infezione al pene

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
argomento dolente:

ultimamente ho avuto dei rapporti non protetti con una ragazza che conosco da tempo ed in contemporanea mi e' insorta una fastidiosa infezione al pene che a memoria non ricordo di aver mai avuto.

Premetto che la ragazza in questione non aveva e tutt'ora non ha nessun problema di infezioni e sulla sua igene personale potrei mettere la mano sul fuoco.

solo che la concomitanza dell'accaduto mi ha dato da pensare ovviamente...

secondo voi le due cose possono essere correlate?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Gordon,
ma sai già di che tipo di infezione si tratta?
Di solito le infezioni agli organi genitali vengono trasmesse proprio per via sessuale, il fatto dell'igiene non è che c'entri più di tanto.
baci
Claudia

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Cla' non lo so neanche io di che tipo di infezione si tratta purtroppo.. e qua in spagna non ho neppure il medico perche' me ne sarei dovuto ritornare in patria a marzo secondo quelli che erano i piani.

ho cercato in internet ma non e' che abbia individuato bene di cosa si tratta per cui sono un po smarrito.. cmq sentiro' in farmacia o da qualche dottore in via informativa..

non capisco pero' se e' possibile che l'abbia presa da lei l'infezione se lei non ha nulla di nulla... e' la prima volta che mi succede una cosa del genere.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Tom
le infezioni possono essere di vari tipi, ma per poter appurare di sicuro di cosa si tratta è necessaria una visita medica!
Ho comunque trovato questo sito in cui sono riportate le infezioni più comuni a trasmissione sessuale... magari leggendo i sintomi puoi riconoscere eventualmente la tua!

http://www.centaurus.org/0406_mts_it.html

Aggiungo questo che è ancora più completo!

http://www.dica33.it/argomenti/malattie_infettive/trasmissione_sessuale/sesso2.asp

Un abbraccio e stai sereno...ma fammi sapere!
Cleopatra...[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Gordon,
si potrebbe essere anche la stupidissima Candida, che nelle donne spesso non è nemmeno manifesta, invece nell'uomo si!
Comunque meglio che ti fai vedere così ti togli i dubbi!
...e usa il profilattico...
baci
Claudia

24 Maggio 2005
330
0
265
beh la candida nella donna di effetti ne dà eccome..ed è anche difficile da guarire!

se la tua ragazza non ha nulla non saprei,se non ha infezioni come può contagiarti? a meno che non ne abbia di latenti,e quindi nemmeno lei si è accorta

vai dal medico
e una cosa importante SE NEL FRATTEMPO HAI ANCORA RAPPORTI USA IL PRESERVATIVO,ALTRIMENTI LA CONTAGI,SE LEI NON HA NIENTE,E POI QUANDO GUARISCI TU TI RICONTAGIA LEI
attenzione mi raccomando!

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Lady_Marmelade

se la tua ragazza non ha nulla non saprei

attenzione !!non ha mica detto che è la sua ragazza [:261]

anzi, mi sa che dopo lui le ha fatto [:51][:51]

Gordon vai in ospedale così tagli la testa al toro !!segui i consigl idi maradona :)

ps. ma era spagnola la tipetta?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:beh la candida nella donna di effetti ne dà eccome..ed è anche difficile da guarire
Beh, sincerametne conosco più di una ragazza che aveva la candida e non se n'era accorta! Dipende da quanto si è infestati. Una mia amica l'aveva ormai addirittura nel sangue (allora sì son cavoli amari), ma sintomi lì, proprio nulla!
Ci sono altre malattie sessualmente trasmesse a cui uno dei due partner puo' essere ormai immune o avere il virus latente che si scatena se le difese immunitarie sono basse (come l'herpes) ma che può essere attaccato ad altri, pur se in quel momento non si hanno i sintomi del virus stesso.
baci
Claudia

24 Maggio 2005
330
0
265
si ma la candida non è un virus,è un fungo
puoi avere immunità a un virus,ad un fungo dubito

cmq resta il fatto che è meglio che finchè non guarisce usi il preservativo con tutte le sue donne,altrimenti crea una epidemia![:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Lady,
si è un fungo, ma qualche volta asintomatico! Niente pruriti, niente perdite, niente di niente, eppure al controllo c'è....
Bisognerebbe chiedere a un ginecologo [:D]
baci
Claudia

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
allora da quanto ho capito dovrebbe essere proprio un herpes!

ho cominciato a prendere antibiotici e forse gia' va un po' meglio [:)]
lei ancora sembra non avere nulla ma venerdi' ha un appuntamento con il medico e quindi si fara' vedere. cmq per adesso niente rapporti almeno finche' la situazione non si sara' del tutto ristabilita.

X Khil: l'ho fatto in diverse posizioni e non so di preciso in che momento sia avvenuto il contagio [:D]
X Harleq: Hey sono un gentiluomo! ti pare che la mando a quel paese?? [8)]
cmq e' scozzese

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Gordon,
mah... antibiotici per un herpes????
Casomai per un'infezione ma per l'herpes non servirebbero!
Gli herpes poi non si curano se non con antivirali che però sono molto pesanti, anche se in crema...
Sicuro di aver capito bene?[;)]
Beh, l'importante è che si risolva!
Baci
Claudia

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ops Claudia... [xx(]

forse il dottore era incompetente o forse ho capito male io visto che parlava catalano!

cmq mi ha dato anche una crema!
vediamo un po'... [X]

24 Maggio 2005
330
0
265
leggi cosa c'è scritto sul foglietto della crema
se è davvero herpes e quella è davvero un antibiotico è assolutamente inutile che tu la usi,perchè come ha detto giustamente claudia l'herpes è un virus,mentre gli antibiotici agiscono per definizione solo sui batteri,quindi guariscono le infezioni batteriche

24 Maggio 2005
330
0
265
allora,la gentamicina è un antibiotico se tu sei sicuro al 100% di avere un herpes e di avere capito bene,ti dico che secondo me è inutile,cioè puoi anche finire la cura, il cortisone magari ti dà sollievo,ma contro un virus un antibiotico non fa un tubo,è come curare l'influenza con l'antibiotico
dato che Herpes è un virus se sei certo al 100% di avere herpes la gentamicina è inutile

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
è il cortisone che ti dà la risposta positiva,appena smetti se non sei già guarito cmq, riprenderanno i sintomi