infiammazione i irritazione infezione al cuoio capelluto per dottor Gigli e tutti

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
102
4
165
Vercelli
Ciao.

Come scritto nella mia scheda, dopo una dubbia dermatite seborroica mal curata mi sono ritrovato dopo una grattata notturna con il cuoio capelluto in questo stato


Il colore dei capelli atto che dermatologo i aveva detto prima di andare da lui di disinfettare il cuoio capelluto tutte le sere con l'acqua ossigenata..

Dopo quello che è successo alla mia testa
Il mio dottore di base mi aveva detto di provare a mettere un po' di gentalyn e proxy mi ha dato molti consigli utili come prendere la biotina l'impacco all'aloe vera gel shampoo eccetera eccetera

Adesso però dopo quattro o cinque giorni di febbre è influenza, non solo ho saltato questa pseudo cura ma la notte mi sono sempre grattato quindi la situazione è degenerata rispetto alla foto specialmente nella zona posteriore del capo Dove ci sono anche dei piccoli bolli

Ora il problema è che io non andrò a visita se non frs più di un mese e non so cosa fare anche perché creme e gel sono troppo impattanti ma specialmente troppo lunghi

da applicare e per l'antibiotico esistono solo in quella forma lì.
Una lozione però che mi attrae parecchio e che mi sembra possa fare al caso mio
È quella che propone spesso il dottor Antonino di Pietro cioè l'aluseb lozione


Poi così, navigando per caso ho trovato questo:

Irritazione del cuoio capelluto: gli omega-3 hanno proprietà antinfiammatorie che possono aiutare a lenire le irritazioni del cuoio capelluto, come prurito e forfora. Una carenza di omega-3 può contribuire a problemi di cuoio capelluto irritato e infiammato.

Da

Proxy non sa darmi indicazioni sulla aluseb perché non ha mai usato è su questo link non mi ero neanche risposto perché penso sia un fake se no




.
 
Ultima modifica da un moderatore:

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
102
4
165
Vercelli
Ciao.

Come scritto nella mia scheda, dopo una dubbia dermatite seborroica mal curata mi sono ritrovato dopo una grattata notturna con il cuoio capelluto in questo stato


Il colore dei capelli atto che dermatologo i aveva detto prima di andare da lui di disinfettare il cuoio capelluto tutte le sere con l'acqua ossigenata..

Dopo quello che è successo alla mia testa
Il mio dottore di base mi aveva detto di provare a mettere un po' di gentalyn e proxy mi ha dato molti consigli utili come prendere la biotina l'impacco all'aloe vera gel shampoo eccetera eccetera

Adesso però dopo quattro o cinque giorni di febbre è influenza, non solo ho saltato questa pseudo cura ma la notte mi sono sempre grattato quindi la situazione è degenerata rispetto alla foto specialmente nella zona posteriore del capo Dove ci sono anche dei piccoli bolli

Ora il problema è che io non andrò a visita se non frs più di un mese e non so cosa fare anche perché creme e gel sono troppo impattanti ma specialmente troppo lunghi

da applicare e per l'antibiotico esistono solo in quella forma lì.
Una lozione però che mi attrae parecchio e che mi sembra possa fare al caso mio
È quella che propone spesso il dottor Antonino di Pietro cioè l'aluseb lozione


Poi così, navigando per caso ho trovato questo:

Irritazione del cuoio capelluto: gli omega-3 hanno proprietà antinfiammatorie che possono aiutare a lenire le irritazioni del cuoio capelluto, come prurito e forfora. Una carenza di omega-3 può contribuire a problemi di cuoio capelluto irritato e infiammato.

Da

Proxy non sa darmi indicazioni sulla aluseb perché non ha mai usato è su questo link non mi ero neanche risposto perché penso sia un fake se no




.
Ecco il link posa nizoral era all'inizio di una discussione aperta della sezione delle problematiche del cuoio capelluto all'inizio della mia cura per la dermatite seborroica

Comunque :
Ecco la cosa più importante che mi sono dimenticato è che dove in foto si vede quella crosta rosacea, anche se c'erano ancora dei capelli mi è stata diagnosticata dallo stesso dermatologo una alopecia areata da curare con diplosone e minoxidil al 5%
Effettivamente si stava riprendendo ma adesso con questa irritazione non mi oso certo ad usare cortisonici e minoxidil.
Non so proprio come fare perché chiaramente quella zona è malmessa e non si sta riprendendo.
 

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
102
4
165
Vercelli
Ecco il link posa nizoral era all'inizio di una discussione aperta della sezione delle problematiche del cuoio capelluto all'inizio della mia cura per la dermatite seborroica

Comunque :
Ecco la cosa più importante che mi sono dimenticato è che dove in foto si vede quella crosta rosacea, anche se c'erano ancora dei capelli mi è stata diagnosticata dallo stesso dermatologo una alopecia areata da curare con diplosone e minoxidil al 5%
Effettivamente si stava riprendendo ma adesso con questa irritazione non mi oso certo ad usare cortisonici e minoxidil.
Non so proprio come fare perché chiaramente quella zona è malmessa e non si sta riprendendo.

Nessuno può intervenire con consigli o esperienze simili? Anche perché stanotte addirittura mi sono grattato nuovamente o addirittura dei piccoli Bossi dietro la testa
Ciao e grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,160
7,787
2,015
Nessuno può intervenire con consigli o esperienze simili? Anche perché stanotte addirittura mi sono grattato nuovamente o addirittura dei piccoli Bossi dietro la testa
Ciao e grazie
E pure con le dita insanguinate !!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,160
7,787
2,015
Ecco un'altra battuta ironica è fuori luogo sempre dalla solita persona
Lo hai scritto tu sull'altro posto,mica è ironica è preoccupante!!!!

"" mi sono visto anche due dita con del sangue ""
ti ho pure consigliato di usare dei guanti di notte per evitare di grattarti!!!
 

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
102
4
165
Vercelli
Lo hai scritto tu sull'altro posto,mica è ironica è preoccupante!!!!

"" mi sono visto anche due dita con del sangue ""
ti ho pure consigliato di usare dei guanti di notte per evitare di grattarti!!!

Ma sì infatti è fino al 12 non avrò la visita e non so proprio cosa fare. Qui nessuno interviene... Evidentemente non hai letto la mia considerazioni in conclusione dell'altro post
Ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,160
7,787
2,015
Ma cosa possiamo dirti se tutte le soluzioni non ti vanno a genio??
Creme no,gel no,ecc ecc ecc vuoi lo shampoo,poi no,poi cambi idea ecc ecc ecc
Come ti ho già detto o ti curi o non so ..
Adesso vuoi stare fermo una settimana,usa aloe e mettiti i guanti specie di notte o ti distruggi da solo
 

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
102
4
165
Vercelli
Ma cosa possiamo dirti se tutte le soluzioni non ti vanno a genio??
Creme no,gel no,ecc ecc ecc vuoi lo shampoo,poi no,poi cambi idea ecc ecc ecc
Come ti ho già detto o ti curi o non so ..
Adesso vuoi stare fermo una settimana,usa aloe e mettiti i guanti specie di notte o ti distruggi da solo
Sei ripetitivo e non è vero quello che dici sì ho fatto delle critiche sui topici e sulla difficoltà nell'applicarli meglio sempre usati dal centralina che mi ha consigliato il mio dottore di famiglia e poi quelli che mi hai consigliato tu l'aloe vera voglio shampoo a biotina eccetera eccetera. Se poi mi ci sono grattato sopra è chiaro che l'ho fatto involontariamente ed è adesso che ho bisogno di un vero consiglio perché non oso metterci niente sopra se non lavarli quotidianamente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,160
7,787
2,015
Non sono ripetitivo, tu lo sei, perché mi anche dato ragione nell'altro post
Fino a due GG fa chiedevi una nuova lozione ecc ecc
Ti ho detto di usare solo Aloe,mi hai detto di sì e adesso non ho capito se ci hai ripensato.
Hai bisogno di cortisonici, antibiotici e qualcosa te ti eviti di grattare e fare danni (tricodinia)
Ma devi andare da un medico, seguire la cura che ti verrà prescritta,non il fai da te.
Il forum non ti può aiutare più di così,siamo allo follia capisci??
 

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
102
4
165
Vercelli
Non sono ripetitivo, tu lo sei, perché mi anche dato ragione nell'altro post
Fino a due GG fa chiedevi una nuova lozione ecc ecc
Ti ho detto di usare solo Aloe,mi hai detto di sì e adesso non ho capito se ci hai ripensato.
Hai bisogno di cortisonici, antibiotici e qualcosa te ti eviti di grattare e fare danni (tricodinia)
Ma devi andare da un medico, seguire la cura che ti verrà prescritta,non il fai da te.
Il forum non ti può aiutare più di così,siamo allo follia capisci??

Sulla base del fatto che faccio l'impacco di aloe vera e l'olio shampoo che avevo chiesto un tonico lenitivo da mettere tutte le sere per tamponare un po' questa nuova infezione. Farò così fino alla visita e metà settembre
Ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,160
7,787
2,015
Sulla base del fatto che faccio l'impacco di aloe vera e l'olio shampoo che avevo chiesto un tonico lenitivo da mettere tutte le sere per tamponare un po' questa nuova infezione. Farò così fino alla visita e metà settembre
Ciao
Meglio che vai prima di metà settembre,se vai avanti così,non so se ci arrivi integro.
Monitora per bene