracciglia potete trovarle qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=29.1.928