In che senso il Minoxidil è 'schiavizzante'?

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
beh cmq è vero che durante la mia breve sospensione di fina non avevo più libido. Adesso è veramente forte, ho erezioni continue. Non so se sia un bene o un male questa cosa... (seriamente parlando, può essere considerato Side negativo?)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
beh cmq è vero che durante la mia breve sospensione di fina non avevo più libido. Adesso è veramente forte, ho erezioni continue. Non so se sia un bene o un male questa cosa... (seriamente parlando, può essere considerato Side negativo?)
Quindi anche prima non ne avevo immagino
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
"durante la mia breve sospensione di fina non avevo più libido"
Utente sono argomenti triti e nitriti, dopo anni di assunzione degli anti dht il livello di testosterone aumenta e comporta un maggior desiderio sessuale. Tutto qui. Anche a me fa lo stesso.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Utente sono argomenti triti e nitriti, dopo anni di assunzione degli anti dht il livello di testosterone aumenta e comporta un maggior desiderio sessuale. Tutto qui. Anche a me fa lo stesso.
Si citava l'alopecia eretica e quindi ho riportato la mia personale esperienza. Non poi tanto ritrito (o nitrito xD) se quasi ogni settimana arriva uno che scrive che dopo qualche mese non gli vengono più erezioni. Io appunto ho irritazioni continue da quando la assumo. Lo consideriamo un side negativo?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Si citava l'alopecia eretica e quindi ho riportato la mia personale esperienza. Non poi tanto ritrito (o nitrito xD) se quasi ogni settimana arriva uno che scrive che dopo qualche mese non gli vengono più erezioni. Io appunto ho irritazioni continue da quando la assumo. Lo consideriamo un side negativo?
Varia da persona a persona, alcuni lamentano sides che non gli si drizza più dopo solo un giorno di assunzione di finasteride, quelli sono sides psicologici, i quali poi si autoconvincono che la colpa è della fina. In alcuni casi può portare problemi di erezione, in altri invece fare l'effetto contrario, dipende come reagiscono all'aumento di testosterone ciascuno di noi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Il caso abbastanza classico è quello di chi inizia fina e dopo poco ha la libido a palla, è l'effetto dell'aumento del T, che però può poco dopo essere controregolato e dare quindi sides sessuali. Può essere che su periodi più lunghi il corpo prenda le dovute misure e ripristini dei livelli ottimali di reazioni sessuali.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: michael

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Presente ?
Cosa vuoi che pensi ormai??
Comunque non mi scandalizzo facilmente soprattutto a proposito di tematiche fisiologiche?
Sulle motivazioni ci sta per i motivi detti da Marlin, poi capire esattamente cosa possa succedere eventualmente in merito a modulazioni recettoriali conseguenti a lungo termine non è ancora chiaro.
Sulla domanda di utente rispetto alla “bontà” pratica dell’effetto collaterale nel breve termine è chiaramente legata ai gusti e preferenze individuali?