In che modo...

ikki

Utente
10 Luglio 2010
44
0
15
Ciao!
Ho letto su alcune riviste che l'eccessivo consumo di alcool può provocare caduta di capelli! Volevo sapere in che modo e tramite quale meccanismo.
Grazie delle eventuali risposte.

ikki

Utente
10 Luglio 2010
44
0
15
Ciao!
Ho letto su alcune riviste che l'eccessivo consumo di alcool può provocare caduta di capelli! Volevo sapere in che modo e tramite quale meccanismo.

ikki

Utente
10 Luglio 2010
44
0
15
Ciao!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Mah, l'eccesivo consumo di alcol fa molti più danni al fegato e al sistema circolatorio che ai capelli...
Dove hai letto sta cosa? mettete sempre le fonti, altrimenti diventa difficile commentare...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Il fumo non fa bene a nulla, ma non fa cadere i capelli...
Al massimo aumenta l'ossidazione, quindi in qualche modo può influire in un eventuale effluvio ma certo non è per i capelli che bisognerebbe non fumare...

ikki

Utente
10 Luglio 2010
44
0
15
Su una rivista salute e benessere. Comunque anche qui, al punto 20, c'è scritto che l'alcool porta la caduta. http://www.anagen.net/fqeff.htm

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si dice appunto che fumo e alcol favoriscono la produzione di radicali liberi, ma come dicevo prima, si tratta di un processo ossidativo che può nuocere soprattutto negli effluvi... In ogni caso ci sono parecchie persone che bevono (o che fumano) ma che hanno un sacco di capelli. Non è una causa/effetto degna di nota secondo me, anche se ovviamente sarebbe meglio non bere smodatamente, proprio perchè come ho detto prima, si hanno molti più danni a fegato e apparato circolatorio che ai capelli. Anche dal punto di vista neurologico, l'alcol è veleno per i nervi... Ma immagino che non è che ti ubriachi tutte le sere...

ikki

Utente
10 Luglio 2010
44
0
15
Ovviamente Claudia ha ragione,
ho scritto questo messaggio perché io ho avuto un periodo di feste per delle inaugurazioni dove ogni sera bevevo 3 coktail e due tre birre e ho avuto un effluvio pazzesco. :)