INCI MASCHERA/IMPACCO PER CAPELLI: opinione

11 Novembre 2008
161
2
165
Salve! Ieri sera dopo il lavaggio ho deciso di riusare la crema rigenerante e fortificante all'estratto di frutta, linea GENERA HAIR BEAUTY, casa produttrice Fairness della prov di Padova. Mi lascia i capelli morbidi, pettinabili (sono perennemente piena di nodi) e lucenti in più ha anche un bell'odore. Leggendo delle vecchie discussioni ho visto che in questo forum c'è gente davvero competente per quanto riguarda la composizione/ingredienti dei prodotti e per questo posto l'inci di questo impacco per chiedere una vs opinione.

Moi, je suis le bon berger: le bon berger laisse sa vie pour les brebis
Évangile selon Jean 10:11

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Non sono un esperto di INCI,però ti faccio notare che nella lista degli ingredienti di questa maschera ce ne sono alcuni da evitare.Considera che il Paraffinum liquidum è un derivato del petrolio,qui è presente in una piccola percentuale,ma personalmente non mi fiderei a mettermelo sulla testa:

Sono derivati dalla raffinazione del petrolio, inquinanti, non biodegradabili, recentemente inseriti dalla direttiva europea tra i cancerogeni di classe II.
Il paraffinum liquidum in particolare, non è realmente un derivato ma piuttosto una sua frazione, nella pratica “e’ petrolio”.
Ci interessiamo alla paraffina liquida, o olio di paraffina, poiché è presente in molti prodotti (soprattutto della Johnson&Johnson - avete presente l’Olio Baby?). La paraffina è stata dichiarata cancerogena dalla comunità europea; tuttavia a causa di un cavillo (è cancerogena per via delle impurità contenute, ma se un produttore sostiene che la sua è pura, può inserirla nel cosmetico) è ancora ampiamente utilizzata. Per quale motivo? Costa poco e non irrancidisce.
Nel prodotto ricopre la funzione di condizionante, solvente, emolliente.
TRATTO DA UN ARTICOLO