importanza minox fina

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
per combattere l'aga che importanza hanno rispettivamente e in che percentuale la fina e il minox e una lozione giusta di antiandrogeni?

so che insieme agiscono sinergicamente pero ci sono vari utenti che usano una cosa piuttosto che unaltra,vorrei capire un po limportanza di ognuno di questi componenti di una cura.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
per combattere l'aga che importanza hanno rispettivamente e in che percentuale la fina e il minox e una lozione giusta di antiandrogeni?

so che insieme agiscono sinergicamente pero ci sono vari utenti che usano una cosa piuttosto che unaltra,vorrei capire un po limportanza di ognuno di questi componenti di una cura.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Agiscono su due componenti diverse. Sono l'una complementare all'altra.
Impossibile ovviamente dara una percentuale.

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
il minoxidil stimola il bulbo a produrre un capello piu sano e robusto, mentre la finasteride combatte l'involuzione dello stesso inibendo il DHT nell'organismo...dunque sono entrambe fondamentali, certo la finasteride è il vero pilastro della cura, ma il minoxidil è un sostegno in più altrettanto importante!

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
io per la mia esperienza di 9 anni di cure dico finasteride 70% - minoxidil+antiandrogeni 30%

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
zxcvb e telecomando ok questo lo sappiamo tutti,cioe tutti chi si e informato su queste sostanze.

io mi aspettavo risposte piu come quelle di Mika.

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
beh io non saprei ancora darti una risposta con percentuali perchè ho iniziato la cura da solo 2 mesi o poco più quindi mi sono limitato ad esprimere il mio parere sull'importanza di uno e dell'altro!

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
si si certamente,era un po per sondare da chi usa uno o piu cose e avere vari pareri,oppure avere vari pareri anche da esperti.
considerando che ce chi decide di curarsi anche solo con minox o solo con fina o con tutti e due piu antiandrogeni topici.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Credo che dipenda dalle situazioni, in casi lievi si può usare minoxidil per evitare possibili side della finasteride secondo me.

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Ho cominciato solo con finasteride, con eccellenti risultati, poi ho usato il minoxidil 5% per circa due anni, e alla fine lo ho interrotto. Non ho notato variazioni, su di me la finasteride agisce bene, del minoxidil francamente non saprei che dire. L' impressione è che ne posso benissimo fare a meno.