impossibile diminuire sebo?

bl4st3r

Utente
7 Marzo 2013
36
0
15
dopo aver provato vari shampo come il nizoral, biotina 10mg al giorno ecc..., qualcuno ha trovato un modo per diminuire il sebo? oppure l'unica soluzione è l'isotretinoina a basse dosi?
grazie
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Io il problema del sebo l'ho risolto ripristinando un regime alimentare sano e riducendo lo stress.
Gli shampoo li ho levati tutti di mezzo, fanno solo danni nel lungo periodo. Lava i capelli solo con l'acqua e dopo un paio di mesi vedrai come il tuo cuoio capelluto ne avrà giovato. I primi tempi sarà un po' seccante e la resa estetica alquanto scarsa, ma poi ti renderai conto che fin ora hai avvelenato il capo con saponi e robaccia di cui non abbiamo bisogno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,520
7,382
2,015
Se con quello che hai usato non hai notato benefici, probabilmente il tuo problema è abbastanza grave.
Quindi il passaggio al farmaco direi che è l'ultima spiaggia.
Non hai notato nessun miglioramento con biotina 19 mg?Per quanto l'hai usata?Hai integrato altri?Tipo hai mai provato il nostro antisebum in associazione a biotina?
Hai solo sebo o proprio dermatite seborroica con croste unte??


Fagiolo:
Non esageriamo dai...la sola acqua non può detergente da sebo, lozioni ecc cc.
Basta usare prodotti con basi lavanti delicate.
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Ciao Proxy, naturalmente riporto solo la mia esperienza. Nel mio caso questa soluzione si è rivelata risolutiva (credo che l'alimentazione sia stata determinante) perché avendo una pelle delicatissima l'annoso uso massiccio di shampoo aveva esacerbato la dermatite. Ora dopo quasi sei mesi senza saponi credo di aver sconfitto la ds e magari a breve riprenderò ad usare uno shampoo delicatissimo, giusto per avere una resa estetica migliore che con la sola acqua non ho ovviamente. Però posso dirti che almeno nel mio caso l'acqua - non troppo - calda sgrassa in maniera molto soddisfacente. Chiaramente il mio è un consiglio. C'è da dire che io non uso lozioni, creme o altro.
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
ciao Fagiolo scusami se ti chiedo: prima di questi 6 mesi di sola acqua quali shampoo hai utilizzato? E quale pensi di utilizzare a breve?
Anch io credo l alimentazione sia fondamentale... Per cui niente formaggi e latticini, evitare quanto piu si può i grassi saturi e le farine bianche, i fritti, i dolci..
Tu che alimentazione stai seguendo?
Io sto reggendo una dieta mediterranea-vegan.. Metà e metà...
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Ciao. Allora sì, dieta mediterranea assolutamente. La mozzarella, se mi capita quella vera come dio comanda, la devo mangiare per forza però i latticini vanno drasticamente ridotti come tutte le altre cose che hai elencato. Zuccheri raffinati, peggio del veleno (il caffé per es. lo prendo amaro). Fai il pieno di grassi polinsaturi e non disdegnare l'olio extravergine di oliva (quello buono, non quello del supermercato).


Elimina le fonti di stress e fai attività aerobica.

Prima usavo quello che capitava, poi ho iniziato ad usare triatop per curare la ds ma dopo un primo periodo di tregua è tornata come prima. Ho provato kelual ds alternato a Klorane delicato e neanche ho risolto. Poi sono andato avanti solo a Klorane e niente... Insomma alla fine mi secco e mi rendo conto che la mia pelle reagisce a qualsiasi sapone allora inizio a fare lavaggi solo con acqua. Il primo mese è stato un po' difficile, ma poi ho iniziato a notare che lo scalpo tornava ad essere sano. Ora sto quasi una settimana senza fare lavaggi. Qualche leggero prurito lo avverto ancora ma quell'odiosa infiammazione è andata finalmente via.
 

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
Se posso permettermi ragazzi, soffro dello stesso devastante problema, altro che l'aga che mi ha deturpato il viso da 8 mesi(esploso di colpo poi cosi a 23 anni senza preavviso) comunque siete anche voi in cura x aga con antidht? io con fina e dopo 3 anni comincio a pensare a una sorta di effetto rebound perché fina effettivamente riduce il sebo all'inizio magari ciò ha per reazione determinato un ipersecreazione in risposta delle ghiandole che ora vendendo meno l'effetto della fina nel tempo è diventato uno squilibrio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,520
7,382
2,015
Non hai mai usato olio shampoo?

Comunque ribadisco il fatto che il solo uso di acqua,non permette la detersione per chi utili lozioni,quindi occhio!!
 

bl4st3r

Utente
7 Marzo 2013
36
0
15
dermatite seborroica la ho ma sul viso, in testa no.
ho preso sia biotina che il vostro antisebum insieme per qualche mese senza vedere miglioramenti.
gli unici miglioramenti li ho visti un periodo che prendevo l'isotretinoina a basse dosi...riuscivo a lavare i capelli una volta a settimana....ora gia il secondo giorno sono unti! :(
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,520
7,382
2,015
Quindi hai già la risposta..Se hai DS sul viso,sei un soggetto predisposto evidentemente.
 

drmalogrido

Utente
4 Gennaio 2018
57
1
65
Ciao, anche io avevo ds sul viso abbastanza accentuata ma avevo anche dermatite atopica. ho risolto andando da un dermatologo che mi ha prescritto : bettamusse per 10 giorni pausa di 7x2 poi ancora 10 giorni con pausa di 10 x2 da applicare sul viso e cuoio capelluto , 2 cps al giorno di zinco long life, una tazza di the verde al mattino e una a pranzo comunque posso dirti che avevo provato a risolvere col fai da te con cicli di biotina e varie mousse e cremine per ds, tenevo a bada la situazione ma tornava sempre in ogni caso la miglior soluzione penso sia trovare un buon dermatologo e vedreai che risolvi la cosa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,520
7,382
2,015
E lo so ma s hai già provato tutto e non hai ottenuto miglioramento non è che ci siano tante altre strade
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
io con il kmax copper peptides ho risolto il problema delle scaglie di grasso/pelle

probabilmente non ho ridosso il sebo, perché i capelli mi si sporcano cmq velocemente. però provate, io ho risolto quel problema con grande soddisfazione (e immagino che il cuoio capelluto tutto stia meglio)