Inefficacia finasteride

lord

Utente
23 Febbraio 2005
84
0
65
Ho iniziato fina (Propecia) da dicembre del 2004, dopo una visita dela primario di dermatologia della mia città. Il periodo di prova è di 6 mesi, quindi in giugno dovrei tornare dal dott. per vedere..
Il fatto è che in questi mesi, di sicuro non mi aspettavo di vedere miglioramenti, ma almeno di non peggiorare ovunque, vertice compreso. Pazienza le tempie diradate e un arretramento della linea frontale di 1,5 cm in 9 mesi, però pensavo che con fina almeno il vertice rimanesse stabile.
Posso iniziare a pensare che su di me la fina non faccia effetto??
Help
 

lord

Utente
23 Febbraio 2005
84
0
65
Ho iniziato fina (Propecia) da dicembre del 2004, dopo una visita dela primario di dermatologia della mia città. Il periodo di prova è di 6 mesi, quindi in giugno dovrei tornare dal dott. per vedere..
Il fatto è che in questi mesi, di sicuro non mi aspettavo di vedere miglioramenti, ma almeno di non peggiorare ovunque, vertice compreso. Pazienza le tempie diradate e un arretramento della linea frontale di 1,5 cm in 9 mesi, però pensavo che con fina almeno il vertice rimanesse stabile.
Posso iniziare a pensare che su di me la fina non faccia effetto??
Help
 

lord

Utente
23 Febbraio 2005
84
0
65
Ho iniziato fina (Propecia) da dicembre del 2004, dopo una visita dela primario di dermatologia della mia città. Il periodo di prova è di 6 mesi, quindi in giugno dovrei tornare dal dott. per vedere..
Il fatto è che in questi mesi, di sicuro non mi aspettavo di vedere miglioramenti, ma almeno di non peggiorare ovunque, vertice compreso. Pazienza le tempie diradate e un arretramento della linea frontale di 1,5 cm in 9 mesi, però pensavo che con fina almeno il vertice rimanesse stabile.
Posso iniziare a pensare che su di me la fina non faccia effetto??
Help
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Miglioramenti? se aspetti una ricrescita allora puoi mettere pace alle tue apettative. La fina aiuta il capello a mantenersi, a miniaturizzarsi meno drasticamente nel tempo. Ci vogliono mesi e mesi di assunzione, nell'arco di un anno puoi fare un resoconto.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quoto Jill ed aggiungo che senza un topico di sostegno, difficilmente puoi ottenere ricrescita.

Vai da un medico esperto in capelli!! Il fatto che sia primario di dermatologia, nn implica che sia esperto in materia tricologica.
 

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
quotoannferri...
io assumo fina da 5 mesi come te e nn ho miglioramenti anzi...
però curando un po i capelli a livello estetico, mi vedo meglio e spero che la fina mantenga...ciao
 

lord

Utente
23 Febbraio 2005
84
0
65
Non aspettavo ne ricrescita ne miglioramenti, solo speravo di rimanere stabile almeno per quanto riguarda il vertice. Invece niente.
Di topici ho appena iniziato con spiro 2% e Locoidon, ma con le desquamazioni dure che ho sulla cute il dermatologo ha detto che difficilmente vengono assorbiti..[:(]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
iniziare a prendere fina a dicembre 2004 significa che i primi mesi devi fare anche i conti con l'effluvio primaverile, quindi gia' 5 mesi sono pochissimi poi effluvio e quindi una situazione normale per tirare qualche somma la dovresti fare verso ottobre novembre....ciao[X]
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Dott. Gigli in caso di androgenetica a rapida evoluzione cosa consiglia ai suoi pazienti, di lasciar perdere o aumenta le dosi canoniche delle sostanze?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Secondo me contro l'androgenetica a rapida evoluzione c'è ben poco da fare (stando a quanto Campo afferma nel suo libro).

Infatti le % nn possono certo essere aumentate oltre le dosi massime consigliate
 

lord

Utente
23 Febbraio 2005
84
0
65
In effetti il dermatologo che ho fatto la visita non mi è apparso un grande esperto di capelli (non conosceva nemmeno il Minoxidil!).
Ma come si fa e sapere se è androgenetica rapidamente evolutiva? Può essere che stia sbagliando cure?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Devi andare da un medico relamente esperto!!
Sono l'esperienza e le conoscenze specifiche a permettere una buona diagnosi e, di conseguenza, una buona terapia di contrasto!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se sei andato da un derma che non conosce il minoxidil, lascia stare sei sulla strada sbagliata.......
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Infatti...il minox oramai lo conosciamo tutti,e se il derma non ne e' a conoscenza...be',non e' che ispiri una gran fiducia![:O]
 

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Quanto ti capisco Lord...ank'io ho iniziato come prima terapia solo Propecia,convinto dal mio dermatologo ke avrei tenuto la situazione sotto controllo...dopo 5 mesi di Propecia il risultato è: più caduta,fronte più alta di un centimetro,più diratamento...ke sconforto guarda....ma nn bisogna arrendersi....e sì...soprattutto cercare un dermatologo davvero esperto...
In bocca al lupo compagno di sventura![;)]
 

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Ragazzi abbiate pazienza. Ci vogliono un pò più di 3 o 4 mesi per vedere i primi effetti di fina!

Un domanda: ma come fate a misurare l'arretramento della linea frontale in termini così precisi? Manco se vi fate un tatuaggio....
 

lord

Utente
23 Febbraio 2005
84
0
65
Io riesco perchè in centro mi è rimasto un solo capello (proprio uno) dove prima iniziava la linea frontale.. Sarà un caso che mi è rimasto quello..