IMPORTANTE: interrompo con fina!!!

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Voglio premettere una cosa, con questo topic non voglio creare allarmismi inutili ne convincere chichessia a smettere con la finasteride ke reputo ancora una delle 2 armi migliori insieme al minox per combattere l'a.a., ma ora veniamo al dunque ... dopo 2 anni di utilizzo assiduo di fina (1/4 di finastid pro die) senza mai nessun problema oggi mi ritrovo ad averne: l'erezione avviene in modo troppo lento e la turgidità è pari all'80% di quella normale se così si può definire. Mi ripeto non voglio alzare un polverone anzi, io mi sono accorto si questi problemi solo per caso, è difficile da credere lo so, forse mi ero abituato a questa situazione e non me ne accorgevo, me ne sono accorto solo quando ho sospeso la fina per 15 giorni, non so neanke io bene il perchè, forse per disintossicarmi dal farmaco, per una pura e semplice pausa xò una cosa è certa, le mie prestazioni sessuali sono migliorate, è di molto anke!!! Figuratevi ke la mia ragazza non se lo spiegava, addirittura pensava ke avessi preso qualcosa ... ed ho deciso di eliminarla dalla terapia anke se a malincuore ma la vita sessuale ke conduco ora non mi fa rimpiangere di nulla, forse riprenderò + in là ...

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Voglio premettere una cosa, con questo topic non voglio creare allarmismi inutili ne convincere chichessia a smettere con la finasteride ke reputo ancora una delle 2 armi migliori insieme al minox per combattere l'a.a., ma ora veniamo al dunque ... dopo 2 anni di utilizzo assiduo di fina (1/4 di finastid pro die) senza mai nessun problema oggi mi ritrovo ad averne: l'erezione avviene in modo troppo lento e la turgidità è pari all'80% di quella normale se così si può definire. Mi ripeto non voglio alzare un polverone anzi, io mi sono accorto si questi problemi solo per caso, è difficile da credere lo so, forse mi ero abituato a questa situazione e non me ne accorgevo, me ne sono accorto solo quando ho sospeso la fina per 15 giorni, non so neanke io bene il perchè, forse per disintossicarmi dal farmaco, per una pura e semplice pausa xò una cosa è certa, le mie prestazioni sessuali sono migliorate, è di molto anke!!! Figuratevi ke la mia ragazza non se lo spiegava, addirittura pensava ke avessi preso qualcosa ... ed ho deciso di eliminarla dalla terapia anke se a malincuore ma la vita sessuale ke conduco ora non mi fa rimpiangere di nulla, forse riprenderò + in là ...

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Perchè non la prendi a cicli??? Interrompi magari ogni 6 mesi per 15 giorni per fare una terapoia di mantenimento................

la vita sessuale è importante più dei capelli
il prob è che na terapia di mantenimento cme va fatta? 6 mesi e 15 giorni di interruzione? Non gli fa nulla secondo me bisogna stare almeno 1 mese fermo ma non saprei...
BOH?

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Ciao Carlitos,

per esperienza personale credo che il miglior consiglio sia quello che ti ha dato il buon Maradona.
Prendendo la fina a cicli non subisci gli effetti collaterali e mantieni i vantaggi!

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165
ma ho forti dubbi che sia stata la finasteride a provocarti questi problemi comunque puo provare a prenderla un giorno si e uno no..

ciao

AL,L

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Ryu
farmaco che ti da problemi la sotto..fantastico..che cure fantastiche abbiamo a disposizione...mha non so cosa pensare.....

beh se ti può consolare io la uso tutti giorni da tre mesi con buoni risultati di ricrescita nel vertex sfoltito da tempo (anche se poteva sembrare na ritrosa a luce normale) mai nessun effetto collaterale.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
...Hai detto che hai smesso non perchè avevi problemi ma giusto per disintossicarti, hai smesso di assumere fina e sei migliorato...io in due anni e 6 mesi ho interrotto fina 2 volte per 20 giorni;adesso non so se è una coincidenza ma la prima volta che smisi mi ritrovai dopo 1 settimana dall'interruzione molto in forma per almeno 4-5 giorni poi tutto nella norma,la seconda volta invece non notai nessun cambiamento...non è che il corpo con l'interruzione improvvisa si ritrova + fico solo all'inizio per poi ritrovare l'equilibrio?...In fondo una cosa simile avviene per chi la fina l'assume ovvero gli effetti collaterali spesso tendono a sparire con il tempo.
ciao

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Per Ryu: guarda ke non è una novità ke la fina può dare problemi là sotto come dici tu ...

e poi torno a ripetere ... io non avevo problemi o almeno non lo sapevo di averne, avevo ed ho tutt'ora una vita sessuale abbastanza regolare essendo fidanzato (per questo ho notato la differenza) ed assumumevo fino a 15 giorni fà fina da + di 2 anni, mi sono ritrovato a smettere un pò per gioco e un pò non lo so neanke + io ma una cosa è certa ora le erezioni sono molto + repentine e la turgidità è aumentata ... come ho già detto non voglio incutere paura a nessuno ne tantomeno far desistere qualcun'altro dall'assunzione della finasteride ma inquadrare il problema reale ke nessuno ha colto: IO NON ME NE ERO ACCORTO, la gravità è ke essendo in cura con fina da moltissimo tempo e come se mi fossi abituato agli scompensi ke mi creava e quindi non me ne rendevo conto, sottolineo di nuovo: la fina non mi impediva di avere rapporti, xè ora sono migliorati!!!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
In genere i problemi di quel tipo sono transitori e tendono a sparire con il tempo. Cmq posso dire che anche a me capitò di avere erezioni più repentine e frequenti quando interruppi finasteride circa 8 mesi fa. Poi ho ricominciato ad assumerla e posso dire che a distanza di 6 mesi tutto funziona bene, ho le classiche erezioni mattutine e quando sto con la mia ragazza lui fa sempre il suo dovere.

Il punto importante è, secondo me, il seguente: ognuno di noi reagisce in modo diverso ai farmaci e quindi quello che succede ad una persona (nel bene o nel male in termini di risultati e di effetti collaterali) nn è detto che succeda a tutte le altre persone!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,589
9,128
2,015
Infatti, tutto e' estremamente soggettivo !!!

Io non ho mai avuto problemi, anzi diciamo che il desiderio e le erezioni sono aumentate da quando uso la fina......

ciauzz[cp]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
se posso dire la mia esperienza..

uso fina da molto tempo, 4 anni, nessun problema di erezione o calo della libido.. anzi..

lho interrotta solo per qualche mese circa due anni fa ma...ma non mi sembra di ricordare particolari cambiamenti di prestazioni, forse perche praticavo poco..[8)]

pollicino25

Utente
27 Dicembre 2004
32
0
15
io ho una vita sessuale piuttosto intensa e posso dire che la fina non mi ha dato nessun problema, è possibile sia un fatto transitorio o magari un effetto psicologico...oppure potrebbe essere una semplice coincidenza, magari sei andato particolarmente bene nelle ultime prestazioni per questioni diverse (magari meno stress, miglior stato fisico etc) comunque continua a non prenderla per vedere se l'effetto dura..e se così fosse potresto cambiare prodotto, magari sostituendola con palmeto etc..