in 4-5 mesi stempiatura assimetrica incredibile

bontix

Utente
18 Maggio 2010
5
0
5
salve! ho 32 anni non ho mai auto problemi di capelli!
pero da novembre a oggi ho avuto un progredire spaventoso di una stempiatura a sinistra come vedete nell'allegato(sperando di essere riucito a uplodarlo)e continuo tutt'ora a perdere capelli, se tiro una ciocchetta con due dita almeno uno o due li togo ogni volta.
picture0056.jpg

tutto velocissimo! premetto che da novembre a febbraio ho perso 15 kili, non mangiavo più a causa di problemi che mi hanno messo in uno stato di ansia paurosa. ho fatto test del cortiassolo ore 8 e oggi...che mi reputo mooolto più tranquillo rispetto a quel periodo il valoe è 618.

non so che fare.....la situazione sembra peggirare o comunque non ci sono segni di ripresa. può ssere androgenetica a 32 anni cosi agressiva?? booohhh non ho trovato nulla in merito su internet. potrebbe essere dovuto al periodo passato?? il fatto che tutt'oggi non ci siano miglioramenti e che anzi i capelli continuano a cadere è compatibile con tale possibilità o oramai è passato troppo tempo per poter imputare sta cosa al dimagrimento e all' ansia che ho avuto?

graaaazie

bontix

Utente
18 Maggio 2010
5
0
5
pero da novembre a oggi ho avuto un progredire spaventoso di una stempiatura a sinistra come vedete nell'allegato(sperando di essere riucito a uplodarlo)e continuo tutt'ora a perdere capelli, se tiro una ciocchetta con due dita almeno uno o due li togo ogni volta.
picture0056.jpg

tutto velocissimo! premetto che da novembre a febbraio ho perso 15 kili, non mangiavo più a causa di problemi che mi hanno messo in uno stato di ansia paurosa. ho fatto test del cortiassolo ore 8 e oggi...che mi reputo mooolto più tranquillo rispetto a quel periodo il valoe è 618.

non so che fare.....la situazione sembra peggirare o comunque non ci sono segni di ripresa. può ssere androgenetica a 32 anni cosi agressiva?? booohhh non ho trovato nulla in merito su internet. potrebbe essere dovuto al periodo passato?? il fatto che tutt'oggi non ci siano miglioramenti e che anzi i capelli continuano a cadere è compatibile con tale possibilità o oramai è passato troppo tempo per poter imputare sta cosa al dimagrimento e all' ansia che ho avuto?

graaaazie

bontix

Utente
18 Maggio 2010
5
0
5
picture0056.jpg

graaaazie

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
Allora prima di tutto devi stare CALMO, seconda cosa sono 4 mesi che ti cadono i capelli e ancora nn vai da un buon dermatologo??? cercane uno esperto in capelli, e fagli tt le domande che vuoi di certo lui ti potrà rispondere, noi e internet possiamo fare ben poco! cmq penso anche che questa perdita di peso abbia molto influito sui capelli vai dal dermatologo e chiedi di fare le analisi del sangue per vedere se ci sono carenze. Centra anche molto l'ansia io in un periodo di forte stress ho perso molti capelli ma poi ho recuperato qualcosa! Cmq per capire se è androgenetica dovresti dirci qualcosa di più o allegare delle foto!E cerca di non pensare sempre ai capelli che nn diventi un ossesione. Saluti.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Sicuramente tu hai un effluvio dovuto al forte stasto di ansia e stress di quel periodo, associato allla perdita di molti chili in poco tempo!
Se così fosse, la caduta con il tempo si stabilizzerà è tornerai come prima, ma è importante che tu torni a stare tranquillo.

bontix

Utente
18 Maggio 2010
5
0
5
speriami davvero sia quello! cmq vedete la foto che ora son riuscito a mettere nel post! si vede poco ma dal vivo la zona a sinistra (destra ella foto) e davvero trasparente!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
probabilmente effdluvio da dimagrimentio ma nbon e' da escluderree un aga in lenta evoluzione sovrapposta
saluti

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Fai una visita da un Dottore qualificato come Gigli per esempio, e curati. Altro non saprei consigliarti davvero.

bontix

Utente
18 Maggio 2010
5
0
5
ora guadando vedo che ci sono numerosi capellini di 4-5 mm. ma non sono grossi com dovrebbero! e intanto continuano a cadermi i capelli.....normali a forma di clava come si dice in gergo!?

cmq negl'ultimi giorni il diradamento sta prendendo anche le zone intorno!

P.S.: il fatto che anche i peli delle braccia e del petto mi vengano via aciuffi può aiutare a capire di cosa si tratta?
sulle braccia è incredibile......tiro leggermente e vengono via a 3-4 la volta! premetto che non sono tanto peloso....sembro un pastore tedesco in muta....aiutooooo!!!! ho peli-capelli dappertutto in casa!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Come dice il doc, non è da escludere un'eventuale Androgenetica. A questa (SE C'E) si è sicuramente sommato un qualche tipo di effluvio (di quale natura, se psicologica, carenziale, o altro, sta' a te e al tuo dermatologo scoprirlo): l'AGA miniaturizza i capelli, non li fa' cadere in maniera eccessiva e anomala.
Vai da un buon dermatologo.