Impostazione cura per estradiolo controllato

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Buongiorno a tutti di nuovo,

Sto terminando il mio periodo di sospensione di anti-dht, quasi tutti i sides sembrano essere rientrati, il sesso è piacevole quasi come una volta e anche la qualità del liquido seminale si sta aggiustando. L'unica cosa che ancora è assente sono le erezioni spontanee/mattutine che se sono presenti sono abbastanza deboli, ma potrebbe essere una cosa psicologica.

Ad ogni modo, volevo prendermi ancora una quindicina di giorni di pausa per vedere se anche quest'ultimo sides rientrasse, prima di iniziare una terapia anti-dht, con l'obiettivo di mantenere il più possibile gli estrogeni in check (se mai fossero quelli a causare problemi, piuttosto che la riduzione di DHT di per sè).

Possiedo del kmax anti sides, ma mi sono accorto che mi da problemi di stomaco quando lo assumo e, guardando meglio, ho visto che contiene dell'estratto secco di betulla, pianta alla quale io sono moderatamente allergico.
Quindi tentando di emulare il suo effetto, e abbassare il dht contestualmente, potrebbe una cura del genere essere efficace e presentare pochi rischi di aumento di estradiolo?

- 2-4 cps epilobio erbavita in due assunzioni giornaliere
- 500mg naringina 100%
- 500mg Grape Seed Extract (non è riportata la titolazione in OPC, solo quella in polifenoli, che è al 50%, ma non so che significa)
-50mg zinco picolinato
-5mg rame

Cosa aggiungereste/togliereste?
Al posto dell'epilobio potrei anche prendere il restax, visto che ancora nessuno sembra aver accusato sides con quest'ultimo, ma mi piace il fatto che l'epilobio sia anti-aromatase, oltre che anti-dht.

P.S. volevo premettere che su di me gli anti-dht sono superefficaci, sono uno dei pochi che con 320mg di saw ha avuto ricrescita su tempie e hairline in 2-3 mesi.

Grazie.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Questo grape seed extract titolato solo in polifenoli non mi convince.
Io andrei su un prodotto titolato in opc.
Inoltre al mix aggiungerei un integratore di piperina, sempre che non ti dia fastidio allo stomaco

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Grazie mille! Qualcuno mi sa dire qualcosa di più su queste OPC titolate in polifenoli?
Inoltre l'epilobio, è prevalentemente anti-DHT o prevalentemente anti-aromatase? Nel senso, il SUO potere anti aromatase può bastare a controllare il SUO potere anti-DHT (perfettamente al corrente che è una domanda soggettiva, intendo in genere)?

Perchè nel caso, sarebbe sufficiente da solo o comunque si potrebbe eliminare qualcosa dalla cura. Grazie!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ci vuole lo zio marlin qui, comunque penso sia un integrazione eccessiva, a livello antiaromatasi manterrei l'epilobio e la naringina

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Tra l'altro mi sono sbagliato, il grape seed extract è titolato al 90% in polifenoli. Comunque mi piacerebbe sapere in che relazione stanno con le OPC, e avere anche un parere sulla cura in generale :) Non voglio proprio rischiare un innalzamento dell'estradiolo.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Il punto è però:
chi ci dice che questi antiestrogeni/aromatasi controllano i sides sessuali?

se così fosse io in primis e tanti altri utenti potrebbero permettersi di continuare con la fina senza problemi..

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Io sono più o meno sicuro che derivino dall'estradiolo innalzato, non solo perchè Gigli lo afferma da sempre, ma anche per il pattern che ha seguito la mia libido nel corso del tempo in cui ho utilizzato propecia.
Con propecia i 3 mesi iniziali i miei capelli non cadevano e avevo una libido innaturale, poi pian piano è andata in declino. Se fosse stato per il DHT, probabilmente il calo l'avrei accusato prima ed in maniera più repentina, invece l'aromatizzazione pare essere un processo più graduale, ho avvertito un picco di testosterone clamoroso salvo poi la conversione dello stesso in estrogeni. Immagino sia anche il motivo per cui i miei sides sessuali hanno tardato a rientrare, mentre sebo, barba, caduta, e altre robe più direttamenti dipendenti dal dht sono già a posto. Gli estrogeni nel mio caso ci mettono un attimino ad autosistemarsi.

Inoltre io non sto parlando di prendere finasteride + antiaromatasi naturali. Sto parlando di prendere anti-dht deboli naturali con anche funzione parallela di anti-aromatasi (epilobio) e di scongiurare sides già poco probabili con altri ottimi anti-aromatasi naturali.
Se hai sides da finasteride e vuoi continuarla a prendere, probabilmente l'unica soluzione pericolosa e sconsigliata è affiancargli l'arimidex, qualcuno lo fa con successo, pare. Son dell'idea che se si vuole bilanciare, occorre rispettare il peso dei piatti:

finasteride(farmaco) - arimidex(farmaco)
anti-dht(naturali) - antiaromatasi(naturali)

Naturalmente questo è per come la vedo io.

P.S. Prolo, ti ho mandato un pvt un po' di gg fa, ti è arrivato?
Quali sono gli anti-dht naturali che NON ti hanno dato il benchè minimo sides sessuale, secondo la tua esperienza? In che quantità?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
L'epilobio parviflorum dovrebbe essere con maggiore presenza di enoteina A che è anti-dht rispetto all'enoteina B che anti-aromatasi, viceversa l'angustifolium.

Ecco questo e molti altri mi sembrano esempi calzanti in cui si spende meno e magari si ottiene di più prendendo un mix anti-dht e anti-sides come il Tradaprost, non sarà con antiaromatasi, ma va dritto sulle problematiche, ossia sui sides di tipo sessuale...(e quel punto con un solo integratore si risparmia e ci si complica meno la vita...)

Ciao

MA - r l i n

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Grazie Marlin! Mi fa piacere che appoggi questa cura, spero di riuscire ad ottenere qualcosa. Più che altro a preoccuparmi non è il fatto di ottenere qualche miglioramento, nel quale confido data la mia sensibilità agli anti-DHT, ma di riuscirlo ad ottenere senza qualcos'altro.

Secondo te inizialmente che posologia potrei adottare? Una compressa al giorno per iniziare? Sono 254mg di epilobio parviflorum (marca Erbavita). Assieme a tutto l'ambaradan (OPC 500mg, naringina 500mg, zinco e rame e magari tè verde) i rischi di sides dovrebbero essere minimi. cosa dici?

E per quanto riguarda il grape seed extract da 500mg, il mio è titolato al 90% in polifenoli, che significa? Mi sono un po' informato e dovrebbe significare che almeno il 90% di OPC ci sono, è corretto?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Marlin ha scritto:
L'epilobio parviflorum dovrebbe essere con maggiore presenza di enoteina A che è anti-dht rispetto all'enoteina B che anti-aromatasi, viceversa l'angustifolium.

Ecco questo e molti altri mi sembrano esempi calzanti in cui si spende meno e magari si ottiene di più prendendo un mix anti-dht e anti-sides come il Tradaprost, non sarà con antiaromatasi, ma va dritto sulle problematiche, ossia sui sides di tipo sessuale...(e quel punto con un solo integratore si risparmia e ci si complica meno la vita...)

Ciao

MA - r l i n

ottimo questo tradaprost, meglio del restax contro i sides perchè quest'ultimo contiene solo basse opc, mentre il tradaprost contiene il Tribulus Terrestris, che svolge sia un’azione simil-ormonale che di stimolo sulla produzione naturale degli androgeni (ormoni maschili) endogeni; l’Alga Ecklonia Bicyclis pura, contenente altissime dosi di Dieckol, Florofucofuroeckol e Bieckol, polifenoli che agiscono inibendo l’azione anti-NO (ossido di azoto) dei ROS (radicali liberi); il Biovis, contente polimeri di D-glucosamina ed N-acetil-D-glucosamina ad alte concentrazioni, che favorisce il rilascio di NO.

peccato per la serenoa che è solo al 45% di titolazione, ben più alta quella del restax.
ripeto, molto ma molto interessante come integratore, però è plausibile la domanda di master, perchè per esempio per chi ha puntato come me ultimamente sui cibi come anti-dht preferirebbe qualcosa sempre di naturale come anti-aromatasi o comunque anti-sides.

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Interessante anche questo tradaprost, ma vorrei sperimentare qualcosa di diverso dal palmetto per ora, magari più leggero :)
Qualcuno ha una risposta per queste due domande?

Master88 ha scritto:

Secondo te inizialmente che posologia potrei adottare? Una compressa al giorno per iniziare? Sono 254mg di epilobio parviflorum (marca Erbavita). Assieme a tutto l'ambaradan (OPC 500mg, naringina 500mg, zinco e rame e magari tè verde) i rischi di sides dovrebbero essere minimi. cosa dici?

E per quanto riguarda il grape seed extract da 500mg, il mio è titolato al 90% in polifenoli, che significa? Mi sono un po' informato e dovrebbe significare che almeno il 90% di OPC ci sono, è corretto?

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
L'epilobium parviflorum secondo me viene sottovalutato! A mio avviso è di gran lunga migliore della radice di ortica. Lo uso da circa 2 mesi in accoppiata a serenoa repens. La caduta si è ridotta di molto. L'effetto anti-aromatasi si sta iniziando a far sentire...Insomma una grande erba molto usata nell'est europa ma anche oltre oceano!

P.S. il dosaggio di una capsula della erba vita è di 350 mg!

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Il peso di una capsula è 350mg, ma se leggi sulla scatola, il quantitativo di Estratto EFVE (Erba Vita FibrEnzimatico) di Epilobio (epilobium parviflorum) sommità è di 1016mg per la dose massima, cioè 4 capsule, quindi 254mg per capsula :)

In che senso l'effetto anti-aromatasi si sta facendo sentire? Avevi sides sessuali o di altro genere che stanno rientrando?

P.S. aspetto ancora una gentile indicazione sulla titolazione in polifenoli delle OPC, magari da Marlin :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Per molti polifenoli e OPC sono la stessa cosa, in realtà le OPC propriamente dette sono dei polifenoli...Penso che una titolazione al 90% ne garantisca molte, ma sarebbe stato meglio indicarne la titolazione precisa.

Ciao

MA - r l i n

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Dipenderà dalle dosi ovviamente, comunque leggendo un po' in giro anche su forum stranieri pare che l'efficacia sia buona e i sides inesistenti :) da quando inizierò cmq ho deciso che terrò qui su ieson una specie di diario per condividere le mie sensazioni