il vecchio Mdp xD

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ragazzi stavo leggendo tre discussioni che posi su questo forum 5 e 6 anni fà, che hanno avuto molta attenzione, prima cosa adesso non scrivo bene ma prima scrivevo da far pietà xD
seconda cosa ormai chi mi ha conosciuto in questo periodo si è sicuramente reso conto del fatto che mi sono accettato e che sono una persona abbastanza positiva, che crede nelle forze del singolo più che in quello che cerca di imporre la società.
vi posto le tre discussioni per farvi vedere che morto di pippe che ero :) e quanti problemi sicuramente più di voi mi facevo.
avevo iniziato a pormi i primi quesiti che mi hanno fatto cambiare.
il cambiamento di mentalità è stato drastico speriamo che non ricado in quelle credenze prima o poi xD
date un occhiata se avete tempo e ditemi cosa nè pensate e come la pensate riguardo a quelle discussioni :)
(non sapevo come fare per linkarvele difatti ci sono anche le lettere della ricerca evidenziate gialle).
ci sono anche le risposte di Akiraa che era sempre gentile e disponibile nel rispondermi. uno dei pochi utenti che la sapeva veramente lunga. un abbraccio.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=16809&SearchTerms=domanda,posta,a,tutte,le,donne

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18339&SearchTerms=domanda,posta,a,tutte,le,donne

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21890&SearchTerms=domanda,posta,a,tutte,le,donne

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17338

quindi ragà se ce l'ho fatta io ad accettare la calvizie ce la potete fare anche voi.

p.s. devo aggiungere che le risposte che mi davano le donne erano più o meno tutte veritiere, si vede che le donne per quanto riguarda i rapporti interpersonali hanno una marcia in più.

p.p.s. ho aggiunto un ultima vecchia discussione veramente tremenda, mi faccio pena a rileggermi da solo, non scherzo.... l'ho riletta adesso dopo tanti anni.

s
 

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
allora, t dico che si vede che sono passati degli anni. m piacerebbe sapere la trafila che hai fatto, come eri messo, che cure hai fatto e che risultati hai ottenuto. poi mi pare di capire che oggi ti senti più sicuro, non penso sia dovuto al fatto che ti rasi, ma al fatto che sono passati anni. per quanto riguarda le tue domande sulle ragazze ti posso dire che quello che ho letto nel forum è vero, le tipe guardano prevalentemente l aspetto fisico e di femmine che sono anche Donne ce ne sono poche. però non è colpa loro, ma è colpa degli Uomini che non sanno capire chi è Donna e chi è femmina. io rientro in quella cerchia di persone. ma per questo non perdo il gusto del divertimento della passione e della voglia di vivere, perchè tanto qualcuno che t vuole bene o ti apprezza veramente c'è sempre in qualche parte del mondo. Oggi la società ha perso tanti valori, però ripeto sta a noi capire di che persone circondarci e con chi non aver contatti. il fatto che conta solo il capello nn è vero, puoi essere rasato, ma molto curato e in ordine e risultare molto piacevole comunque
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
m piacerebbe sapere la trafila che hai fatto, come eri messo, che cure hai fatto e che risultati hai ottenuto.

nel 2005 ero diradato ma non si notava molto, portavo i capelli un pò lunghetti e con le pettinature tattiche non si notavano i problemi, gli altri dicevano che non nè avevo nè tanti e nè pochi di capelli ero in uno stato normale.
in realtà ho problemi di capelli dal 97/98 (a 14 anni la parrucchiera mi rasò a zero dicendo che erano pochi e deboli e che così si sarebbero rinforzati.)
diciamo che più o meno dal 2005 ho iniziato con l'aloxidil al 2% che mi ha prescritto un dermatologo che mi hanno detto che si intendeva di capelli.
poi però dopo un pò di mesi andai da Marliani che mi fece preparare un composto di minox+antiandrogeni e mi prescrisse la finasteride originale da prendere a giorni alterni. Non ero messo male esteticamente.
dopo 3 mesi di finasteride ho notato miglioramenti evidenti. capelli più folti, più pettinabili, tutti mi dicevano che ero bello. il problema però era che con la finasteride non funzionavo bene sessualmente, non mi ero più svegliato neanche con un erezione mattutina da quando la usavo.
tornai da Marliani e mi disse di prendere una complessa due volte a settimana, ma per paura e perchè l'erezione ci mise un pò, da quando la smisi, a rimanifestarsi per bene, non la usai più.
dopo un pò di mesi ci fù un gran calo estetico, ogni anno che passava ero più stempiato e i capelli erano più fini e andai in crisi perchè avevo paura che senza capelli non potevo più avere il massimo dalla vita: donne, importanza da parte degli altri ecc. ecc.
pensavo al suicidio, dato che mi lasciò anche l'unica ragazza che ho amato proprio in quel periodo dopo 2 anni e mezzo.
inutile dire che davo la colpa ai capelli e a questo e a quello senza capire che in realtà la colpa era solo mia.
ho sofferto così per anni, sia per la mancanza della ragazza che amavo, sia per i continui peggioramenti estetici, il minoxidil ha solo diminuito la velocità della calvizie.
sono stato anche da Campo due anni fà che insieme al minoxidil con gli antiandrogeni mi ha prescritto anti-dht naturali.
un anno fà avevo la chierica sulla testa e una stempiatura evidente, ma già cominciavo ad accettarmi, visto che mi sono messo sotto con le letture, la crescita personale e ho capito molto su come funziano sia i gruppi sociali che la seduzione della singola ragazza.
ho conosciuto un mondo interessante e ho capito che più o meno tutti possiamo avere la donna, le donne e la vita che vogliamo basta dimostrare le qualità giuste, migliorarci e tirare fuori senza remore il meglio di noi.
l'accettazione totale l' hoo avuta il 25 novembre dell'anno scorso che mi sono rasato a zero.
stò meglio così, ho pochi capelli ma almeno posso dire di essere un tipo.
alla fine la rasatura è comunque una scelta e dei capelli poco me nè importa più.
cmq volevo aggiungere che da rasato i capelli sembrano di più e che quindi non sono poi messo così male. diciamo che più o meno stò ai livelli di Bettarini (come capelli), forse qualcosina in più.

le tipe guardano prevalentemente l aspetto fisico e di femmine che sono anche Donne ce ne sono poche. però non è colpa loro, ma è colpa degli Uomini che non sanno capire chi è Donna e chi è femmina.

anche di uomini che sono uomini ce nè sono pochi.
ovviamente chi è bello esteticamente ha una più ampia scelta di donne, sempre che non sia solo bello ma ha altre caratteristiche, rispetto a uno meno bello.
diciamo che un tipo passivo che non crea situazioni, che aspetta i segnali di consenso dalle donne per provarci ecc. ecc. o addrittura che vengano loro è normale che rimorchia solo grazie all'estetica e all'attrazione pregressa: dimostra di avere solo quello.
ma in realtà la domanda che uno si deve porre prima di dare la colpa ai capelli o all'estetica è questa: quanto valgo io come persona? sono uno sfigato o reagisco alle cose che mi capitano nella vita?
tramite queste domande e la crescita che nè deriva se ti metti sotto e ti butti nelle situazioni hai già una più ampia scelta di donne rispetto a prima, comprese quelle belle.
e ti dico che è inutile stare a contare quelle che si rimorchiano gli altri, se tu rimorchi tutte quelle che sei in grado, una volta aver sviluppato le caratteristiche del vero uomo, non ti basterà tutta la vita per rimorchiare tutte quelle alla tua portata.

s
 

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
quindi tu sostieni che le cure non funzionino. io m curo dal 2006, e ho tenuto botta. ora da poco sn passato al 5%... vedremo. cmq m raso gia ogni tanto, e forse sto pure bene, sembro più serio. per quanto riguarda la ragazza pensi sia dovuto ad un fatto estetico che t ha lasciato? pure io da poco ho terminato una storia lunga. penso che se fosse per i capelli, ce ne sia tanto di guadagnato a perder gente cosi. conoscendo alcune tipologie di ragazze non m stupirei cmq che ce ne siano che mollano uno xke lo trovano con pochi capelli. per quanto riguarda le letture dunque sostieni che aiutano... condivido. la cultura aiuta sempre in qualunque campo. per quanto riguarda la fina, pure io sn contrario, non l ho mai presa e nn la prenderò, perchè non so se il gioco vale la candela, resta il fatto che ciascuno può fare quello che vuole e che ad alcuni può anche non comportare effetti spiacevoli. tornassi indietro ti ricureresti o lasceresti stare? ed ora situazione con le donne?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
quindi tu sostieni che le cure non funzionino. io m curo dal 2006, e ho tenuto botta. ora da poco sn passato al 5%...

sostengo che è inutile aspettarsi chissacchè dalle cure. ci sono persone che hanno avuto miglioramenti ma sono relativamente poche.
come mi disse Campo mantenere è già un gran risultato.

per quanto riguarda la ragazza pensi sia dovuto ad un fatto estetico che t ha lasciato?

assolutamente no, ero uno sfigato che si buttava continuamente giù perchè stava perdendo i capelli, perchè non trovavo lavoro... ero geloso, possessivo.
davo troppa importanza ad una donna, lo dimostravo lontano un miglio che senza di lei mi sarei sentito perso.
e questo uccide l'attrazione.

la cultura aiuta sempre in qualunque campo

ovvio, ma non serve nemmeno tanto esagerare se no le donne che vai a conoscere si fanno due palle così :)
più che altro quando conosci una persona sai più facilmente di cosa parlare, insomma non sei vuoto come quasi tutti.

tornassi indietro ti ricureresti o lasceresti stare?

mi curerei senza prendere la finasteride, alla fine curarsi significa volersi bene indipendentemente da quello che ottieni con le cure.
e poi qualche capello in più è sempre meglio.

ed ora situazione con le donne?

sufficiente.
rimorchio molto di più di quando avevo i capelli perchè mi faccio molte meno pippe mentali rispetto a prima.
diciamo che ancora non supero l'ansia da approccio che per me essendo timido è una cosa molto dura.
ma quando ci riesco lo vedo che porto sempre l'interazione a mio favore, mi è capitato più volte di baciarmi una donna che inizialmente dimostrava di non essere assolutamente attratta da me. ora oso prima no (credo in me stesso).
ora non sono il solito tipo banale che và dalle donne e dice: scusa, posso conoscerti?
per questo insisto sulle caratteristiche generali dell'individuo.
le donne non ci valutano solo dall'estetica, quella è solo un arma in più ma delle volte non è necessaria.
c'è il linguaggio del corpo, la mimica facciale, le tematiche usate per le argomentazioni, la dialettica, il look (sennò una donna come fà a credere che vali).
tutti fattori che portano una donna ad interessarsi di te, a stare bene con te e a credere in te.
ti vede diverso dalla media e si lascia andare, si sente tranquilla.
una donna non si ferma a parlare col primo che passa solo perchè è bello.
cmq ancora stò lavorando su me stesso e a breve voglio rimorchiare una 10 (una che mi piaccia completamente). questo è il mio prossimo obiettivo. ora mi sono accettato.
diciamo che sono ad una media di un rimorchio (inteso che me la porto a letto) ogni sei mesi ma non mi applico molto, mi mantengo quelle già rimorchiate prima.
se mi metto sotto posso benissimo averne una al mese ma te l'ho detto devo superare l'ansia d'approccio.

s
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
leggere aiuta perchè più cose sai e di più cose puoi parlare con le persone.
io ad esempio ho letto molti libri di crescita personale, però diciamo che c'è bisogno anche di fare molta pratica per migliorare il linguaggio del corpo, la dialetta ecc. ecc.
devi buttarti in più situazioni possibili.
che nè sò, se ci provi per un anno con una sconosciuta al giorno è normale che tra un anno non sei più la stessa persona. (senza contare quante poi nè rimorchi.)
sarai più tanquillo, saprai mantenere più alto il tono della conversazione, sarai più sicuro di te stesso, oserai di più, non avrai più problemi se ricevi un no da una donna ecc. ecc. credimi queste cose le donne le capiscono subito.
lo stesso vale per le situazioni sociali, se vuoi diventare una persona che vale in generali devi imparare a intrattenere discorsi con chiunque ti capita: il barista, la signora anziana ecc. ecc.
i libri li scegli tu.
cmq per la dialettica io mi stò allenando ad intrattenere facendo discorsi da solo davanti allo specchio, parlando senza pause e a lungo.
se ti interessa un libri di seduzione potresti leggere il metodo mystery, ti farà capire molte cose.

s
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
si lo conosco, ma non lo frequento, è troppo Mysteryano (troppo routine). nè preferisco altri, tipo IL.
diciamo allora che condividi il fatto che l'estetica per le donne non è poi così importante?
 

zarbo

Utente
27 Aprile 2011
41
0
15
@ superman84:
proprio in questi giorni ho avuto la curiosità di ri-leggere tutti i tuoi post e mi sono ritrovato anch'io a leggere quelle tue discussioni del 2006. Sono rimasto di stucco facendo un paragone da ciò che scrivevi anni prima e ciò che scriv
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ma ascolta superman, dici che prima di provarci con una da dieci ci voglia molta esperienza e tanta sicurezza in se'?se si è un po agl inizi è meglio lasciar perdere forse..
 

zarbo

Utente
27 Aprile 2011
41
0
15
@jari:

non esiste nessuna donna che non possa essere conquistata!

Prendi ad esempio Heidi Klum: a leggere tutti i complessati di questo forum nessuno avrebbe puntato un centesimo che poteva essere conquistata da Seal, eppure... adesso aspettano il q
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Leggere i tuoi post scritti in questi mesi mi è stato di grande aiuto. Ti ringrazio, mi hai fatto risparmiare le sedute dallo psicologo!

sono contento di aver dato un piccolo contributo alla tua crescita, ma il vero merito è tutto tuo [;)]

mentre ero dal dentista ho scopato con la sua infermiera (troppo BONA!) nella sala operatoria!

alla faccia del depresso, dell'ansia e delle fobie... [:D]

Penso che ogni momento è necessario ed è giusto che tutti ci facciamo quelle pippe mentali. Sarebbe più preoccupante una persona che di fronte a dei cambiamenti radicali (come può essere la calvizia), non si fa nessuna di quelle pippe mentali. Quanto meno bisogna prendere coscienza del fatto che si sta per intraprendere un cambiamento non solo estetico ma anche interiore. E' un percorso: purtroppo c'è bisogno di cadere in basso (tipo depressione)per poi riprendersi. I problemi sono il sale della vita. (questo però non toglie il fatto che vorrei indietro i miei capelli ma ormai quasi non me ne importa più)

condivido, hai ragione, anche se non avevo mai pensato a questa cosa.

s
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ma ascolta superman, dici che prima di provarci con una da dieci ci voglia molta esperienza e tanta sicurezza in se'?se si è un po agl inizi è meglio lasciar perdere forse..

diciamo che se ti senti veramente sicuro di te stesso e lo dimostri nell'interazione puoi provarci benissimo anche con le dieci e rimorchiarle, anche se ammetto che all'inizio sarebbe meglio puntare un pò più in basso.
però a volte c'è bisogno anche di feedback per essere più sicuri di sè stessi (il mio caso).
ti faccio un esempio: se oggi ho scalato il monte bianco, domani posso scalare il k2.
nel caso delle donne: se sono piaciuto ad una sette con un pò d'impegno posso piacere anche ad una otto e così via.
purtroppo molte persone per sentirsi più sicure di sè stesse hanno bisogno di precedenti, tutto quà.
cmq la cosa più importante è questa: NON PORTI UN LIMITE (sperimenta).

p.s. cmq al primo post della discussione nè ho aggiunto un altra per ultima che mi ha lasciato scioccato... non me la ricordavo più.
forse ha veramente ragione zarbo quando dice che per cambiare e accettarsi bisogna prima toccare il fondo.

s
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
Anche secondo me quando si tocca il fondo e non si ha più nulla da perdere si trova la forza di reagire e diventare migliori. Ma migliori, a mio parere, non vuol dire più felici, anzi.

Le persone più sensibili vivono qusti problemi in modo più forte, non per semplice narcisismo, ma per le pressioni della società e di chi gli sta attorno. Parlo per me, ma io frequento quasi solo egocentrici straperfetti, e se devo essere sincero non traggo nessun vantaggio ad essere migliore di loro. Se potessi preferirei rispettare certi canoni estetici piuttosto che essere una persona moralmente eccellente.

Per inserirmi nella discussione donne: anch'io sono convinto che i capelli servano relativamente, il vero disagio è solo dentro la persona che soffre. Però secondo me accettarsi è un percorso difficile, io ancora non ci riesco, nonostante abbia avuto conferma che certi difetti non siano così importanti. Il viso e un bel fisico (che tutti possono costruire) contano decisamente di più, ma neanche quelli sono indispensabili. In ogni caso il pensiero che la calvizie possa influire in modo determinante sulla vita sentimentale è una bufala!

Vorrei che i giovanissimi che leggono il forum capissero che la calvizie genera più o meno disagio dentro la persona che ne soffre, ma se uno non si piace può comunque essere considerato il più figo della terra da qualsiasi ragazza! Io c'ho messo anni a capirlo e convincermene dentro di me, ma è così, poche balle.

Comunque confermo che le donne fiutano l'insicurezza come gli orsi fiutano la paura. Il solo pensare di non poter essere abbastanza per una ragazza ti rende automaticamente non abbastanza

 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
migliori, a mio parere, non vuol dire più felici

beh, dai, già la gratitudine che ti porta il fatto che stai migliorando ti fà stare un pò meglio.
a me succede così, quando supero un ostacolo ho più stima di me stesso e credo anche di più in me stesso, questo mi porta ad essere più felice o quantomeno la gratitudine che questo comporta mi tranquillizza.

Le persone più sensibili vivono qusti problemi in modo più forte, non per semplice narcisismo, ma per le pressioni della società e di chi gli sta attorno.

è proprio in questo che si deve migliorare, nel credere più a quello che si pensa di se stessi che a quello che gli altri ti vogliono far credere riguardo te stesso.
è come se tu ti dicessi: credo più a quello che mi dicono gli altri, che è GIUSTO, che a quello che penso di me stesso, CHE è SBAGLIATO.
cmq è un percorso difficile me nè rendo conto, e comunque non è detto che non puoi cambiare amicizie, le devi scegliere in base a quello che vuoi tu e a cui credi tu no a quello che ti impongono e su cui ti condizionano loro.
purtroppo la compagnia che si frequenta è importante, in un modo o nell'altro ti condiziona e ti fà essere sempre la persona che sei in loro compagnia.

Per inserirmi nella discussione donne: anch'io sono convinto che i capelli servano relativamente, il vero disagio è solo dentro la persona che soffre. Però secondo me accettarsi è un percorso difficile, io ancora non ci riesco, nonostante abbia avuto conferma che certi difetti non siano così importanti. Il viso e un bel fisico (che tutti possono costruire) contano decisamente di più, ma neanche quelli sono indispensabili. In ogni caso il pensiero che la calvizie possa influire in modo determinante sulla vita sentimentale è una bufala!
Vorrei che i giovanissimi che leggono il forum capissero che la calvizie genera più o meno disagio dentro la persona che ne soffre, ma se uno non si piace può comunque essere considerato il più figo della terra da qualsiasi ragazza! Io c'ho messo anni a capirlo e convincermene dentro di me, ma è così, poche balle.
Comunque confermo che le donne fiutano l'insicurezza come gli orsi fiutano la paura. Il solo pensare di non poter essere abbastanza per una ragazza ti rende automaticamente non abbastanza

confermo, soprattutto sull'ultimo pensiero che hai scritto, questo è molto atavico.
erano loro che dovevano sceglierci in base a come cacciavamo e a come noi dimostravamo di proteggerle, sennò se morivano de fame :).
ecco perchè ad esempio le spalle larghe sono piacevoli, proprio perchè un ragazzo troppo magro non poteva portare sulle spalle un cinghiale :)
o anche un ragazzo con le gambe larghe non poteva correre in fretta, ecco perche piacciono i ragazzi con i fianche stretti (cmq tra l'altro in questo ambiente la calvizie contava ben poco).
anche il sedere, per esempio, alle donne piace perchè dimostra che abbiamo forza nel sollevare le prede che catturavamo (anche se loro non lo sanno :) ).
è proprio per questo che rispetto a noi hanno un sesto senso sviluppato con il quale in meno di tre secondi capiscono se sei uno sfigato o una persona di valore.
quindi devi inizialmente credere in te stesso.
cioè se dessero retta a tutti i ragazzi che le approcciano starebbero ore e ore a parlare non cavando un ragno dal buco. quindi hanno sviluppato questa caratteristica che le porta a capire subito con chi hanno a che fare proprio perchè sennò sarebbe impossibile per loro vivere tranquille.

s