IMPORTANTE!!

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265
Ciao raga,volevo chiedere a chi ne sapeva qualcosa se il PROPECIA magari associato a qualcos altro era efficace nelle primissime fasi di calvizie(primo inizio stempiatura e capelli più fini) in ragazzo di 21 anni........ovvero prima si comincia meglio è??

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265
Ciao raga,volevo chiedere a chi ne sapeva qualcosa se il PROPECIA magari associato a qualcos altro era efficace nelle primissime fasi di calvizie(primo inizio stempiatura e capelli più fini) in ragazzo di 21 anni........ovvero prima si comincia meglio è??

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265
OK..........allora ragazzi leggo in questo forum di tutto,gente che del propecia non sa che farsene e gente che lo ritiene molto utile.........si può sapere se sto ca**o di farmaco funziona davvero o no!!!se uno lo assume appena comincia a stempiarsi(primo stadio) almeno gli blocca la stempiatura e gli irrobustisce il fusto??!!.................e poi dovrebbe prenderlo a vita vero??

ALTRA DOMANDA.....propecia è uscito in commercio nel 1999,possibile che in 6 maledetti anni ancora non ci sia niente di meglio.. e che il DUTASTERIDE sia stato inspiegabilmente ritirato dalla sperimentazione!!????

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
la finasteride il suo lavoro lo fa, soprattutto se cominci per tempo e se segui la cura con costanza

per la seconda domanda...... secondo me è solo una questione monetaria, ovvero, per ora con la fina i guadagni sono molto buoni, quindi a chi interessa fare ricerca per una cura + efficace??

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..quello che dice geko e' tragico...[V]
ma probabilmente c'e' del vero....
cmq io non me ne intendo tanto sono da poco iscritto..ma mi sto informando per bene...
ma mi sembra di essere al medioevo come cure...cioe' la cosa + efficace sembra essere sta fina che in pratica non e' una soluzione,ma una pezza ad un problema...e' come uno che dice ho male alle gambe e come cura gli danno una carrozzina...cioe' allora facciamoci castrare cosi' magari ricrescono i capelli...
..tutti quegli effetti collaterali..secondo me gravi anche se reversibili (almeno si spera)!!! cmq posso capire chi la assume per disperazione..

poi un problema di cosi' interesse in tutto il mondo,che affligge popolazioni intere (uomini calvi o diradati ce n'e' ovunque apparte qualche eccezione,e non penso siano contenti per questo) e con tutti i mega scienziati nel mondo NON si riesce a far spuntare 4 peletti senza tutte queste complicazioni????? INCOMPRENSIBILE...abbiamo tecnologie inimmaginabili,e 4 capelli non si riesce proprio..ogni tanto marchi prestigiosi es: Vichy se ne vengono fuori con fialette miracolose (ho paura che forse il business sia troppo grande e le ditte troppo forti e troppa influenza..)
secondo me noi possiamo fare qualcosa :
BOICOTTARE tutte ste cacchiate...spargendo la voce..cioe' avete notato che leggendo su qualsiasi confezione di ste fialette la prima cosa che ti viene in mente:
oo ste fialette devono essere una bomba..tutto entusiasto..poi la delusione SEMPRE...(anche nei casi meno gravi),non ci sono scuse!!!ste descrizioni ogni volta sembra che abbiano scoperto il miracolo..e poi flop !! sembrano solo trovate pubblicitarie : grafiche ben curate,disegnini ad effetto del capello che cresce test vari.....e bla bla bla...
se nessuno le comprasse piu' forse le cose cambierebbero..anche per i prezzi (sproporzionati all'efficacia reale!!!)

Ciao.

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Non condivido il catastrofismo, con la fina si è compiuto un passo da gigante nella lotta alla calvizie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,342
2,015
Prima comunque di speculare sull'efficacia dei farmaci,fatti visitare uìin quanto se hai solo una stempiatura potebbe essere solo un fatto fisiologico e non alopecia androgenetica.Ino,tre la finasteride pur essendo efficace su tuto il cuoio capelluto funziona meno sul frontale.
saluti

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..be' si' e' stato compiuto un passo...
cmq voglio essere fiducioso..sono convinto che alla lunga (e questo pero' e' il problema..) qualcosa uscira' di veramente rivoluzionario, se gia' non c'e' e stanno aspettando..secondo me per quel poco che sto imparando,la fina non e' niente di rivoluzionario (magari rispetto a cio' che c'era prima lo e'..ma razionalmente parlando guardando la cosa nel complesso no, visto che cmq va ad influenzare la sfera sessuale (che permettetemi,nell'essere umano e' fondamentale..vi sembra poco?),ora vero e' che cmq in casi disperati posso capire..
poi il fatto che una donna in gravidanza non possa assumerlo perche' se no si andrebbe ad influenzare negativamente il processo di sviluppo degli organi genitali nel feto maschio,be' quantomeno mi fa riflettere..certo,non sono proprio caramelle..)
cmq e' una piccola ancora di salvataggio..non voglio creare terrore,voglio solo che ci sia una presa di coscienza,anche da parte ,soprattutto, dei piu' giovani come me,che magari farebbero di tutto (comprensibilmente,io per primo) per risolvere il loro problema...
..nell'attesa,quello che volevo dire,non facciamo prenderci per i fondelli dai marchi noti e meno noti e da cialtroni...si puo' fare molto,appena esce qualcosa (che sembra buono si puo' provare,se ci si accorge che e' la solita sola lo si segnali tempestivamente con un feedback che tutti possano leggere per rendersi conto e magari risparmiare quelle vagonate di 50 euro...che per me che sono uno studente universitario vogliono dir tanto..
Ciao.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
discorso interessante, ma guarda che se uno sta cominciando a perdere i capelli ora come ora la finasteride è una delle poche armi che abbiamo, sicuramente è la + efficace, poi tutti gli effetti sulla sfera sessuale, certe volte mi sembra che nei forum si tenda a pomparli troppo....
è vero per una ridotta percentuale ci sono, ma è normale, nn tutti rispondiamo allo stesso modo ad una terapia, c'è chi nn tollera l'aspirina, e intanto è uno dei farmaci che ha rivoluzionato il modo di curarsi...
il catastrofismo nn ci porta da nessuna parte,
un discorso serio per una persona che si vuole curare è:
la finasteride è una buona cura, possono insorgere dei collaterali, se qsti si presenteranno cambierò cura (sempre sotto controllo medico).

basta... è una cosa semplice, dovremmo essere consapevoli di questo ogni volta che intraprendiamo una terapia farmacologica, nn solo per i capelli

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
E' ovvio che le rivoluzioni si valutano in funzione di quel che c'era prima.
Più rivoluzionario del primo farmaco che va a bloccare il responsabile dell 'A.A. (il DHT), c'è solo la terapia genica.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..che la fina sia l'arma piu' efficace bisogna ammettere che e' vero..stando a tutti i feedback positivi in questo senso...
pero' i collaterali e' giusto cercare di capirli molto bene prima ancora di pensare ad un'eventuale risultato...come del resto vale per tutti i farmaci..es: se so che sono allergico ad un componente dell'aspirina col cavolo che la prendo (si puo' rischiare grosso..anche se la cosa e' moooolto rara!!)
non voglio fare critiche gratuite...
il mio discorso cmq era piu' del tipo: occhio stiamo attenti..
io personalmente all'inizio credevo molto ingenuamente nei prodotti commerciali (non intendo i farmaci)..diciamo tutte quelle fialette che si trovano sia in farmacia che in erboristeria..secondo me sono parecchio ingannevoli (e questa non e' una critica gratuita..) sono convinto che prima dell'efficacia valutino le strategie di marketing per poter vendere al meglio e maggiormente il prodotto..passi davanti alle farmacie : cartelloni enormi +80% capelli in fase di crescita,-79% caduta,...-cacchiate (aggiungerei io..) ; logicamente ti inducono a comprare ,ti piazzano la foto di uno con i capelli folti come non so cosa..,il fatto che fanno poco e niente anche a quelli che non hanno problemi gravi...ragazzi fidatevi piuttosto fate con gli oli essenziali che con 4 soldi avete qlk di + efficace...o ancora meglio affidatevi ad uno serio che vi indica la cura giusta (come sto cercando di fare..grazie ai vostri consigli..)
..poi ovvio se le scelte sono: niente capelli o fina capisco benissimo chi prova (visto anche l'irreversibilita' dichiarata dei collaterali..)
dai speriamo esca presto qualcosa di ancora migliore...[X]

Ciao.