Improvviso peggioramento

ginu

Utente
23 Novembre 2014
216
5
165
Salve ,ho 21 anni e curo la mia aga ormai da due anni con minoxidil dal 2% all'attuale 2.8% e anti dht orali (1 anno di saw palmetto ,1 anno di finasteride che continuo ad usare). Fino a 2 mesi fa sembrava tutto procedere per il meglio , diradamento al vertex che bene o male riuscivo a coprire con gli altri capelli ...ma recentemente ho notato che l'attaccatura sul frontale si sta alzando e i capelli sono più sottili e che anche al centro della testa stanno iniziando ad assottigliarsi ,si vede che sono più fragili.. A cosa può essere dovuto ? È davvero l'aga che avanza e non si può fare nulla ? Come detto prendo finasteride da 1 anno e minoxidil lozione da 2 , adesso alla percentuale di 2.8%... Può anche essere dovuto al periodo autunnale appena passato ??
 

ginu

Utente
23 Novembre 2014
216
5
165
Non è finasteride peggiora frontale e tempie dato che provoca maggiore presenza di testosterone ??
 

ginu

Utente
23 Novembre 2014
216
5
165
Continuo a peggiorare ...è più probabile l'aga che avanza o un effluvio che si risolve ? Due mesi fa avevo decisamente più capelli sul frontale è decisamente più forti,sul vertex la situazione è sempre la stessa, la differenza la sto notando su frontale e tempie , continuo peggioramento...constatato anche da foto che mi sono fatto ,La tempia era molto più coperta due mesi fa ...cosa può essere ? Per favore
 

ginu

Utente
23 Novembre 2014
216
5
165
Sì perché non è sufficiente ? Nel passato ho preso biotina e acidi grassi omega 3 ed omega 6, ma da maggio/giugno prendo solo finasteride come pillola...e da poco prendo multicentrum...non è che ho una carenza da vitamina D e mi crea sto gran casino ? Considerate che tra impegni di studio ecc non vado al mare dall'estate 2013 e le ultime due estati le ho passate quasi sempre a studiare dentro una casa #128514; Miglior integratore di vitamina D ?
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
peggioramento molto importante anche per me da novembre. il punto è che trovo pochissimi capelli nel lavandino o nel cuscino... possibile che l'aga possa raggiungere picchi del genere? e pure nonostante fina?
che piaga avere questa schifezza durante i 20 anni...
 

ginu

Utente
23 Novembre 2014
216
5
165
Ma infatti non mi spiego come nel giro di due mesi il frontale e il centro della testa si sia così tanto indebolito ...speriamo soltanto sia l'effetto di un effluvio, ma lo sento che i capelli non sono più come due mesi fa , mah...mi sta venendo anche il dubbio sulla finasteride se aiuta a mantenere il vertex ma allo stesso tempo facilità a svuotare frontale e tempie , cosa che hanno riscontrato in molti ...io fino a giugno avevo un frontale e capelli al centro della testa fortissimi, duri e compatti e la fina a quel periodo ero al 5 mese di utilizzo ...poi un indebolimento continuo ...