In vista dell'estate.........

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
No non l'ho letto adesso vado a leggerlo....
Dissolvere lo shampoo in acqua può casomai avere una razio per i prodotti aggressivi, il fatto che l'acqua non deve essere a temperatura ambiente è infondata, molti precrivono il getto di acqua fredda finale perchè teoricamente aiuta a far compattare le squame di cheratina e a dare più lucidità
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
lulo dimmi se dico bene...

sotto l'attacco del solleone:

durante l'esposizione: utilizzare cappello/bandana o uno spray protettivo con un buon filtro solare (Biopoint e l'Oreal Elvive).... l'oil-non-oil è quindi uno spray protettivo di questo tipo?

dopo l'esposizione: shampoo delicato e di qualità + almeno 2 volte a settimana una buona maschera doposole ristrutturante (Alberto Vo5 e ... altri nomi?l'Elvive?la Biopoint?dicci dicci)

grazie per i numerosi consigli lulo :)
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lulo, mille grazie anche da parte mia!!!
Cmq, vorrei capire come mai si suggerisce di dissolvere lo shampoo in una tazzina di acqua TIEPIDA. Scusa, se mi ripeto;ma, ho dei dubbi che mi abbia capito bene.
Tanti saluti!!!
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
x Harlequin
Si gli spray protettivi sono spesso formule oil-no-oil (cioè non untuose) contenenti un filtro solare
Di prodotti ristrutturanti (e non solo condizionanti)o comunque in qualche modo attivi sul fusto del capello non se ne trovano con grande facilità, una linea di prodotti che proprio in questi giorni ho visto è che reputo davvero buona è la linea Cadey color professional che si trovano in quasi tutti i supermercati e profumerie.
Sono grandi flaconi azzurri e ho visto dei prodotti senza risciacqo davvero buoni (contenenti ceramidi, idrolizzati proteici, siliconi filmogeni di ultima generazione, e soprattutto un buon filtro solare protettivo).

x Bat
Praticamente il consiglio di stemperare lo shampoo in acqua è per diluirne l'aggressività puro infatti i tensioattivi sono molto concentrati (questo ovviamente vale per determinati prodotti) comunque è bene non usare questo stratagemma con prodotti tipo Nizoral, Triatop e gli antiforfora in genere (anche se aggressivi)poichè si andrebbe a diluire troppo e rendere inefficaci i principi attivi antimicotici. Comunque è assolutamente meglio usare direttamente uno shampoo di qualità piuttosto che ricorrere a questi espedienti.
Ciao

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie mille!!!
Il difficile è trovare uno shampoo di qualità senza i famosi SLES e SLS...[:(]
 

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao bat
mi sembra che lo shampoo helan sia senza questi componenti di cui tu parli
un grosso bacio
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie mille, Maryonda!!!
Il problema è che questo shampoo non esiste da me.[:(]
Hugs!!![ov]