indotta ma poi? non tornano più

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ciao a tutti.Come mai i capelli caduti con una caduta indotta, se sospendi il minoxidil non tornano più??
Io nel 2010 per testare un minox potenziato (tipo un promox) lo misi per 10gg poi mi diede fastidio con forti battiti cardiaci, quindi dovetti sospenderlo...putroppo aveva iniziato la caduta indotta.
Ebbene quei capelli persi non sono più tornati...come mai?
Gradita risposta anche del Dott.Gigli.
BUon Natale a tutti.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
si va bhè...erano 15 s enon erano 10...io ho avuto una indotta poi liberi di crederci o no.E sono certo che è stato quello.
Anche perchè poi non ho avuto più perdita fino ad oggi.E cmq non ho avuto risposta alla mia domanda.

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
anche a me la caduta indotta è arrivata moolto velocemente credo dopo un paio di settimane ma forse qualcosa prima io però sto continuando sperando che rinascano non credo cmq che ci possa essere sicurezza assoluta ma sia una cosa soggettiva!!!

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
il mio caso è diverso.non potevo continuare con il minox perchè mi dava effetti collaterali con battito cardiaco accellerato.
ormai sono passati più di 2 anni, mai tornati, mi ha leggermente svuotato lo scalpo.
Tu ti stai curando torneranno per forza di cose.ci vuole tempo sappilo, anche 6 o 7 mesi.

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
2
265
La caduta indotta è segno del fatto che la cura sta iniziando a fare effetto.
I capelli malati cadono, favorendo il rimpiazzo con capelli via via sempre più sani e con una fase di anagen più lunga.

se la cura viene sospesa, il capello torna a regredire ad ogni nuovo ciclo, ma non è vero che è perso per sempre.

l'alopecia androgeneritca non fa cadere il capello, ma accorcia l'anagen, facendolo crescere sempre più piccolo, fine e depigmentato.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,648
9,135
2,015
I capelli malati cadono, favorendo il rimpiazzo con capelli via via sempre più sani

non e' che cadono i capelli malati,semplicemente la stimolazione del minox sballa il ciclo di crescita,quindi i capelli che magari ti dovevano cadere tra 2-3 settimane,ti cadono prima ,tutto qui.
Se i capelli caduti dopo la caduta indotta non ricrescono,saremmo tutti pelati [;)]

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
mi sa che non avete capito.IO ho avuto un inizio di caduta indotta, poi non ho potuto più proseguire con il minox per effetti collaterali.La morale è che quelli che ho perso con la caduta indotta non sono più ritornati.Saluti
p.s. saranno stati anche 20gg e poi liberi di crederci o no, ma mi è successo

Proxy; quello che hai detto lo so anche io ma io non parlo di proseguimento ma di interruzione in piena caduta indotta.

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
2
265
Proxy ha scritto:
I capelli malati cadono, favorendo il rimpiazzo con capelli via via sempre più sani

non e' che cadono i capelli malati,semplicemente la stimolazione del minox sballa il ciclo di crescita,quindi i capelli che magari ti dovevano cadere tra 2-3 settimane,ti cadono prima ,tutto qui.
Se i capelli caduti dopo la caduta indotta non ricrescono,saremmo tutti pelati [;)]

appunto. Infatti ho messo malati tra virgolette. Accorcia la fase di telogen e allunga anagen.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
si, mi segue un derma da 8 anni, sono un arciere in fatto di alopecia.
purtroppo capitò questa cosa ma del recupero mai tornati.(per quel poco che svuotò)
Quest'anno dovrei fare una FUE, oramai non ne faccio più un problema.
Era solo per capire se a qualcuno era capitato.
grazie lo stesso.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
no vabbè, questo 3d è al gusto crema devo dire... ahahah sei spettacolare elisir, straordinario il tuo caso da 10 giorni... per non parlare che sei un arciere in fatto di alopecia,non alfiere....