imponente caduta durante l'allattamento.

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
chiedo aiuto a tutti , anche a Gigli. mia moglie sta avendo un' importante caduta di capelli post parto che sta perdurando durante l'allattamento. la ginecologa le ha prescritto folina e multicentrum materna ma non ci sono risultati. porteste consigliarci un percorso? lozioni, altri integratori, locoidon o altro tenendo conto che sta allattando? grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,565
3,341
2,015
Milano
Intanto va tranquillizzata, perché è la tipica caduta post-partum, ossia dopo che il picco estrogenico degli ultimi mesi di gravidanza si è abbassato repentinamente col parto. Passerebbe anche da sola, se una ha pazienza, più che altro le cure servono a moderare l'ansia che a sua volta peggiora un poco le cose.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,565
3,341
2,015
Milano
E' una questione prettamente ormonale, si abbassano (rispetto ai picchi in gravidanza) estrogeni e progesterone, si alza (con l'allattamento) la prolattina...la biotina non credo proprio possa fare molto se non l'effetto placebo di cui sopra, peraltro allattando si rischia di trasmettere al lattante sostanze che a lui non servono o che non gli fanno bene. Occorre capire che la situazione è transitoria e avere pazienza.

Ciao

MA - r l i n
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
La caduta sta diventando preoccupante, chiedo a Marlin e al Dr. Gigli se mia moglie in allattamento possa usare una lozoine tipo Locoidon, Elle Cranell o Pantostin per bloccare la caduta. Il dermatologo non capisce na mazza, ci ha dato multicentrum materna e ha detto che non si può fare niente.
Consigliateci grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,565
3,341
2,015
Milano
Chiedi a Gigli che è medico specialista, ma non so se si spinge sino a questa sezione. Mandagli un messaggio privato e penso che ti risponderà.

Ciao

MA - r l i n