In uscita il 2017?

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Fra 10 anni, per chi sarà ancora qui nel forum, saremo a scrivere ma in uscita nel 2027? Quanta tristezza..

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
hairscience ha scritto:
blackhead ora che sostanze usi per rallentare l'AGA ? quali sono o sono stati i principi attivi che hai usato più utili ed efficaci per te ?

Da quasi subito fina (dopo due anni di kmax) e poi da 4 anni minox (3 al 2%, giusto un anno fa passato al 5%), tra alti e bassi, ma nulla di efficace.
Certo, la mia domanda è sempre: se non mi fossi affidato a loro due?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Blackhead ha scritto:
hairscience ha scritto:
blackhead ora che sostanze usi per rallentare l'AGA ? quali sono o sono stati i principi attivi che hai usato più utili ed efficaci per te ?

Da quasi subito fina (dopo due anni di kmax) e poi da 4 anni minox (3 al 2%, giusto un anno fa passato al 5%), tra alti e bassi, ma nulla di efficace.

Saresti pelato a bestia e frustrato e vorresti qua sopra a fare lo spocchioso nei tread. Cioè saresti me in pratica [:D]

matteogiallo

Utente
20 Agosto 2012
46
0
15
hey86 ha scritto:
blackhead era il 2006 e si diceva che nel 2010/2011 si sarebbero usciti prodotti validi per vincere questa fastidiosa patologia ed io dicevo madoooo nel 2010 avro 24 anni mannaggia è troppo tardi perderò gli anni piu belli senza capelli(illuso io..non sapevo cosa ci aspettava) poi nel 2011 tutte le aziende che in precedenza promettevano miracoli erano tutte sparite, o meglio non se ne sapeva piu niente.

Proprio in quel periodo trovai alcuni giornali vecchi da mia nonna, erano giornali del 1990 tipo...e ti giuro lessi in uno di questi : GLI SCIENZIATI hanno scoperto la molecola che fa ricrescere i capelli e promettono miracoli....ma bisogna attendere 5 anni.....

e li ho capito che la questione 5 anni è una data ricorrente in questo campo e mi sa tanto di promesse elettorali :) ed infatti a 5 anni alla volta siamo nel 2017 e siamo sempre li a scannarci ma di capelli che crescono manco a pagarli oro...oramai mi sono rassegnato all'idea di essere uno sxxxxto senza capelli (unico in famiglia poi)ma va bene cosi c'è di peggio!!

Cmq la mia fortuna è stata quella di conoscere questo forum perchè grazie all'esperienza di utenti tipo Marlin,Proxy e tutti gli altri ho evitato tantissime fregature e mi sono fatto una piccola cultura a riguardo!!!

quoto... anche io sono dell'86 e mi rivedo in ciò che scrivi.

Per quanto mi riguarda da qualche tempo avevo anche io abbandonando l'ipotesi che un giorno avremmo riavuto i capelli, dopo tutti questi anni di fallimenti.
Ultimamente però questa speranza si è riaccesa, infatti durante questi anni si è sempre letto su internet che la cura sarebbe arrivata dalla rigenerazione di nuovi follicoli (opinione comune di tutti e da me condivisa) con cellule staminali e penso che gli scienziati giapponesi del riken siano i migliori al mondo in questo campo (sono gli unici che stanno facendo sperimentazione umana con ips per la rigenerazione della retina, e con loro lavora la persona che nel 2006 ha scoperto le ips ed ha vinto il nobel per questo). Quando a luglio hanno annunciato che avrebbero lavorato su questo progetto (quello di tsuji) quasi non ci credevo, penso che sia il meglio che ci potesse accadere (se mi avessero chiesto di scegliere un team al quale affidare la ricerca in questo campo avrei scelto proprio loro) e penso che siamo fortunati che un tale gruppo di persone abbia deciso di passare attraverso la creazione di follicoli per comprendere un giorno come ricreare organi umani (il loro vero obiettivo).
Loro hanno dichiarato 2020 come data di commercializzazione, detto questo pensarmi tra tre anni in un ambulatorio dove dopo qualche iniezione mi ritornerebbe una testa piena di capelli come a 18 anni pare un assurdità anche a me.

spes ultima dea

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
laurenzio ha scritto:
Blackhead ha scritto:
hairscience ha scritto:

Saresti pelato a bestia e frustrato e vorresti qua sopra a fare lo spocchioso nei tread. Cioè saresti me in pratica [:D]

Laure' ma tu non hai mai improntato cure con fina e minox ? O le hai provate e non sono state efficaci ?

dodolandia

Utente
16 Luglio 2015
106
5
165
secondo me la cura non arriverá, nel senso di cura come tale (pillola o lozione), e sinceramente lo preferisco. La cosa ideale sarebbe arrivare a qualcosa di esteticamente perfetto senza dover curarsi a vita (tipo un trapianto con una donor illimitata e non caro), un po come per le donne l'operazione al seno, ma non sgamabile (comunque in genere un trapianto non lo é).

Quindi secondo me la cura sará l'innesto di una di queste tre cose:

Follicoli creati artificialmente (tipo stamanti 3d di organi), trapianto avendo moltiplicato i capelli per conservare la donor (si prende un capello e se ne fanno 100.000 e risolto ;) ) o staminali tipo Replicell, ma dove comunque cé un operazione dietro.

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
dodolandia ha scritto:
un po come per le donne l'operazione al seno, ma non sgamabile (comunque in genere un trapianto non lo é)

Però loro con le tette palesemente artificilai sono fighe e noi con i nostri stessi capelli spostati solo di posizione siamo degli sxxxxti...

dodolandia ha scritto:
Follicoli creati artificialmente (tipo stamanti 3d di organi)

Non c'è bisogno di stampanti 3D, già si hanno i capelli artificiali, peccato che il nostro organismo li rigetti...

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Il meglio che posso sperare per il 2017 è la conferma che histogen e follica entrino in commercio nel 2019 come previsto (e ovviamente le conferme sui risultati visti nelle prime due fasi). Sarebbe la svolta definitiva. Sarei felicissimo

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Poi considera il 2020 per eventuali ritardi, il 2021 per vedere com'è la situazione dei primi pazienti che si sono sottoposti alle due cure.

Il 2022 potrebbe essere l'anno della svolta

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Qui la pipeline delle ricerche a livello mondiale:

https://www.hairlosstalk.com/pipeline/

-----------------------------------------------

http://www.folliclethought.com/ultimate-guide-to-hair-regeneration/

Qua sopra il riassunto al momento delle principali ricerche, vengono citate:

SHISEIDO/REPLICEL

HISTOGEN

RT1640 (River Town Therapeutics Inc.)

TSUJI

FOLLICA

FOLLICUM

SAMUMED

SETIPIPRANT

BIMATOPROST

RAPUNZEL (Dr. Angela Christiano)

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
se non erro Replicel dovrebbe far uscire nuovi dati in questi mesi... non sono ancora alla fase tre comunque.
i nuovi dati non servono tanto a noi per sperare, quanto a loro per tirar su nuovi finanziamenti

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
2022 :-D:-D:-D:-D per quella data manderanno in orbita un satellite in grado di proiettare capelli 3d sulle teste glabre e le protesi si faranno automanutenzione/riposizionamento automatico ma....il minox sarà liposomiale ;-)

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
il 2022 sembra una data da fantascienza, ma è lontano quanto lo è il 2012... io non credo che il mondo sarà molto diverso da adesso

in ogni caso, bisogna pensare che chi sta investendo in ambito tricologico non lo fa per curare chi ne soffre ora, ma sopratutto chi ne soffrirà. le prossime generazioni gioveranno sicuramente di qualcosa, quelle attuali sono quelle che hanno già beneficiato delle novità finasteride e minox, cose che un tempo erano sconosciute... negli anni '60 e '70 soffriva di aga e non vedeva vere novità all'orizzonte (il minox mi pare sia stato commercializzato alla fine degli anni '80, la fina nella seconda metà degli anni '90)

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Stromer ha scritto:
Qui la pipeline delle ricerche a livello mondiale:

https://www.hairlosstalk.com/pipeline/

-----------------------------------------------

http://www.folliclethought.com/ultimate-guide-to-hair-regeneration/

Qua sopra il riassunto al momento delle principali ricerche, vengono citate:

SHISEIDO/REPLICEL

HISTOGEN

RT1640 (River Town Therapeutics Inc.)

TSUJI

FOLLICA

FOLLICUM

SAMUMED

SETIPIPRANT

BIMATOPROST

RAPUNZEL (Dr. Angela Christiano)

Si avevo visto. Ma il problema é che fra quelli elencati l'inico affidabile è histogen. Gli altri sono un punto interrogativo. Replicel promette una ricrecita media del 10% (da cióche ho capito). Ma scherziamo?? :). Follica ha un bel sito ma non vedo grande news (anche seci spero xkè se histogen ha il limite di poter trasformare solo il vellus, follica pro ette di poter rivenerare i capelli da 0) setipiprant e bimatoprost bho, rapunzel è recentissimo (troppo per sperare nel 2020), samumed non ne so niente. Davvero se histogen conferma quanto detto nelle varie interviste possiamo mettere il cervello a riposo.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
di questo se ne era parlato? https://salute.diariodelweb.it/salute/articolo/?nid=20170109_400957

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
https://www.google.com.au/amp/www.nbcdfw.com/news/health/Hair-Cloning-is-Happening-418567703.html%3Famp%3Dy

Bah fosse vero

1 Giugno 2016
387
4
265
@Laurenzio la frase che fa ben sperare è: The good news is, companies around the world are racing to start hair cloning trials as soon as they can.