indotta

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
scusate ma lozione a base di estrone, idrocortisone, alfaestradiolo , puo provocare caduta indotta??

e quanto tempo puo durare approx. la caduta indotto?:)192)

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Jasmine!!!
In teoria, la caduta indotta dei capelli, che accade per conto di un processo che accelera la fase di ricambio dei capelli e stimola una più veloce ricrescita dei nuovi capelli in anagen, è tipica di stimolatori della crescita come:il minox,i rame-peptidi, le xantine e gli estrogeni coniugati(gruppo a cui appartiene il 17alfaestradiolo).
Non credo che la lozione in questione, possa portarti ad una caduta indotta,nonostante la presenza del 17 alfa- estradiolo; cmq, meglio spostare la domanda al dottore Gigli nella sezione dei novizi o in pvt.
Saluti!!![;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Il 17 alfa estradiolo NON provoca caduta indotta....... così come l'estrone e tantomeno l'idrocortisone... Direi che puoi stare tranquilla Jasmine..
baci
Claudia

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Bat, anche i rame-peptidi causano caduta indotta???? In che concentrazione o, meglio, quali prodotti contenenti rame peptidi (io sto usando il folligen) la causano?

Claudia, ma non eri partita? Che ci fai ancora qui??? [;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Jmmda,
i composti rame-peptidi, tra le proprietà utili per i capelli sono:

-stimolatore della crescita dei capelli
-forte agente anti-infiammatorio e antiossidante
-riparatore della pelle
-promotore della formazione di nuovi vasi sanguinei(angiogenesi)

La stimolazione della crescita di sicuro non può essere paragonata al minox. Non credo davvero che possa dare caduta indotta, a me non ne ha mai data....

Questa settimana ci sono ancora...[;)]
baci
Claudia

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Il 17 alfa estradiolo NON provoca caduta indotta....... così come l'estrone e tantomeno l'idrocortisone...

Ciao Jasmine!
Vai tranquilla! Confermo quanto detto da Claudia.
Nessuna delle lozioni che uso, a base degli ingredienti succitati, mi ha dato caduta indotta, anzi, solo ricrescita!
Se puo' esserti utile, sappi che neanche il minox da' in tutti i casi caduta indotta. Varia da soggetto a soggetto...
Baci
Marina

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Jmmda:come detto prima, gli stimolatori della crescita sono delle sostanze che tendono a provocare la caduta indotta perché acceleranno la fase di ricambio dei capelli. Tanto più veloce il processo (tanto più potente la sostanza, in questione), tanto più evidente sarà la caduta indotta. Ricordiamo, cmq, che si tratta di un processo positivo, visto che i telogen sono sostituiti da anagen.[;)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Cortisonici, estrogeni (estrone, 17-a-estradiolo), xantine, rame peptidi non provocano caduta indotta: se succede si tratta di una coincidenza o di un effluvio stagionale...

Il colpevole della caduta indotta (che, è bene ricordare, è comunque un evento benigno che si risolve in 30/40 gg) è praticamente sempre il minoxidil...
ciao
-Dep-