impossibilità uso propecia

badgraziano

Utente
12 Gennaio 2004
58
0
65
salve
mi è stata diagnosticata una a.a.
e inizialmente la mia dermatologa mi prescrisse propecia, cosa che mi sconsiglio di prendere in presenza di una ginecomastia.
e allora lasciai stare la finasteride e la dott. mi diede il solo minox., con l'intento di utilizzare la fina dopo un'operazione di rimozione della ginecomastia

ora chiedo a voi dottori e comunque a tutti quelli che vogliano rispondere.
in questi casi di estrema sensibilità alla finasteride, cosa si può usare per la soppresione del dht, che riveste un ruolo importante ?????

il saw palmetto (sicuramente non ai livelli di propecia) può essere sostituito, in mancanza di fina? o causa anche essa ginecomastia in un soggetto in cui quesa è già presente?

e soprattutto a che dose usare il saw palmetto???

grazie a tutti
badgraziano
 

badgraziano

Utente
12 Gennaio 2004
58
0
65
salve
mi è stata diagnosticata una a.a.
e inizialmente la mia dermatologa mi prescrisse propecia, cosa che mi sconsiglio di prendere in presenza di una ginecomastia.
e allora lasciai stare la finasteride e la dott. mi diede il solo minox., con l'intento di utilizzare la fina dopo un'operazione di rimozione della ginecomastia

ora chiedo a voi dottori e comunque a tutti quelli che vogliano rispondere.
in questi casi di estrema sensibilità alla finasteride, cosa si può usare per la soppresione del dht, che riveste un ruolo importante ?????

il saw palmetto (sicuramente non ai livelli di propecia) può essere sostituito, in mancanza di fina? o causa anche essa ginecomastia in un soggetto in cui quesa è già presente?

e soprattutto a che dose usare il saw palmetto???

grazie a tutti
badgraziano
 

badgraziano

Utente
12 Gennaio 2004
58
0
65
salve
mi è stata diagnosticata una a.a.
e inizialmente la mia dermatologa mi prescrisse propecia, cosa che mi sconsiglio di prendere in presenza di una ginecomastia.
e allora lasciai stare la finasteride e la dott. mi diede il solo minox., con l'intento di utilizzare la fina dopo un'operazione di rimozione della ginecomastia

ora chiedo a voi dottori e comunque a tutti quelli che vogliano rispondere.
in questi casi di estrema sensibilità alla finasteride, cosa si può usare per la soppresione del dht, che riveste un ruolo importante ?????

il saw palmetto (sicuramente non ai livelli di propecia) può essere sostituito, in mancanza di fina? o causa anche essa ginecomastia in un soggetto in cui quesa è già presente?

e soprattutto a che dose usare il saw palmetto???

grazie a tutti
badgraziano
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Ha un azione molto blanda e comunque anche la stessa finasteride che e' molto piu' potente raramente da effetti collaterali.

Saluti
 

oronzo

Utente
23 Dicembre 2003
129
0
165
Volevo chiedere un'informazione al dott. Gigli. Nella sezione genetica energy dice che la fina può SOLO rallentare, la calvizie, quindi anche se per qualche anno sembra stabilizzata, se sono destinato a diventare calvo, lo diventerò.Quindi è così?Se tra un paio d'anni a caduta stabilizzata vorrò fare un trapianto, c'è la possibilità che rimanga fregato perchè è probabile che la caduta riprenda??[V]