In questo periodo è normale la perdita di capelli?

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
821
45
265
Sicilia
Anch'io è da un paio di settimane che si staccano col pensiero, ma li c'è scritto che è normale ricambio del pelo[X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
i ricambui satagionali di capeli sopno un fatto fisiologico state pèure tranquilli
saluti

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
evolux, siamo mammiferi. e come tali, ci portiamo nel dna un codice particolare: la muta!!! nei cambi di stagione, quindi, non preoccuparti se i capelli in telogen (ormai morti), cadono frequentemente. Stai semplicemente cambiando peluria per l'arrivo della nuova stagione! succede anche molto spesso in autunno.

Ti sei mai chiesto perchè quando abbiamo uno spavento improvviso, o ci sale l'adrenalina o l' inca..atura, sentiamo un brivido correre sulla schiena, con conseguente pelle d'oca??

Sempre per lo stesso motivo! Molti mammiferi, prima di un attacco ad un altro animale, gonfiano il pelo, allo scopo di apparire più grossi!!

La nostra evoluzione, nel corso dei millenni, ci porterà cmq a non avere più alcun pelo sul corpo (e nemmeno in testa!!). Come ogni altra forma di vita, anche l'uomo muta. come è mutato nel corso dei millenni. è aumentata la capacità cerebrale, è aumentata l'altezza, si è modificata la forma del cranio, abbiamo imparato a camminare perfettamente eretti su due piedi e....... Abbiamo perso il pelo dell'uomo primitivo!!

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
una cosa dotto gigli... ultimamente nella maggiorazione della caduta, trovo pure dei capelli cortissimi, pochi in verità ma che fina poche settimane fa non vedevo.
dopo 2 anni di fina dice che sta avanzando di nuovo la miniaturizzazione?

artiglio

Utente
14 Marzo 2010
26
0
15
E' normale....anche io li perdevo.
Ora sono di nuovo forti. Li ho rinforzati un pò con qualche lozione coadiuvante. E favorisce il tutto un periodo meno stressante.
Li perdo in autunno e primavera. Ora sono solidi, manco se li strappo vengono.
Me ne ritrovo in mano qualcuno solo quando faccio lo shampo. Ma poca roba
State tranquilli![X]