""""INCI"""" x Danny,Danu,etc

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao ragazzi,vorrei fare una proposta anche se mi rendo conto che sia un po' impegnativa...
Cosa ne dite,voi che ve ne intendete di postare un commento quantomeno sulle sostanze basilari che si possono trovare negli shampoo indicandone l'aggressività o meno in modo da educare una tantum gli utenti.
Ovviamente solo per es. le 20 più presenti,io credo che sia nello spirito del forum

Grazie e Bye!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao Itraco il vero esperto di INCI
(non si offendano gli altri) ma era Lulo !!!
detto questo aggiungo che in ogni caso l'INCI a mio avviso è solo indicativa della qualità di un prodotto...secondo me contano anche le percentuali e molti altri fattori che spesso si ignorano...e non sono realmente valutabili da nessuno di noi....

Comunque puoi auto-documentarti,in modo efficace e completo,
andando su un sito che posto anche per coloro i quali fossero interessati all'argomento:

http://www.biodizionario.it/

Qui trovate tutto e più...cioè il succo,la sintesi,di quello che alla fine volete sapere: cioè se una sostanza è più o meno buona...
divertitevi....[:)]

Ciao[;)]

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Grazie infinite arrhenius! Ora vado a farmi una cultura [^]

Generalmente i componenti sono presenti in ordine di presenza ma le percentuali non le danno altrimenti svelerebbero tutto.

Bye!

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
si lo so era lulo l'esperto ma dato che ora nn c'è più (anche se si sa che alla fine torna cm al solito tramite qualche clone) siamo noi moderatori ovviamente col supporto di voi utenti che cerchiamo di dare il meglio per questa sezione!

per quanto riguardo il sito del biodizionario nn è molto utile per capire se i vari ingredienti sono realmente delicati!
la missione di quel sito è segnalare gli ingredienti delle inci che sn biodegradabili ossia rispettino l'ambiente con uno o due pallini verdi.....in quel sito nn si prende in considerzione la bontà dei vari componenti!
In questa logica quindi sono decisamente razionali i pallini verdi dati all'ammonium lauryl sulfate riferiti alla sua biodegradabilità....se fosse invece giudicato per la sua delicatezza all'interno dell'inci, avrebbe di sicuro due pallini rossi!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Se second voi è possibile,penso che molti utenti sarebbero entusiasti di poter girare al supermercato col vostro post in mano e poter meglio capire cosa propone il mercato.

Saluti

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da arrhenius
Ciao Itraco il vero esperto di INCI
(non si offendano gli altri) ma era Lulo !!!
detto questo aggiungo che in ogni caso l'INCI a mio avviso è solo indicativa della qualità di un prodotto...secondo me contano anche le percentuali e molti altri fattori che spesso si ignorano...e non sono realmente valutabili da nessuno di noi....

Comunque puoi auto-documentarti,in modo efficace e completo,
andando su un sito che posto anche per coloro i quali fossero interessati all'argomento:

http://www.biodizionario.it/

Qui trovate tutto e più...cioè il succo,la sintesi,di quello che alla fine volete sapere: cioè se una sostanza è più o meno buona...
divertitevi....[:)]

Ciao[;)]

Verissimo, solo lui aveva tutte le comptenze necessarie a discriminare con esattezza compnenti nocivi o no, la nostra è sola un'esprienza da consumatori.Il biodizionario, ahimé, pè utile a un altro fine, ovvero a distinguere tra componenti ecologici o no, e non a capire quali siano i migliori o peggiori per la nostre cute.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Citazione:si lo so era lulo l'esperto ma dato che ora nn c'è più (anche se si sa che alla fine torna cm al solito tramite qualche clone)
[:D][:D]

Si sono daccordo, bisogna essere un chimico , ma un chimico specializzato che lavora magari in qualche azienda del settore....e già così non si avrebbe una verità assoluta.
Si poi c'è il fatto della +/- perfetta compatibilità degli ingredienti...essi è verissimo sono posti in ordine di presenza però capisci che non può essere un 'analisi dettagliata...

Alla fine la cosa che conta è provare su se stessi ed ascoltare le testimonianze di chi ha provato,cercando di puntare sempre su prodotti ottimi!!
infatti Danu se non sbaglio ha aperto proprio una discussione in merito (quella si che può essere molto utile) dove ci sono le esperienze (me compreso) di chi ha provato alcuni shampi per periodi accettabili...se provate qualcosa (almeno per qualche mese) postateci mi raccomando:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=23082&whichpage=2

Ciao[;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Alla fine ,INCI o non INCI,il dato effettivo che dobbiamo guardare, e' appunto l'esperienza diretta degli utilizzatori,vero termometro della situazione.
Nella mia esperienza ,non ho mai guardato all'INCI,come indicatore di qualita',ho sempre e solo provato su me stesso.
Tutto e' troppo soggettivo........

ciauzz[8D]