In Cura da Campo dopo 6 mesi !! (con foto)

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se si tratta di effluvio devi stare tranquillo e sono sicuroi che sia effluvio in quanto gli effluvi avvengono ad ottobre ed a marzo e durano qualche mese...ogni androgenetica ha la sua storia cmq curandoti rallenti tantissimo l'aga qs e' certo

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
peggiorando onon peggioprando, chi li ha visti mai tutti quei capelli...
nemmeno a 15 anni ero messo cosi..

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Scusate ma al di là di una maggiore pigmentazione dei capelli, in termini di ricrescita i risultati dove sono? E' forse troppo presto? Io direi il solito MANTENIMENTO con migliore qualità del capello il che per chi ha aga è già un buon traguardo! In bocca al lupo!
Non sei messo affatto male

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
infatti lui non aveva zone glabre, che ricrescita doveva avere...l unico problema era che i capelli erano depigmentati e non coprivano bene, comunque sul vertex s nota anche la ricrescita.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ma dopo quanto hai notato i primi miglioramenti?

diavolo ragazzi ma non capite che uno non deve ridursi ad essere stempiato o ad avere la chierica per curarsi perchè in quel caso rimarrebbe tale o migliorerebbe di poco...se lui ha tanti capelli ma li sta perdendo ci faceva cavoli con tanti capelli che tra qualke anno si sarebbero diradati... è proprio quello il punto curarsi in tempo per non piangere dopo...bho non capisco certi ragionamenti...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao kerberus...hai ottenuto buoni risultati...
ti faccio 2 domande:
1)sei stato costante nella cura?
2)fai 1 applicazione di minox al di'da 2 ml o 2 da 1ml?a te campo come ha detto di fare?
grazie mille,ciao.

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
ciao a tutti !
Concordo pienamente con brianmay... io stavo perdendo i capelli, lo notavano anche gli altri... ho cercato di prendere la situazione in tempo...
per lebe :
sono stato molto costante nella cura, nn ho mai saltato un giorno di minox e propecia (a parte qualche rarissima eccezione) e faccio due applicazioni da 1,5ml circa al di, tutto consigliato da Campo.
Inoltre dato che avevo acquistato del benaprost ne prendo una capsula verso le 17.00 e due/tre volte a settimana applico del tricomin spray.

Pagherei oro per mantenere la mia situazione !!!

un saluto !

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao kerberus grazie....cmq rivedend le tue foto secondo me sei messo molto bene adesso,non hai problemi...
ti faccio le seguenti domande:
1)ma come mai fai 2 applicazioni da 1,5 ml di MINOXIDIL?di solito Campo quando fai 2 applicazioni consiglia di farle da 1,2 ml al max ma non 1,5.
a me poi ha detto che se voglio fare 1 applicazione devo mettere solo 1,5ml e mai 2ml!(io invece per mancanza di tempo metto sempre 2ml di minoxidil alla sera)
2)uso NIPON E ULTRA al posto di PROPECIA ma la mia situazione ultimamente mi sembra peggiorata.a dirti la verita'sto pensando di usare PROPECIA.io ho la tua stessa eta',vado per il 26 e per questo ti chiedo se PROPECIA ti ha creato effetti collaterali in questi 6 mesi.anche io vorrei assumerla ma temo questi effetti.
3)che shampoo usi?questo per me e'molto importante.usi anche il balsamo?se si quale?
N.B.tieni presente che anche io sono in cura da campo(da febbraio 2005),per cui mi puoi aiutare molto per decidere cosa fare.grazie mille,ciao.

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Allora faccio due applicazioni da 1,5ml perchè cosi sono sicuro di prendere tutta la testa (circa) e poi avendo i capelli un po' lunghi 0.2-0.4 va perso. Quindi sulla cute alla fine durante l'arco di una giornata nn vanno + di 2ml circa (poi se sono 2.5ml nn fa nulla fidati.)
Uso propecia da 6 mesi e non ho nessun effetto collaterale.
Uso 3 shampoo :

Revivogen
Kiotin
Triatop

I primi due li alterno mentre il triatop una volta ogni 10 giorni circa. Non uso balsamo nn mi piace.
Due applicazioni al di secondo me sono utili il minox ha un emvita di circa 22 ore ma va scemando con passare delle ore, quindi con 2 applicazioni la tua cute e sempre protetta dal minox + antiandrogeni.
Abbonda pure con il minox fidati certo nn fare 4 ml al giorno (anche se un paziente del dr. Gigli lo fa) non ha effetti collaterali e poi devi essere sicuro di coprire tutta la cute.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao kerberus grazie sei stato utilissimo per me.
1)ma quindi a te Campo ha detto di fare 2 applicazioni da 1ml(o al max 1,2ml)mentre tu per essere sicuro di applicarlo bene fai 2 applicazioni da 1,5ml?
2)come shampoo io uso il LUTSINE SEBOSKIN OLIMED,ho provato sia il REVIVOGEN(alla lunga mi ha seccato i capelli,usato per 7/8 mesi) eo il KIOTIN (che dovrebbe essere l'equivalente del BIOKAP ANTI-CADUTA ma mi dava un leggerissimo prurito).
mio fratello invece ha usato il TRIATOP(che secondo me e'ottimo)ma ora usa il NIZORAL x'ha una forma molto forte di dermatite.
come shampoo ancora mi devo decidere x'non ho trovato ancora quello che fa per me.
Campo tuttavia mi ha detto di non eccedere nell'uso del MINOX,per questo io ci vado abbastanza cauto.certo come tu hai detto se non lo applichi bene e'come se non lo mettessi...
3)avevo pensato di assumere 0,5mg di PROPECIA per evitare qualsiasi effetto collaterale ma non so ancora se fare questo passo...il mio grande problema e'il vertex dove la FINA funzionerebbe perfettamente,Campo me l'aveva prescritta ma io non l'ho assunta continuando con NIPON E(ora NIPON E ULTRA)che assumo da 14 mesi initerrottamente.ma non non so proprio quanto possa essere stato efficace su di me...
4)secondo te il fatto di fare 2 applicazioni di MINOX anziche'1 potrebbe migliorare la mia situazione sul vertex e il mio diradamento in generale?
ho postato le foto su un altro link,se puoi dacci un'occhiata(cosi'puoi fare il confronto con te,visto che ci curiamo entrambe da Campo e abbiamo la stessa eta',anche se tu sei messo moooooolto meglio e si vede).
grazie di tutto,aspetto i tuoi suggerimenti,ciao.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24731

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415

Citazione:

...il problema che mi sta continuando l'effulvio, perdo una 50ina di capelli al giorno... ma potrebbe tranquillamente essere una una perdita fisiologia da ricambio, magari aiutata anche dal minox che fa crescere capelli sempre migliori.

Ciao Kerberus!!

Dopo 6 mesi la situazione sembra invariata, a parte qualche pelo in piu' che e' maggiormente pigmentato (perche' il minox li fa crescere cosi'), e ti sembra che ne hai di piu'.

Ho forti dubbi sul fatto che il minox faccia crescere i capelli sempre migliori.

Una curiosita' (la stessa domanda che ho fatto a lebe un po' di tempo fa'). Tu il minox lo vuoi mettere a vita oppure vuoi smettere tra un po' ?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
davic senza nessun offesa è giusto dire la propria opinione riguardo ad un farmaco o ad una cura, ma mi sembra che tu stai portando avanti una personale lotta contro il minox e chi lo usa, ho letto molte altre volte domande di questo genere sul fatto di metterlo a vita e sulla sua reale utilita, cm se io ogni votla che uno parla di ginnastica facciale intervengo e gli kiedo ma ti va ogni giorno di fare quelle mosse col viso non ti stufi, ma i risultati veri e provati dove sono? e via discorrendo, ma non lo faccio perke rispetto chi crede in quella cura, o almeno lo posso fare una volta, ma ribadire ogni volta la stessa cosa sinceramente non vedo a cosa serve, ovviamente è soltanto una considerazione spassionata, dato che molte volte ho kiesto consigli anke a te e non intendo assolutamente offenderti...[;)]

per kerberus i risultati dopo quanto li hai notati?
e perke 1,5 due volte al di anzike 1 due volte al di come ha detto anke a me il dottore?

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Brianmay!!

La mia e' una lotta contro il minox, ma non una lotta contro chi lo usa !!

Anzi... le mie nuove scoperte le voglio condividere, voglio dare degli spunti, in modo da dare una mano a coloro che sono in difficolta' nel vedere i capelli che partono e non ricrescono, nonostante gli sforzi, e che magari vogliono risparmiare tanti soldi :)

Vedo che kerberus ai capelli ci tiene, dal momento che non era messo male fin dall'inizio, e si e' buttato subito in tutte queste cure con l'intento di prevenire e di migliorare. E quindi ci tengo a dargli consigli, a ripetere le mie idee, come altri ripetono sempre le loro.

Ebbene, la mia domanda e': l'obiettivo di kerberus e' quello di invertire la calvizie o solo di frenarla ?
(E' per questo che gli ho chiesto se vuole prenderlo a vita)

Se vuole solo frenare la calvizie allora puo' andare avanti cosi'.
Per esempio Lebe, nell'occasione in cui io ho posto la stessa domanda, mi ha detto che lui vuole frenare la calvizie, e poi se peggiorera' fara' il trapianto.

Invece se vuole invertire la calvizie non gli conviene optare per il minox: giustamente devo dirgli la verita', e cioe' che il minox non fa crescere i capelli via via migliori, non migliora il cuoio capelluto.

Ti do' ragione sul fatto che continuo a ripetere le stesse cose.
Quindi mi scuso per questa mia insistenza. ...e che lo faccio in buona fede, nell'intento di far ragionare e di essere di aiuto.
Se vedevi la mia situazione ad ottobre (quando si delineava il pattern della fase 5A della scala Norwood), e vedi adesso, allora forse comprendi perche' insisto cosi' tanto verso altri metodi di cura.

Probabilmente mi prendero' una bella vacanza, senza post sul forum :)

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
non era polemico il mio intervento questo sia chiaro...anzi stimo te che cerki sempre di aiutare gli altri, solo che poteva avere dei riflessi quasi fastidiosi quella domanda..ma nulla di che era solo una mia precisazione !!!

comunque sia secondo me kerberus non ha bisogno di invertire il processo di calvizie perchè non ha segni evidenti di questo, quello che gli basta è bloccarlo e comunque sia come si è visto anke nel suo caso il minox ha fatto crescere (insieme alla fina o solo la fina?) un capello piu pigmentato e piu forte, percio non vedo dove il minox faccia ricrescere capelli non sani, ovvio ke se uno riesce a raggiungere risultati senza ingoiare farmaci che per quanto innocui sono deleteri al nostro fisico tanto di cappello, ma sinceramente e faccio mea culpa non mi va di mettermi ogni giorno a fare esercizi di ginnastica facciale, non sapendo se avro risultati e se li avro fra qualke anno con la paura che non possano servire a niente...sarebbe da affiancarli alla mia cura, ma per ora è presto prima voglio vedere gli effetti positivi ke questa puo avere su di me dopodichè valutero...comunque prima di arrivare a pensare al trapianto kerberus ce ne vuole...

e cmq davic quale vacanza rimani qui con noi..

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
ciao kerberus grazie sei stato utilissimo per me.
1)ma quindi a te Campo ha detto di fare 2 applicazioni da 1ml(o al max 1,2ml)mentre tu per essere sicuro di applicarlo bene fai 2 applicazioni da 1,5ml?
2)come shampoo io uso il LUTSINE SEBOSKIN OLIMED,ho provato sia il REVIVOGEN(alla lunga mi ha seccato i capelli,usato per 7/8 mesi) eo il KIOTIN (che dovrebbe essere l'equivalente del BIOKAP ANTI-CADUTA ma mi dava un leggerissimo prurito).
mio fratello invece ha usato il TRIATOP(che secondo me e'ottimo)ma ora usa il NIZORAL x'ha una forma molto forte di dermatite.
come shampoo ancora mi devo decidere x'non ho trovato ancora quello che fa per me.
Campo tuttavia mi ha detto di non eccedere nell'uso del MINOX,per questo io ci vado abbastanza cauto.certo come tu hai detto se non lo applichi bene e'come se non lo mettessi...
3)avevo pensato di assumere 0,5mg di PROPECIA per evitare qualsiasi effetto collaterale ma non so ancora se fare questo passo...il mio grande problema e'il vertex dove la FINA funzionerebbe perfettamente,Campo me l'aveva prescritta ma io non l'ho assunta continuando con NIPON E(ora NIPON E ULTRA)che assumo da 14 mesi initerrottamente.ma non non so proprio quanto possa essere stato efficace su di me...
4)secondo te il fatto di fare 2 applicazioni di MINOX anziche'1 potrebbe migliorare la mia situazione sul vertex e il mio diradamento in generale?
ho postato le foto su un altro link,se puoi dacci un'occhiata(cosi'puoi fare il confronto con te,visto che ci curiamo entrambe da Campo e abbiamo la stessa eta',anche se tu sei messo moooooolto meglio e si vede).
grazie di tutto,aspetto i tuoi suggerimenti,ciao.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24731

si le faccio io due applicazioni da 1,5 circa, cosi ci a circa 1,2ml di minox sul cuoio.
Di shampoo ti cosiglio vivamente uno senza SLS.
Per me se vuoi un consiglio prendi fina senza problemi 1mg al giorno ho letto centinaia di letture italiane (poca roba) e in inglese (c'e ne un mare!!) non provoca ne tumori ne altre ca**ate, sembrerebbe che diminuisce i tumori maligni ma ne accentua se esistono il loro grado di pericolosità, ma solo perchè la fina maschera l'esame.
Secondo me il minox come detto prima ha un emvita di 22 ore circa, se fai due appplicazioni ogni circa 12 ore sei sicuro di coprire tutta la giornata !
Cmq dalle foto stai messo bene !!! con la fina mantieni sicuramente la tua situazione !!!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao kerberus ti ringrazio!
a dirti la verita'sono tentato davvero ad assumere la FINA...e ci sto pensando seriamente anche x'ora ho 25 anni(quasi 26)per cui non dovrei piu'di tanto temerne l'assunzione...
cmq per quanto riguarda il MINOX io continuo con la sola applicazione da 2ml la sera,la doppia per me e'insopportabile!
di sicuro posso dirti che tu sei messo molto molto bene,e si vede che usi la FINA.
spero di decidermi,la cosa che mi spaventa e'che PER QUANTO RIGUARDA LA FINA NON SONO ANCORA STATI EFFETTUATI STUDI SULLA INFERTILITA'DOVUTA ALLA SUA ASSUNZIONE(ho letto cio'sul foglietto di PROPECIA).tu cosa ne sai di piu'in proposito?
grazie di tutto,ciao kerberus.[:D]

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
per il minox industriale nn so... secondo me se la famarcia è in gamba nn cambia nulla... per la fina stai tranquillo ci sono degli studi sulla infertilità !! se smetti dopo 6 mesi è come se nn l'avessi mai assunta !!
cmq io è la sola mia opinione !!!

ciao