Imetec ion k5

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
possibbile che il suddetto phon perda efficacia dopo qualche mese di utilizzo (quasi) giornaliero? Stamattina ho ascigato i capelli ed erano molto elettrizzati...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro giò
che bello rivederti era un pò che non ci incontravamo![;)]
Relativamente alla perdita di efficacia del phon agli ioni, proprio ultimamemnte ne ho discusso con il mio maestro Marlin il quale si poneva la stessa domanda...lui ha suggerito una serie di prove da effettuare... non so se realmente servano a stabilire la possibile efficacia o meno degli ioni, ma tentare non nuoce!!!![:D][:D][:D]

Ti posto il link in cui ne abbiamo discusso!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9421

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Hi, Gio!!!
Ho detto a Marlin che farei tutti i test col phon[ph]; ma, lui non me l'ha inviato, di modo che...sorry!!![8)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Anch'io avevo notato un aumento dell'elettricità dei capelli già da qualche settimana... speriamo che sia dovuto al clima eccessivamente secco! ci aggiorniamo con il cambiare del tempo...
Baci
Marina
 

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
Ciao Clopatra e ciao a tutti..è vero, per un periodo non mi sono fatto più vivo su Ieson ma ora spero di tornare ad essere più presente e con più energia positiva di prima...
ps grazie per le risposte, siete sempre MITICHE!!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Hi, Gio!!!
Ho detto a Marlin che farei tutti i test col phon[ph]; ma, lui non me l'ha inviato, di modo che...sorry!!![8)]


Bat perché scomodarti ?[:)] Lo sai che a me piace sperimentare, quindi li ho fatti io i test(s). Non sono riuscito a creare il buio completo, quindi ho proceduto con la fiamma per vedere il vento ionico; mi sembra che ci fosse, ma a momenti fondo la plastica del phon ! [:D]

Cautela dunque (e se avete una camera oscura in casa provate prima lì[:)])

Ciao.

MA - r l i n
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non sarebbe uno scomodo, Marlin!!! Cambiando argomento, nella sezione salute, ancora sull'aloe ho messo una ricetta naturale per le macchie di tua moglie.[;)]

X Gio: figurati!!![:I]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Grazie Bat, è che qui la papaya matura è difficile da trovare (si trova solo quella fermentata in polvere e compresse a costi incredibili, la spacciano come l'elisir di lunga vita).

Ma li da te non ci sono phon agli ioni ? Capisco che col caldo il phon può essere poco necessario, però per chi ha fretta...

Che mi dici invece di quel frutto miracoloso per le (forme delle) donne, come si chiama aguache? (non mi ricordo, ne ha parlato qui Uecanaia tempo fa, so solo che è il frutto di una palma tra le più diffuse in Sud America)[:)].

Ciao.

MA - r l i n

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo Marlin
ricordo benissimo quella discussione con Uecanaia...solo che il frutto in questione non è l'Aguache ma l'Aguaje...

Non ho trovato nessuna novità rispetto alle ricerche che effettuai la scorsa volta!

L'Aguaje è il frutto tropicale dell'omonima palma, molto comune in Amazzonia...viene considerata una delle 10 specie più belle al mondo!
Gli abitanti dell'Amazzonia danno molta importanza a questa pianta, che chiamano Burimi, poiché da essa ricavano materiale da costruzione, cibo, olio, fibre, combustibile, e anche una bevanda alcolica fermentata...[:D]

Si dice che l'Aguaje contenga molti ormoni femminili che dovrebbero aiutare le donne a diventare più formose...questa affermazione va presa con beneficio di inventario ricordando che comunque, anche se fosse vera, la cosa sarebbe pericolosa perché l'effetto degli ormoni naturali è identico a quello degli ormoni sintetici e dunque anche gli eventuali effetti collaterali!
Una modella Sud Americana, Paola Ruiz, ha addirittura dichiarato che se non fosse per l'Aguaje sarebbe costretta a fare ginnastica...non so fino a che punto questa affermazione possa essere considerata veritiera!!![;)]

Un abbraccio
cleop...[:)]

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Brava Cleop, non mi veniva il nome (e non avevo voglia di fare un cerca).

Credo che questo frutto della palma sia stato poco analizzato (per non dire per niente) e si è ancora ai si dice. Non so se contiene tutti questi ormoni, in effetti la melagrana non è la sola ad averne, ma è quella che li ha in maggiore quantità.
Tra le altre specie vi è la mela (semi), il mais, un'altra palma e poche altre piante.

Bat, dovrebbe saperne qualcosa...vediamo che cosa ci sa dire la nostra corrispondente dalle Americhe.[;)]

Un grande abbraccio.

MA - r l i n
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Brava Cleop, non mi veniva il nome (e non avevo voglia di fare un cerca).
Un grande abbraccio.

MA - r l i n


Grazie mille..ho avuto un buon maestro![;)]

Cmq si..bisognerebbe approfondire ma in giro c'è veramente poco...

Caro giò
sono davvero felice di sapere che tornerai sul forum più spesso e soprattutto con una rinnovata positività...te la meriti davvero![:X]
Quanto al fenomeno legato all'elettricità dei capelli, è piuttosto diffuso in questo periodo ed è dovuto essenzialmente alla naturale elettricità presente nell'aria a causa del mal tempo!
Posserà presto!

Non devi ringraziarmi...sai che è sempre un piacere![:p]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Innanzitutto, non sono ossessionata con le cure estetiche, di modo che non vi sarò di grande aiuto. Qto al [ph] mitizzato da Fede,non faccio la minima idea se esista da noi, in specie, perché,raramente, uso il [ph].
Qto alla pianta AGUAJE, ammetto che, finora non avevo mai sentito nominare nessuna pianta con questo nome. La spiegazione è semplice: La pianta, in questione,Mauritia flexuosa
è originaria dall'Amazzonia Peruviana dove riceve questo strano nome di Aguaje; secondo, perché da noi si chiama BURITI ( albero che libera liquidi o albero della vita), nome assai diverso. Ecco le immagini della pianta e del frutto:
aguaje.jpg
aguaje_fruit.jpg

Componenti non Grassi -
In %
Polpa Nocciolo
P2O5 - 4,3 15,4
SIO2 - 6,7 0,9
Na2O - 1,0 1,2
K2O - 36,1 39,8
CaO - 16,7 11,7
MgO - 5,3 6,9
MnO - 2,9 2,3
Ceneri - 3,6 2,4
Estrattivi - 19,1 2,0
Proteina - 3,9 8,0
Fibra - 26,9 28,1
Liguinina - 11,6 6,4
Zuccheri - 1,5 -
Carboidrati 60,3 81,2
Composizione Grassa - In %
Acido palmitico 16,3
Acido palmitoleico 0,4
Acido stearico 1,3
Acido oleico 79,2
Acido linoleico 1,4
Acido linolenico 1,3
Composizione in Vitamine - ƒÀ caroteno 5.000 UI/ g
Dati Fisico-chimichi dell'olio
Contenuto in Acidi Grassi Liberi(come l'acido oleico %) 0,32
Densità a 25oC (g/cm3) 0,9123
Indice di Refrazione a 25oC 1,4553
Indice di Saponificazione 190
Indice di Iodio (Wijs) 72,4
Insaponificabili (%) 1,2
Indice di Perossido 3,95
Punto di solidificazione (oC) - 5,0
Colore ASTM 5,5
Potere calorifico Superiore (Kcal /Kg) 9256
Peso Moleculare medio( per cromatografia gasosa) 870
Viscosità a 37,8oC (cSt) 35,0
CHN
Carbono 77,1
Idrogeno 2,7
Ossigeno 20,2
Indice di Idrossila 17,6
Cosa volete sapere sull'argomento? Posso cercare qualcosa se volete.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Grazie Bat, ero già incappato nel nome buriti per questa pianta, ma non vedo traccia di ormoni (si nascondono bene di solito servono analisi ulteriori).


Immaginavo che non usassi il phon, anch'io lo uso poco (ma lo usano tanto le donne della mia famiglia che hanno ben altra massa di capelli e qui il clima esige che si asciughino in fretta per non prendere accidenti); lasciarli asciugare all'aria è la cosa migliore (per quanto mi riguarda)[X].


Grazie ancora.

MA - r l i n


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Prego, Marlin!!![;)]
Cmq, cosa vuoi sapere del Buriti? Resta più facile per me cercare sapendo di preciso cosa necessiti.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
fate così,se vedete che non funzionano gli ioni di webbè,provate a tornare ad usare il phon vecchio e poi ne riparliamo eheheh[:D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie mille Bat
per le informazioni... fondamentalmente Marlin vorrebbe conoscere l'eventuale contenuto di ormoni di questa pianta dato che questa è la diceria più diffusa![;)]

Cmq io in molte ricerche ho trovato, in associazione, il nome Burimi....e non Buriti...ma forse sono solo varianti in base ai posti![8)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
anche se non ho letto la discussione vorrei farvi una domanda: ho visto due modelli di imetec ion, hanno la stessa efficacia entrambi?
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Boriminov, a volte, mi giri la testa!!!
miniraton1.gif
Ma, non si parlava di Buriti?!


batt ma se tu vai OFF topo [:D] non è colpa mia[:p]