Indelicatezza odierna

galatina

Utente
17 Maggio 2008
38
0
15
Salve ragazze, oggi sono particolarmente giu! chissa quante volte sarà capitato anche a voi di avere una giornata allegra finchè nn incontri una qualsiasi persona estranea che ti fa piombare l'umore sotto le scarpe!Nel caso particolare oggi a lavoro una signora mi fa: senti ma tu sei nata cosi? e io: cosi come? lei: cosi senza capelli!!!Ovviamente nn è la prima volta che mi si chiede della mia condizione, ma il fatto di chiederlo davanti a tutti gli altri e senza un minimo di tatto mi ha rattristato ancora di piu!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh cara Galatina,
purtroppo la gente stupida è dappertutto, non ci si salva! [:eek:)]
Ma tu dovevi risponderle: ah ma anche tu sei nata così? E lei: così come? e tu SENZA CERVELLO! [:D]
Un abbraccio, non ti rattristare che non ne vale davvero la pena! Che ti frega di quello che dicono gli scemi? Non fa testo!
baci
 

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
ciao galatina...il mio timore è proprio quello....che qualcuno un giorno possa dirmi cosi' ed essendo i capelli il mio tallone d'achille e io una ragazza molto fragile e insicura sprofonderei nelle paranoie....cmq credo che se dovessi incontrare qualcuno che si dovesse permettere di dire una cosa del genere...non sorriderei della sua ignoranza ma molto probabilmente gli risponderei in modo molto ma molto aggressivo....quindi se tu sei riuscita a gestire la situazione ti faccio i mei complimenti...ti dico solo che se in giro qualcuno mi fissa i capelli per piu' di tre minuti lo guardo cosi' cattiva che non hai idea...magari sbaglio ma mi fanno troppo soffrire queste cose e pretenderei la delicatezza di tutti sopratutto di un estraneo. un bacio cara e in bocca al lupo per tutto
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Galatina, posso capire che tu ci sia rimasta male, però pensa ad una cosa.... La stupidità è un bene prezioso.

Probabilmente questa 'signora' se l'avesse perduta non l'avrebbe più riacquistata e sarebbe stato un problema oggettivo per la sua coscienza. Ci pensi?

E la sua stupidità la protegge come un 'manto fatato'....


Un bacio delicato sulla fronte

 
7 Novembre 2007
314
0
265
Uhm, mi ha messo angoscia questo post... certo che ce n'è di gente stupida. Io le avrei tirato i capelli, fino a strapparglieli tutti [:D], non so tu come hai fatto a non mandarla almeno a quel paese... e chiederle se anche lei era nata così... così stupida.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
mia figlia...14 anni...dalla parrucchiera che, ad alta voce, mentre le tagliava i capelli, dice: MA QUESTA RAGAZZINA E' PELATA!!

Una pugnalata...non mi sarebbe uscita una goccia di sangue...





 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Sorrido, ma ci sono certi 'elementi' che pare frequentino corsi gratuiti di pura stupidità e ci si allenano con costanza e costrutto, rendendo il proprio intelletto una vera e propria chimera....


Che tristezza...
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
sai, Galatina all'ignoranza e ad alla cattiveria della gente purtroppo non c'è mai fine, di gente così se ne incontra di tutti i tipi per strada o sfortunatamente in luoghi dove il contatto è + ristretto, io ho persino dei parenti così, soprattutto una parente che si mostra sempre e cmq. indelicata nei miei confronti, non solo per icapelli ma per tutto ciò che di mio (difetto) risulta attaccabile ai suoi occhi! mette sempre in evidenza qualcosa di mio che non va, sottolineando la condizione e lasciando spesso basita, perchè io non sarei mai in grado di dire in maniera così cinica delle cose che possono solo ferire chi ti ascolta! ma non siamo fatti tutti allo stesso modo! penso che spesso questa gente senta la necessità di comportarsi così e di notare i difetti altrui, piuttosto che i propri, che ben conoscono ma che non vogliono accettare, quindi cosa è + semplice: denigrare gli altri, fargli pesare i propri deficit che siano fisici o culturali, ma l'importante per loro è metterti in difficoltà, rimarcando i tuoi problemi piuttosto che i loro, magari + evidenti e esistenti veramente da tanto tempo!
ora tu questa persona magari neanche la conosci bene, quindi fregatene, lasciala nella sua condizione di assoluta aridità!!!! perchè di questo parliamo! sai, se la persona che hai accanto nota un difetto in te, e vuole farti capire che le dispiace per la condizione e capirne le cause per possibilmente aiutarti a trovare altri rimedi/soluzioni, si possono usare tante parole, tanti modi garbati per non turbare l'animo di nessuno, soprattutto di che ne soffri di questa condizione! ma questi sono animi sensibili, che hanno provato per qualsiasi ragione il dolore e capisco bene che fa male!!!!!! quindi, passa avanti, e fortificati contro questi stupidini che tanto anche loro hanno i loro grandi difetti e credimi, se non sono visivi, è anche peggio!!!
ciao[:X]
 

amaranta

Utente
18 Settembre 2008
10
0
5
purtroppo c'è gente che non si regola proprio, ci sono modi e modi di chiedere le cose in tutte le situazioni della vita.....è successo anche a me e credo sia quasi inevitabile rimanerci male...l'importante è che questa condizione di disagio duri poco, altrimenti non si esce più di casa...

come mi dice sempre la mia mamma non tutti i mali vengono per nuocere...e io grazie a questo problema ho veramente capito, paradossalmente, quanto sono fortunata


un abbraccio
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
galatì come mai nn mi hai detto nulla di questa storia?
dai dai, tra un pò vedrai che nn ti potranno più dire nulla e ti prenderai la rivincita ;)

ps x jador: quando il mio barbiere, quando avevo 17 anni, mi disse: stai perdendo i capelli, tra 2-3 anni sarai completamente calvo dato che mi conosceva fin da piccolo, è nel mio palazzo e avevamo confidenza gli risposi: paoli', ma vai a ca*are, vorrà dire che domani mi compro la macchinetta e d'ora in poi me li taglierò da solo ci rimase secco, e spesso mi fermò per chiedermi che cosa stessi facendo per rimediare..
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
bravo willi.

mia figlia per fortuna all'epoca viveva ancora in un mondo tutto suo, e non si rese conto.

Al mio momento di paralisi avrei fatto seguire un ribaltamento dell'intero negozio....ma non l'ho fatto per non dover spiegare poi a mia figlia il perche'!

Non ha senso tentare di far capire a chi non ne ha le capacita'....se ne avessero, certe parole non uscirebbero dalle loro bocche.

 
16 Novembre 2005
248
0
165
A me l'altro giorno, la parrucchiera inizia a mettermi le mani nei capelli e fa: ma dove sono?
ovviamente non ci tornerò più... non sei sola...
 

galatina

Utente
17 Maggio 2008
38
0
15
Grazie ragazze e ragazzi per il vostro conforto!Certo non sarà l'ultima volta che mi capiterà di trovare gente imbecille sulla mia strada, d'altronde nn era neanche la prima!Nanty io figurati che ho una zia che ha detto: meglio zoppa che con pochi capelli!delle parrucchiere nn ne parliamo, infatti ora la faccio venire a casa e almeno se qualcosa dice, lo dice in privato!Però trovarmela a lavoro è tutt'altra cosa, li sono fiduciosa di me stessa e delle mie capacità e i capelli sono l'ultimo pensieri e detto da una signora che vedo una volta al mese mi ha ferita!Jador beata te che sei riuscita a rimanere lucida, io l'avrei strozzata, anche se alla fine faccio come dice susina e racconto come è stato etc etc oramai come le frasi fatte talmente tante volte le ho ripetute!cmq oggi è un altro gg, la calvizia rimane ma ho piu forza di ieri!
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Galatina, mi spiace un sacco per quello che ti è succeso.
Ti capisco bene.
Sto soffrendo come un cane anche io per la cattiveria e la stupidità delle persone.

 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Cara Galatina,
anche a me più di una volta hanno fatto notare il difetto. una volta n mio amico lo ha fatto davanti a un sacco di gente e mi sono sentita così male che poi non sono voluta più uscire per un sacco di tempo! certa gente è stupida e/o insensibile. Fatti forza, non può piovere sempre[X][X][X]

p.s. X jador, il parrucchiere che ha tagliato i capelli a tuo figlia è un emerito idiota. io lo avrei picchiato!
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
mi auguro tanto che questa gente (che sicuramente avrà i suoi difetti, oltre alla manifesta stupidità ed ad una certa dose di cattiveria) riceva un giorno lo stesso trattamento!!!!
che vadano a quel paese![:(!]