incidente..

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Oggi dopo anni di patente ho fatto un incidente con l'auto.
Per uno strano gioco del destino l'auto che guidavo oggi era quella di mio padre, auto che abitualmente non uso perchè non la preferisco mai alla mia nonostante sia di fatto migliore.
Sto nel traffico quando per ripartire, non sò in capo a quale ragione, tampono l'auto avanti a me.
La botta più che violente ha un grosso impatto sonoro dato dalla rottura delle luci della mia auto e parzialmente di quella tamponata.
Devo dire che l'ho presa male, molto male.
Primo perchè mio padre non è una persona mansueta, secondo luogo perchè non avrei mai creduto di commettere un errore cosi' grossolano e perchè no cosi palese.
Provo una forte, fortissima rabbia, nonostante questi non siano i drammi della vita ...anzi, la strada regala purtroppo ben altre tragedie.
In quel momento, nel momento dell'incidente, ho vissuto quasi una sconfitta personale.
Mi dispiace perchè reputo la strada quasi un luogo di meditazione religiosa dove sbagliare e commettere errori non è una cosa da farsi.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Oggi dopo anni di patente ho fatto un incidente con l'auto.
Per uno strano gioco del destino l'auto che guidavo oggi era quella di mio padre, auto che abitualmente non uso perchè non la preferisco mai alla mia nonostante sia di fatto migliore.
Sto nel traffico quando per ripartire, non sò in capo a quale ragione, tampono l'auto avanti a me.
La botta più che violente ha un grosso impatto sonoro dato dalla rottura delle luci della mia auto e parzialmente di quella tamponata.
Devo dire che l'ho presa male, molto male.
Primo perchè mio padre non è una persona mansueta, secondo luogo perchè non avrei mai creduto di commettere un errore cosi' grossolano e perchè no cosi palese.
Provo una forte, fortissima rabbia, nonostante questi non siano i drammi della vita ...anzi, la strada regala purtroppo ben altre tragedie.
In quel momento, nel momento dell'incidente, ho vissuto quasi una sconfitta personale.
Mi dispiace perchè reputo la strada quasi un luogo di meditazione religiosa dove sbagliare e commettere errori non è una cosa da farsi.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Oggi dopo anni di patente ho fatto un incidente con l'auto.
Per uno strano gioco del destino l'auto che guidavo oggi era quella di mio padre, auto che abitualmente non uso perchè non la preferisco mai alla mia nonostante sia di fatto migliore.
Sto nel traffico quando per ripartire, non sò in capo a quale ragione, tampono l'auto avanti a me.
La botta più che violente ha un grosso impatto sonoro dato dalla rottura delle luci della mia auto e parzialmente di quella tamponata.
Devo dire che l'ho presa male, molto male.
Primo perchè mio padre non è una persona mansueta, secondo luogo perchè non avrei mai creduto di commettere un errore cosi' grossolano e perchè no cosi palese.
Provo una forte, fortissima rabbia, nonostante questi non siano i drammi della vita ...anzi, la strada regala purtroppo ben altre tragedie.
In quel momento, nel momento dell'incidente, ho vissuto quasi una sconfitta personale.
Mi dispiace perchè reputo la strada quasi un luogo di meditazione religiosa dove sbagliare e commettere errori non è una cosa da farsi.
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

sono situazioni che capitano,

come una donna rimanere incinta ed abortire

quindi non ti svenare e vai avanti nella vita che avrai tante soddisfazioni

Ciao

[:D]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da susina
vabbè...tu l'hai presa male....sarebbe interessante
sapere come l'ha presa tuo padre...



per ora bene...secondo me era l'atmosfera gioiosa del sabato ...
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Un semplice tamponamento... tutti noi un incidentino di questo tipo lo abbiamo fatto, almeno una volta, nella nostra vita di guidatori... chi è il virtuoso a cui non è mai successo nulla ?

Il problema è, semmai, un altro.

Ci potrebbero essere problemi con le assicurazioni, se il contratto stipulato prevedeva che il proprietario fosse anche il conducente unico (io ho fatto cosi', sulla mia, per risparmiare).
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Citazione:Messaggio inserito da qwerty__

Mi dispiace perchè reputo la strada quasi un luogo di meditazione religiosa dove sbagliare e commettere errori non è una cosa da farsi.



Mi sembra un po' eccessiva la meditazione religiosa in strada, certo e' un luogo dove l'attenzione deve essere massima, ma per un incidente come quello che hai fatto tu, direi che puoi anche perdonarti.

Aspirare alla perfezione si, ma sapendo che non ci si potra' mai arrivare.



 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Comunque mio padre non pagherà i danni subiti sulla propria auto, l'auto è nuova e non sò mio padre che tipo di assicurazione è riuscito a farsi.
Forse il fatto che abbia vissuto male questo incidentino (come lo chiamava qualcuno giustamente) è dato dal fatto che con mio padre come sò bene non ho un gran rapporto.
Sinceramente è come se io sia costretto a non sbagliare mai, perchè non voglio che lui commenti nulla e che io sia per certi versi quasi perfetto.
Il fatto comunque si è già concluso e credo nel giro di 4-5 giorni mio padre riavrà come nuova la sua auto.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Citazione:Messaggio inserito da qwerty__

Sinceramente è come se io sia costretto a non sbagliare mai, perchè non voglio che lui commenti nulla e che io sia per certi versi quasi perfetto.



Beh, questo e' l'unico errore che non dovresti fare.


 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da qwerty__
Comunque mio padre non pagherà i danni subiti sulla propria auto,


Questo è indubbio.

Sono i danni sulle auto degli altri, che tu dovrai pagare.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Si certamente l'assicurazione pagherà i danni provocati all'altra auto, credo siano quantificabili dai 200-400 euro, non più.
In secondo luogo, dicevo che mio padre ha un auto comprata da poco e non sò ma da come mi ha detto l'auto verrà riaggiustata senza ulteriori spese.
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
qwerty, se io distruggo una macchina facendo un incidente con la mia, l'assicurazione paga.

Ma se la mia macchina, al momento dell'incidente, la stava conducendo mio padre o qualcun altro, so càzzi. Perchè nello stipulare l'assicurazione, per risparmiare ho incluso la clausola dell'unico conducente, dato che generalmente sono io a guidare la mia macchina e non qualcun altro.

perciò, valuta bene come stanno le cose e se sarà il caso di guidare, di nuovo, la macchina di qualcun altro
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da lucagee
qwerty, se io distruggo una macchina facendo un incidente con la mia, l'assicurazione paga.

Ma se la mia macchina, al momento dell'incidente, la stava conducendo mio padre o qualcun altro, so càzzi. Perchè nello stipulare l'assicurazione, per risparmiare ho incluso la clausola dell'unico conducente, dato che generalmente sono io a guidare la mia macchina e non qualcun altro.

perciò, valuta bene come stanno le cose e se sarà il caso di guidare, di nuovo, la macchina di qualcun altro


Grazie della info, tuttavia già ero ne ero a conoscenza...non me ne volere.
Comunuque la questione è risolta, rimane il fatto che ancora oggi sono molto arrabbiato.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da jador


Aspirare alla perfezione si, ma sapendo che non ci si potra' mai arrivare.






io ci sono arrivato...[ov]



 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
La perfezione sarebbe oltre che un risultato impossibile anche una meta che ad un certo punto ci darebbe una vita piatta.