Infinite Sadness... (difficoltà nell'accettarlo)

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
Citazione:Messaggio inserito da liam84
ciao kappao..guarda io ho 20 anni ed ho visuto ank'io una situazione come te....ma ti garantsco ke le cure funzionano..prendo propecia da due anni ormai e nonostante tutto ho ancora la mia kioma da pazzoide nonostane continui a veder capelli ke cadon ogni tanto....anke il mio derma mi ha detto ke nn mi devo far tutte ste paranoie sennò è peggio..hamilton uno ero e dopo due anni lo son ancora...e tutti mi fermano x la strada x kiedermi ke capelli ho..e nn xkè nn li ho ma xkè ho un cespuglione tale ke nn passo inosservato...stai tranquillo e nn ti agitare.....e ti sistemerai anke tu!!!!!!!!


speriamo...
al limite sulla fronte mi faccio un autotrapianto..
 

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
Per quanto mi riguarda io sono sempre stato un insicuro, i capelli però era una delle poche parti del mio corpo che mi piaceva, poi dopo i 18 ho cominciato a perderli. Ricordo i miei beicapelli della gioventù, anche allora ero un pò stempiato ma lo accettavo perchè mi dava un tocco cool alla Rupert Everett o alla Jude Law per intenderci, poi col tempo la stempiatura si è inarcata diventando diradamento e dietro cominciavo a notare i primi buchetti. Sono ricorso subito ad un dermatologo che nn mi ha soddisfatto, alla prima seduta dopo avermi dato un occhiata veloce mi disse che non potevo farci niente, deludendomi amaramente. Dopo aver tentato qualche lozione cosmetica inutile, notai che il diradamento aumentava anche se lo percepivano ancora soltanto i + fissati come me. Mi rivolsi allora ad uno specialista trovato su questo sito, lui dopo un primo ciclo a base di vitamine e test vari mi disse che avevo l'androgenetica e prescrisse Propecia, ora son due anni che lo uso e posso affermare ke nel mio caso ha fatto un mezzo miracolo in quanto dietro il buco che si cominciava ad aprire si è chiuso e davanti ho recuperato un pò di chioma. Non sono soddisfatto al 100% chiaramente però son stato abile nel prenderla in tempo questo dannato flagello divino![X]
 

l3one81

Utente
23 Settembre 2004
24
0
15
Ciao Ragazzi.
Anche io sono andato da dei dermatologi specializzati in tricologia.
La prima volta mi hanno dato una cura leggera, basata di solo minoxidil al 2%.
Devo dire che non ci sono stati grossi risultati..
Poi, successivamente, hanno aumentato la lozione (regane 5%) più delle pillole chiamate Serenoa Repens che lavorano sul DHT come la propecia (però a base vegetale e non sintetico, a detta della tricologa) e dello sciampoo chiamato Biothymus M.
Devo dire che i risultati sono stati sorprendenti!
Avevo ripreso una buone dose di capelli, e le stempiature si stavano richiudendo.
Poi però, ho sospeso le pillole e diminuito la lozione (ovviamente su istruzione medica) e la caduta è un pò ricominciata.
Da metà marzo 2004 poi ho preso propecia, senza utilizzare lozioni, e in questi 8 mesi di utilizzo la caduta dei capelli è di molto diminuita e la densità è aumentata.
Ora ho una nuova visita per il 26 di questo mese.
Non mi hanno mai dato da fare delle analisi però, pensate sia sbagliato?
Vado all' I.D.I. a Roma (Istituto Dermatologico Immacolata) e a detta di monti sono molto bravi.
Vorrei avere consiglio a proposito delle cure che ho fatto.

Spero davvero di stabilizzare il problema, e credo, per kappao e carnera, che la speranza sia l'ultima a morire, e con molta forza di volontà, possiamo superare l'insicurezza che la caduta di capelli ci ha portato.

Poi kappao, se hai avuto tanta forza da perdere peso, ritrovala per reagire.
Forza e coraggio a tutti!
 

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
sperem. il fatto è che non prendo propecia da un pò di giorni. A causa della vita sregolata.. SOno un co***one. Perchè ho un pò vergogna di farmi fare la ricetta dal mio medico curante...[8)]
 

pollicino25

Utente
27 Dicembre 2004
32
0
15
scusa ma come fai a disperarti per la perdita dei capelli e poi a non fare manco lo sforzo di prendere le pasticche???
specie alla tua età la cura FUNZIONA!! vai a vedere le foto del prima e dopo di anferri (che ve ne pare) sul foprum della finasteride!!!
poi so che anche l'alimentazione è molto importante! credo possa esserci stata una relazione diretta tra la dieta da fame e la perdita dei capelli per cui cerca di manguare bene e regolarmente...per quello che riguarda la vergogna (io pur di non perdere i capelli ci andrei pure nudo a cavallo di una scopa e con in n mano un pesce rosso a farmi fare la ricetta) ti do un consiglio..vai dal dr. campo a roma..lui è un esperto sia di a.a. che di atteggiamento da avere coi pazienti, ti darà la cura migliore e non dovrai farti fare la ricetta dal tuo medico di famiglia!!