In vista dell'estate.........

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Lo so, mancano mesi, ma è meglio cominciare a prendere appunti dalle vostre esperienze e dai vostri consigli!In estate vado tutti i giorni o quasi al mare, rimango dalle 8 fino alle 11:30.Ma poi i miei poveri capelli lunghetti e riccioluti diventano bicolori: quasi tutta la lunghezza castano scurissimo, le punte ramate, unite ad una secchezza spaventosa(ma in compenso scompare la forfora[:p]).Che prodotti mi consigliate?Io pensavo a queelli della Kerastase.Una nota: durante l'esposizione al mare non ho intenzione di mettere nulla, e voglio sempre i capelli in stile invernale, ovvero non unti da liquidi e oli protettivi: cerco piuttosto dei dopo-shampoo, e perché no, uno shampoo decente, che rispecchi le mie volontà(solo come Lulo sa!)

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Quello lo uso tutto l'anno, magari passo alla versione con ceramidi.Mi interessa più che altro un dopo-shampoo.....quelli Kérastase sembrano invitanti!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
La cosa migliore è proteggere il capello al sole o con cappellino, bandana etc oppure con un prodotto specifico. Non è detto che bisogna mettere degli oli untuosi ci sono prodotti tipo i normali leave in con in più l'aggiunta di un filtro solare che non ungono il capello.
Delle linee complete interessanti di prodotti solari per capelli sono quella della Biopoint e della l'Oreal Elvive (Maschera doposole e spray protettivo).
Vapiù che bene ovviamente anche questo prodotto Vo5

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10083

Per lo shampoo è d'obbligo uno davvero delicato considerando che d'estate i lavaggi sono molto più frequenti (magari Seres o un olioshampoo)

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si, uso anche quello, ma solo ogni tanto: davvero troppo complicato per chi ha i capelli lunghi.Quelli Elvive sono uguali a quelli Kerastase vero?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Lulo, Elvive fa sia lo spray che il Balsamo dopo sole(la cui confezione è uguale o quasi a quella kerastase): meglio il primo o il secondo?Lo spary posso usarlo anche come dopo-shampoo prima di passare all'asciugatura?Mi sto prendendo l'abitudine di usare il phon anche d'estate......

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
http://www.biopointonline.it/solaire/solaire1_2.html

Sembrano molto interessanti!Escluso lo shampoo, qual è il migliore?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Bhò personalmente così non li conosco nello specifico se mi capitano sotto gli occhi le composizioni ti farò sapere. Ciao

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Comunque la l'Oreal utilizza i filtri solari trà i più all'avanguardia quindi lo spray protettivo Elvive è sicuramente da tenere in considerazione.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grande notizia!!! I prodotti L'oreal si trovano in qualsiasi supermercato brasiliano!!![:p]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Che shampoo mi consigliate per l'equinozio di domani?[sp]
Sarà una giornata all'insegna della pioggia...[:p]

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Io sto usando l'helan alla camomilla, che è delicatissimo ma mi chiedevo in vista dell'estate se fosse indicato (sopratutto a te lulo) o fosse più indicato qualcun altro!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da collapse
Io sto usando l'helan alla camomilla, che è delicatissimo ma mi chiedevo in vista dell'estate se fosse indicato (sopratutto a te lulo) o fosse più indicato qualcun altro!

Certo che va benissimo. L'unico requisito che deve avere uno shampoo estivo è un'ottima delicatezza considerando che:
1)lo si usa più frequentemente rispetto alla stagione invernale
2)sole e mare già sono uno stress per il capello e lo shampoo non dovrebbe rappresentarne uno ulteriore.

Quindi la cosa migliore è:
1) proteggere il capello al sole con un oil-no-oil che contenga un buon filtro solare
2) usare shampoo delicati e di qualità (tipo helan appunto)
3) usare almeno 2 volte a settimana una buona maschera ristrutturante

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lulo, hai letto il post in Igiene e bellezza su come lavare i capelli deboli?
Anche tu sei favorevole a dissolvere un cucchiaio di shampoo in una tazza di acqua tiepida? A proposito, perché l'acqua non deve essere a temperatura ambiente?
Grazie!!!