In cura con il minoxidil galenico da 8 mesi e ricaduta forte capelli

erikafe

Utente
9 Ottobre 2023
44
3
15
Salve buongiorno volevo chiederti un' informazione..sto applicando il minoxidil galenico da ottobre 2023 per alopecia androgenica ..la situazione è peggiorata con il post parto post COVID e vari stress...ho passato una caduta fortissima finita dopo un paio di mesi di utilizzo minoxidil quindi novembre/dicembre2023 ma ora è un paio di settimane che mi è ricomiciata un effluvio abbastanza forte appena li tocco me li trovo ovunque per non parlare al lavaggio...è normale??può accadere anchr usando il minoxidil?cosa posso fare ora?la tricologa mi dice di stare tranquilla ma io nn riesco per niente
 
  • Wow
Reazioni: Caprone

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,146
7,255
2,015
Ma il minox lo hai sempre usato, quindi di certo non è quello.
Di che caduta si parla?
10 20 100 200 capelli al GG?
Ogni quanto lavi?
Analisi Ok?
 

erikafe

Utente
9 Ottobre 2023
44
3
15
Al lavaggio ogni 2 giorni circa 100capelli quando in normalità sempre 30/40circa e durante la giornata li trovo ovunque x terra sulle maglie addosso sono terrorizzata di tornare ad una caduta e perdere i benefici che ho ottenuto con il minoxidil. Le analisi 8 mesi fa stavano bene le dovrei rifare forse
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,146
7,255
2,015
Quindi nulla di così elevato, inizia anche l'effluvio stagionale.
Conta sempre un riferimento fino ad un centinaio al GG è una caduta normale.
La cosa importante è che non ci siano diradamenti e che i capelli crescano.
Rifai le analisi e ti riporto sempre a quello che puoi fare se in ansia (ricorda che l'ansia può fare molti danni)
 

erikafe

Utente
9 Ottobre 2023
44
3
15
Al lavaggio ogni 2 giorni circa 100capelli quando in normalità sempre 30/40circa e durante la giornata li trovo ovunque x terra sulle maglie addosso sono terrorizzata di tornare ad una caduta e perdere i benefici che ho ottenuto con il minoxidil. Le analisi 8 mesi fa stavano bene le dovrei rifare forse

Quindi nulla di così elevato, inizia anche l'effluvio stagionale.
Conta sempre un riferimento fino ad un centinaio al GG è una caduta normale.
La cosa importante è che non ci siano diradamenti e che i capelli crescano.
Rifai le analisi e ti riporto sempre a quello che puoi fare se in ansia (ricorda che l'ansia può fare molti danni)
 

erikafe

Utente
9 Ottobre 2023
44
3
15
Quell'articolo sulla caduta l'ho letto tantissime volte ma nonostante tutto mi prende un ansia assurda non dormo più neanche con la testa poggiata sul cuscino x paura di trovare i capelli al mattino sono ricaduta in una bruttissima ansia nn mi pettino neanche più..l'unica cosa che ho cambiato da un mesetto è la farmacia che mi prepara il minoxidil galenico che ha fatto pochi pochissimi cristallini sul fondo ma pochissimi veramente ..cmq me la sono fatta ripreparare dalla mia solita farmacia questa sera rinizio la nuova boccetta..mah
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,146
7,255
2,015
Vedi tu stai creando più problemi tu,che il problema stesso e questo non ti fa certo bene
 

erikafe

Utente
9 Ottobre 2023
44
3
15
Vedi tu stai creando più problemi tu,che il problema stesso e questo non ti fa certo bene
Lo so lo so ma quando li vedo cadere cado veramente in una crisi assurda che non riesco più a gestire..tanto non posso fare altro che continuare il minoxidil??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,146
7,255
2,015
Beh di certo non smetterlo ;)

quello che puoi fare è riportato nel link,ma come ti ho spiegato,non hai cadute copiose è più in terrore tuo personale