incredibile, il farmacista ha consigliato proscar

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
... un farmacista, al momento di ordinare il Propecia mi ha suggerito contro il proprio interesse il Proscar da dividere in 5 parti col tagliacompresse.
devo dire che in effetti tutti questi utenti che usano il Proscar con risultati equivalenti mi stanno convincendo a valutare seriamente il passaggio (spendere 56,40 euro per 28 compresse è un salasso).
in fin dei conti potrei provare per 6 mesi e vedere se i risultati si mantengono, voi che dite?
ciao e grazie.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
... un farmacista, al momento di ordinare il Propecia mi ha suggerito contro il proprio interesse il Proscar da dividere in 5 parti col tagliacompresse.
devo dire che in effetti tutti questi utenti che usano il Proscar con risultati equivalenti mi stanno convincendo a valutare seriamente il passaggio (spendere 56,40 euro per 28 compresse è un salasso).
in fin dei conti potrei provare per 6 mesi e vedere se i risultati si mantengono, voi che dite?
ciao e grazie.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
ciao e grazie.

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Alcuni mesi fa avevano postato sul forum uno studio spagnolo sulla differenza proscar - propecia.
Non è esattamente la stessa identica cosa (intendo proscar/4 rispetto a propcia) ma nel lungo periodo la differenza è assolutamente trascurabile.
Fidati: spezzetto anche io il proscar!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
faro' cosi' allora... dal mese prossimo passo al Proscar... (sperando che il medico sia d'accordo, ma credo di si).
un altro quesito: le parti di compressa vanno inserite in involucri di gelatina che vendono in farmacia oppure deglutite come sono? grazie.

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
non hai il link oppure qualche info in più su questo studio spagnolo o altri studi attendibili sulla differenza proscar propecia?
Mio padre,che è una persona molto intelligente e informata,dice che quando una qualsiasi compressa è rivestita da film (come il proscar) non sarà mai la stessa cosa se si rompe quel film,per la solita storia dell'assorbimento gastro-intestinale,ecc,ecc...
purtroppo temo potrebbe avere ragione...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
questo discorso ha frenato sempre anche me... ma molti utenti usano proscar con buoni risultati... tanto vale provare... per quanto sia importante il film penso che sia preponderante il ruolo del principio attivo...

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
è la stessa odentica cosa e poi ricordatevi sempre che la merks stessa ha fatto studi sulla fina a dosaggi di 0,2 mg al giorno e i risultati erano di poco inferiori a quelli della fina a 1 mg/die

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
ci siamo...ma se maledettamente senza film intatto la pillola venisse digerita troppo presto o troppo tardi permettendo l'assimilazione di un 0,1mg scarso di principio attivo,o nemmeno quello...le cose cambierebbero...

non resta che non pensarci,ma cmq io non sarò in pace fin quando non usciranno i generici di 1mg[:D](con film intatto[:eek:)])

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Per avere la certezza bisognerebbe chiedere a qualche esperto. L'unica garanzia che si ha è la testimonianza delle persone che lo usano con successo e già solo questa è più che sufficiente.
Certo è che cmq questo propecia lo vendono a un prezzo assurdo. Parliamo delle oltre vecchie 100.000 lire. LAsciamo perdere che è meglio...

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
è uno scandalo exterior... ma nessuno sa dove si trova fisicamente sto stramaladettissimo brevetto? Mi vesto da diabolik e lo vado a rubare pure se è custodito alla casa bianca!! e lo faccio a pezzetti[cc]
cmq effettivamente è strano che nessun laureto in medicina sappia se il film delle compresse serve solo dacustodia oppure ha una funzione più importante....[?]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
propecia costa 56,40 euro per 28 compresse (2 euro a compressa), proscar sui 20 euro per 16 compresse, da dividere pero' in 4 pezzetti, quindi 64 giorni di autonomia (€ 0,32 al giorno). direi che la differenza è notevole...[cp]

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da dalì
Alcuni mesi fa avevano postato sul forum uno studio spagnolo sulla differenza proscar - propecia.
Non è esattamente la stessa identica cosa (intendo proscar/4 rispetto a propcia) ma nel lungo periodo la differenza è assolutamente trascurabile.
Fidati: spezzetto anche io il proscar!

Ecco il link a quell'interessante studio:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15254&SearchTerms=studio,propecia,proscar

Lo avevo postato io, leggetelo...

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415

Io ho usao per molti mesi il propecia , risultati = 0!

Poi ho provato ol finastid (mi sembra 5mg), diviso in due (cioè 2,5mg per di) ed in meno di 3 mesi ho visto un considerevole rinfoltimento della vertex.

Adesso però vorrei passare alla dutast. (galenica) perchè dovrebbe essere + efficace.

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da djsimpson
Citazione:
Lo avevo postato io, leggetelo...

eheheh...è proprio quello il problema

quale sarebbe il problema?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Klimt

Io ho usao per molti mesi il propecia , risultati = 0!

Poi ho provato ol finastid (mi sembra 5mg), diviso in due (cioè 2,5mg per di) ed in meno di 3 mesi ho visto un considerevole rinfoltimento della vertex.

scusa klimt, hai avuto sides dall'assunzione di 2,5 mg die?
prima di prendere il finastid/2 com'era messo il vertex? che intendi per notevole reinfoltimento? grazie in anticipo.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
allora, oggi sono stato dal medico per la prescrizione del proscar (al posto del propecia).
in settimana lo acquistero' (insieme col tagliacompresse genius).
il dubbio e' ora: lo divido in 4 o in 3?
pensavo in 4.
mi pareva peraltro d'aver letto di alcuni utenti che avevano avuto notevoli benefici in termini di reinfoltimento dallo spezzettamento in 3.
sono un po' indeciso.
grazie dei vostri pareri.