Indelicatezza odierna

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ciao a tutti! ho letto questi post e non posso che meravigliarmi di quanto la stupidità umana sia così enormemente diffusa!!!! io i capelli li ho ancora, però dopo essermeli tagliati parecchio corti per esigenze terapeutiche del momento si nota un diradamento prima non visibile...ebbene ieri una persona me l'ha fatto notare rivolgendosi a mio padre che era affianco a me con una battuta del tipo ma perchè a natale non gli regali un trapianto !!!...io ho glissato facendo finta di nulla e mostrandomi indifferente al problema perchè mi sentivo superiore a lui e quello che diceva non mi toccava..ma per superiore intendo in tutto e per tutto fisicamente ,culturalmente e a livello intelletivo!!! non ho potuto fare altro che pensare povero sf***to,nella sua inutile vita sprecata e buttata al vento non ha altro a cui pensare se non guardare quello che cresce in testa agli altri .Tutto questo per dire che molto spesso le persone che fanno notare questi diffetti ad un 'estraneo sono le prime ad avere dei problemi ed essere frustrate!!!chi invece persegue nella vita dei traguardi ha tutt'altro da fare questo ve lo posso garantire...per cui quando trovate delle persone così non prendetevela più di tanto perchè avete trovato solo un povero cristo che nella vita non concluderà mai nulla e di cui dovete solo ridere ..un abbraccio a tutti.ciao[;)][;)]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Beh si potrebbe rispondere che sono molte piu' le probabilita' di fare un trapianto di capelli che non un trapianto di cervello...



 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
se ci fosse il cervello si poteva pensare ad un trapianto...ma la maggior parte di queste persone hanno la testa vuota...
cmq di queste persone se ne trovano sempre in giro, il fatto è che più che farci male l'uscita fuori luogo della persona è il fatto che se la gente comincia a notare il diradamento vuol dire che il problema sta arrivando ad un punto critico e questo ci crea sconforto perchè ci vede impotenti all'arresto del fenomeno, come accaduto a galatina, ma queste situazioni che possono capitare, secondo me devono essere recepite in modo da farci reagire e non mollare questa lotta tra noi e i capelli, solo così potremo far rivalsa su tutte ste persone ignoranti (per nn dire altro), ciausss
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
pero' mi chiedo: Se nessuno facesse notare nulla, il problema sparirebbe?

Tempo fa in una piazza qui di Roma, una di quelle trafficatissime, e' passata una ragazza in bici completamente calva.
Non credo non ci sia stato nessuno che non l'abbia guardata, ma lei tirava dritto senza badare a nessuno.

L'ho guardata anche io proprio per leggere nei suoi occhi.
A volte la bellezza non consiste nel non avere difetti, ma nel come si portano.





 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
certo non fanno piacere certe uscite da parte di estranei..come se non bastasse il disagio derivante dal problema stesso a farci stare male.Credo che questo tipo di persone davanti a qualche altra cosa avrebbero lo stesso da commentare...che siano i capelli o qualcos'altro perchè la stupidità è per loro una scienza applicabile in ogni aspetto della vita!!

jador non credo che il problema sparirebbe,ma ti posso garantire che se ci fossero meno individui della specie suddetta, ci penseremo un pò di meno sentendoci un 'attimo tranquilli.Perchè se ne si ha uno di qualunque tipo ,sentircelo rinfacciare ogni minuto rischia di farci diventare matti per quanto possa essere grande la sicurezza in noi stessi.Questo è quello che sta succedendo a me ultimamente per le ragioni che vi ho detto sopra..
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
pero'xandy....si potrebbe rispondere non facendo leva sulla sensibilita' altrui che non c'e', ma usando un po' di sarcasmo.

Chi, a parte pochi, puo' vantare di essere fisicamente perfetto?
Quindi..... un rendere pan per focaccia, importante pero' con un bel sorriso!!!!

Ricordo di una donna (trasandata e con modi decisamente rozzi) in un negozio parlava di quanto fosse brutta la nuora rispetto a suo figlio.
Le dissi: Certo signora che per potersi permettere di definire brutta una persona, bisognerebbe almeno prima guardarsi allo specchio.

Non ebbi risposta....





 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
jador ritenendomi una persona che ha una certa stima di sè mi sembrerebbe di porgere il fianco al nemico esponendomi con una risposta di qualunque tipo.L'indifferenza è l'arma migliore nei confronti di chi ci vuole mostrare un diffeto in maniera idiota, per il semplice motivo che se siamo consapevoli delle nostre qualità possiamo prenderci la libertà di guardare tali individui dall'alto al basso con compassione!! questo è chiaramente il mio pensiero,e non posso non quotarti per la risposta data a quella donna nel negozio (ih ih ih geniale !![tp][tp][:D] ). vorrei aggiungere che non essendo mai stato abituato a rivolgere osservazioni agli altri sul loro aspetto fisico ( e vi garantisco che mi potrei permettere tale lusso ) trovo tutti gli episodi postati nel thread di Galatina inconcepibile per la mia scala di valori!!io non riuscirei mai a ferire gli altri gratuitamente, ma la spiegazione è quella che vi ho esposto prima... infine sentivo la necessità di dire che leggervi qui su ieson è per me sempre di grande aiuto e conforto : vi lascio un caro saluto e un grandissimo abbraccio!! [;)]
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
intervengo anche io xè leggendo xandy, posso dire di essere come lei. nn ho mai preso in giro nessuno mai e poi mai, e mai lo farò. da quando son piccolo mi hanno smpre preso in giro tutti x quanto fossi magro, mi deridevano al mare le persone che conoscevo, pensate voi, davanti a tutti battute e risate. i tempi son cambiati, sono magro cmq, ma nessuno piu m sfotte xè c rido sempre e c scehrzo e la gente lo percepisce come un non problemaa e non te lo fa pesare. ora che soffro di agam, a 27 anni, è nu'alra guerra da affrontare. superata la prima, spero di superare anche questa, in bocca al lupo tutti raga, vi viglio immensamente bene, ho gli occhi lucidi.
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
eh eh eh magico 26 sono un virile maschietto di 25 anni [:D][8D]..cmq un grande saluto anche a te!![;)]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
ti fa onore tutto xandy....io magari essendo un po' piu' grandicella riesco ad essere un po' piu' sfacciatella...

Ovviamente lungi da me fare apprezzamenti su problemi fisici, ma per la signora in questione mi riferivo ad altro, piu' che al suo fisico!

Aoh...quando ce vo' ce vo'!


 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
oso ricambiare il bacio.....[;)]

sono stata io ad usare il termine difetto....ma solo per impeto nello scrivere....ne chiedo scusa.



 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
siamo prigionieri di questa società che punta tutto sull'apparire...in altri tempi la calvizie in una persona era vista come segno di saggezza...mah
 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Quoto decisamente Enjoy,
Viviamo in un mondo dove si esige la perfezione estetica, sopratutto per le donne che ne pagano sempre le conseguenze psicologiche se non riescono a soddisfare le esigenze del mercato!
Le donne con problemi allo scalpo sono quelle più declassate assieme alle obese, forse le donne con problemi di calvizie sono viste quasi peggio delle donne obese!
Povere noi che futuro roseo, credo che dovremo farci l'abitudine, l'unica vera soluzione è quella di trovare rimedio queste calvizie, anche perchè siamo fermi con le ricerche da ormai troppi anni.
 

galatina

Utente
17 Maggio 2008
38
0
15
ragazzi tanto per la cronaca alla sign. ho risposto che cmq io possedevo altre qualità sottointendendo il fatto che lei nn ne avesse alcuna (ovviamente piena di se stessa come era nn l'ha capita!)!In ogni caso è evidente che se nn avessi avuto la coda di paglia sulla mia carenza non mi avrebbe fatto ne caldo ne freddo nessuna sua affermazione, ma la mia insicurezza, derivante da questo problema, viene accentuata da queste persone che nn connettono il cervello prima di parlare! Pur avendo altre qualità non posso dire che vorrei avere i capelli di una volta x non esser guardata prima sulla nuca che negli occhi!!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Susina, sei stupenda qdo sei un po' strana!!! Sei stata tu a vincere la lotteria italiana? Qdo ho saputo essere uno della Sicilia ho pensato a tutti i forumisti che abito nell'isola.[;)]
Ragazze, mi siete mancate!!!

X Galatina: ci sono cose che davvero finiscono per stressare uno;ma, col tempo imparerai come diceva Einstein che la stupidaggine umana non ha limiti. Non penso che la gente lo faccia appositamente ;ma per pura ignoranza. Dai, su!!![;)]