ilkraken

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
30 anni. Aga diagnosicata a 22-23 da un dermatologo completamente incompetente. Mi ha messo le mani in testa è mi ha detto si hai Aga prendi fina e minoxidil ma non uno qualunque mi ha detto ESPRESSAMENTE di prendere il miniximen della Menarini e non altre marche (ditemi voi se questo ha un senso). Costava tipo 30-40 euro.
Quei soldi non li volevo spendere, fina non la volevo prendere, e quindi ho lasciato perdere queste cure. Ho conosciuto questo forum e ho cominciato a usare olio di cocco verso i 25 anni, un cucchiaino ogni sera. L'aga è avanzata ma secondo il mio parere il cocco ha rallentato il tutto. Ho dovuto rasare verso i 27, stanco di portare i capelli lunghi.
Il problema mio ora che vorrei risolvere è che sono stempiato (molto) e con un bel buco tra vertex e frontale che si nota anche da rasato a 5mm. Leggendo qualche caso di successo mi pare fattibile che l obbiettivo di chiudere almeno il buco Centralepossa raggiungersi con il Minoxidil. Tanto ora sono rasato e l'impiastricciamento, che a capelli lunghi temevo, non è un problema. Ho ordinato l economico Folligan 5% su Biovea, fai da te senza prescrizione, tanto per l'industriale non serve più. Ieri ho cominciato, sulla rasata resa perfetta, esco dal bagno appena appena umido, dopo poco si asciuga e non si nota nulla.
Continuo con il cocco. Vi tengo aggiornati.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Questa la situazione. Obiettivo ridare densità alla parte centrale, chiudere il buco tra il frontale e dietro e magari anche scurire qualche vellus sulle tempie.
[ATTACH 75]75[/ATTACH]
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, se sei rasato era meglio prendere il foam cioè la schiuma sempre foligain 5% , costa un po di piu ma è senza glicole e sui capelli rasati 3 minuti e hai finito.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
La situazione però è abbastanza avanzata, come mai non hai iniziato il minoxidil all'epoca?
Potevi iniziare col foligain già all'epoca.
Io fossi in te inizierei anche con un anti dht, finasteride o almeno serenoa, meglio la prima nel tuo caso
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Con il liquido ci metto 30 secondi. L'ho travasato in una specie di spray (che però non nebulizza) ho calcolato che 6 spruzzi sono un ml. È piccolo e lo tengo nel beauty, viaggio molto quindi per me è importante che sia portatile (il foam ha una confezione più grande) . Non potrebbe essere più comodo di così, si asciuga subito. Se manifesto allergia al glicole posso pensare al foam.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
La situazione però è abbastanza avanzata, come mai non hai iniziato il minoxidil all'epoca?
Potevi iniziare col foligain già all'epoca.
Io fossi in te inizierei anche con un anti dht, finasteride o almeno serenoa, meglio la prima nel tuo caso

La foto rende la situazione peggiore di quel che è. Con una rasata appena fatta lo stacco di colore tra i laterali e sopra si nota poco, e tutto sommato sto abbastanza bene. Non ci crederai ma se li facessi crescere con una pettinatura strategica potrei quasi sembrare a posto (ho i capelli mossi quasi ricci). Non ho cominciato prima un po' per soldi, poi fina non la volevo prendere per i possibili sides, minoxidil mi impastricciava tutto( gia avevo i capelli grassi di mio), e ho sempre odiato qualunque tipo di farmaco. Poi sapevo anche che chi si curava non sempre otteneva risultati.
Come antidht prendo l'olio di cocco, che secondo me è alla pari con serenoa.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Non direi però , la serenoa tra i naturali è l'unica con dietro studi per la comprovata efficacia come mantenimento.
Si in effetti quella foto con quella lunghezza ovviamente ingigantisce il tutto .
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Certo ma la serenoa è fatta essenzialmente di acido laurico oleico e miristico. Il cocco è praticamente acido laurico e miristico. L oleico c'è in abbondanza nell olio d oliva che assumo quotidianamente nell alimentazione (anche più di quello contenuto in una capsula di serenoa). Quindi a livello di acidi grassi li assumo tutti quelli di serenoa. Gli acidi grassi hanno parecchi studi antidht, quindi secondo me sono questa la componente che è bene assumere.
 
Ultima modifica:

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Ah dimenticavo assumo vitamina d tutti i giorni, ogni tanto Omega 3 nei periodi in cui mangio poco pesce, massaggio il cuoio capelluto vigorosamente (pratica in cui credo tanto) e sto pensando visti i numerosi casi di successo su vari forum di introdurre il dermastamp (che ho già comprato) con frequenza e intensità da stabilire.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Questa la situazione. Obiettivo ridare densità alla parte centrale, chiudere il buco tra il frontale e dietro e magari anche scurire qualche vellus sulle tempie.
[ATTACH 75]75[/ATTACH]
Beh la situazione è molto avanzata,con la tua attuale terapia non vai da nessuna parte.
Poi vedi tu ma siamo un norwood 5 ormai
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Recuperare tutto non è il mio obiettivo. A me interessa un piccolo miglioramento per portare meglio la rasata e mantenere. L aga è stabile da 3 anni senza cure. Guardando i report di tanti utenti con situazioni simili alla mia basta che il minoxidil faccia il suo (non miracoli) e sarei già contento.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
In effetti, è vero che a quella lunghezza il problema si enfatizza e sembra di piu, però la tua situazione non è certo da olio di cocco, quello può andare bene a 18 anni per un'aga che quasi nessuno vede e lievissima.
Almeno almeno minimo minimo la serenoa, ma proprio il minimo sindacale, oltre a ovviamente il minoxidil come stai facendo.
diverso è il discorso se vuoi mantenere, ma non penso ti darà soddisfazioni mantenere cosi.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
In effetti, è vero che a quella lunghezza il problema si enfatizza e sembra di piu, però la tua situazione non è certo da olio di cocco, quello può andare bene a 18 anni per un'aga che quasi nessuno vede e lievissima.
Almeno almeno minimo minimo la serenoa, ma proprio il minimo sindacale, oltre a ovviamente il minoxidil come stai facendo.
diverso è il discorso se vuoi mantenere, ma non penso ti darà soddisfazioni mantenere cosi.

Come ho scritto sopra serenoa e cocco sono sostanzialmente simili per acidi grassi, anzi il cocco costa meno e per come lo assumo io (un cucchiaino) assumo più acidi grassi di una capsula di serenoa.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Ma il manenimento lo ho già da 3 anni solo con il cocco e nemmeno assunto in modo continuativo. La mia è un aga che si è stabilizzata. Non pretendo miracoli solo ispessimento dei capelli che gia ho, e non mi sembra irrealistico aspettarselo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Beh non è che cambia molto,se tieni rasato,con una bella trico risolvi il problema alla radice
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Visto che gentilmente seguite la mia scheda e partecipate attivamente vi pongo una questione che mi attanaglia roguardante il minoxidil, visto che mi pare lo stiate usando da tempo, mentre io solo da 2 giorni. Ho il foligain che a leggere le recensioni dovrebbe essere uno dei più untuosi. Io ne metto un ml 2 volte al giorno, da regola. Leggo dalle recensioni che i tempi per asciguarsi variano da qualche ora quelli più untuosi (kirkland foligain ecc) a qualche decina di minuti i galenici o altri industriali (ditemi se sbaglio). Io lo metto, lo spargo su tutta la parte superiore e nel giro di veramente qualche minuto sono asciutto o quasi. Sbaglio qualcosa o essendo rasato l asciugatura avviene prima? Come ho già detto l ho travasato in un dosatore spray per velocità(15 secondi faccio tutto) ma anche con la classica pipetta la situazione era la stessa.
Un altra domanda. Quando voi mettete minoxidil sentite un qualche tipo di senzazione? Tipo calore o un aumento locale del flusso sanguigno ecc? Perché io non sento assolutamente nulla.
Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Ovviamente se sei rasato l'untuosita non la percepisci(con i capelli la cosa è abbastanza ingestibile) ..Unica cosa che potrai riscontrare con il tempo è irritazione e secchezza della cute(dovuto al glicole)
No non devi sentire assolutamente nulla tranquillo