Ciao. Allora sì, dieta mediterranea assolutamente. La mozzarella, se mi capita quella vera come dio comanda, la devo mangiare per forza però i latticini vanno drasticamente ridotti come tutte le altre cose che hai elencato. Zuccheri raffinati, peggio del veleno (il caffé per es. lo prendo amaro). Fai il pieno di grassi polinsaturi e non disdegnare l'olio extravergine di oliva (quello buono, non quello del supermercato).
Elimina le fonti di stress e fai attività aerobica.
Prima usavo quello che capitava, poi ho iniziato ad usare triatop per curare la ds ma dopo un primo periodo di tregua è tornata come prima. Ho provato kelual ds alternato a Klorane delicato e neanche ho risolto. Poi sono andato avanti solo a Klorane e niente... Insomma alla fine mi secco e mi rendo conto che la mia pelle reagisce a qualsiasi sapone allora inizio a fare lavaggi solo con acqua. Il primo mese è stato un po' difficile, ma poi ho iniziato a notare che lo scalpo tornava ad essere sano. Ora sto quasi una settimana senza fare lavaggi. Qualche leggero prurito lo avverto ancora ma quell'odiosa infiammazione è andata finalmente via.