Indagando sul caso Serri Pili

31 Ottobre 2016
458
5
265
Una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso...
Se Pili é davvero riuscito a sconfiggere l'AGA, come mai NESSUNO é mai riuscito a fare lo stesso, seguendo il suo metodo?

A questo punto c'é da chiedersi... Se il suo libro é una Xxxxxx, perché scriverlo?

A che pro? Eppure da quello che so io, la famiglia di Pili non ci ha ricavato quasi niente dal libro. Non si sono di certo arricchiti.

Se invece il libro é genuino...
1) Abbiamo davvero testimoni della ricrescita di Pili? Se la famiglia mentisse riguardo a questo, perché?
2) Se Pili ha davvero avuto ricrescita... Perché? Cosa ha fatto lui di speciale che gli ha permesso di vincere contro l'AGA? Come mai nessun altro che segue il metodo é mai riuscito a ricrescere capelli?

Pili sembra una persona bizzarra e molto autosuggestionabile, a questo punto potrebbe essersi benissimo trattato di un effetto placebo molto potente a fargli ricrescere i capelli.

Infatti durante i test di ogni medicinale, c'é anche un gruppo placebo, e molti ottengono leggere ricrescite solo col placebo.

Speculate.
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Ci ho pensato anche io a queste cose.. Secondo me l'effetto placebo ha una grandissima influenza sui risultati.. Il solo sapere che ci stiamo curando e stiamo facendo qualcosa per contrastare la malattia puó in sè dare dei piccoli risultati
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Mha io ora sto facendo ginnastica facciale anche due tre volte al giorno con corrugate fino a 10-15min filati con le mani che agiscono sul verso opposto per dare peso, poi lascio e riposo 2 min per rifarlo....lo farò per ben 3 mesi se vedo che non funziona neanche questa mi devo arrendere mi sa...il mio obbiettivo è fare stancare i muscoli corrugatori per potenziarli come se fossi in palestra.
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Perchè tutti quelli che hanno fatto la ginnastica sul forum non hanno seguito i consigli di Pili.
Qua tutti fanno sgaleate, corrugazioni ecc
Se si legge il libro di Pili la sgaleata è l'ultima cosa di cui parla! La fine di un percorso.
Ragioniamo: se io voglio imparare a guidare, non posso mica iniziare con una formula uno. Mi vado a schiantare.
Se io voglio imparare il tedesco, non posso mica iniziare leggendo Heidegger. Finirei per non capirci niente e lascerei perdere.
Pili dice chiaramente (beh chiaramente neanche tanto, però si capisce) che, prima di corrugare, bisogna scollare totalmente lo scalpo tramite massaggi, postura e camminata.
Se prima non si fa questo, corrugare è inutile!!!
C'è gente che fa sei ore di sgaleate, perchè non funziona?
1. non hanno scollato lo scalpo
2. fanno sessioni: Pili non parla MAI di sessioni di sgaleate.

Perchè scollando per bene lo scalpo per settimane, magari mesi, arrivi a un punto che quasi si muove da solo, a quel punto puoi tenere la corrugazione anche tutto il giorno perchè lo scalpo è ormai scollato e avviene di conseguenza.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
infatti Pili citava sempre di individui che corrugavano semplicemente parlando