Il titolo lo lascio a voi...

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Mi sgancio di dosso questo finto perbenismo, mi astengo da questa inutile farsa.
Saro' sintetico, inspiegabile e immotivato cosi come la vita lo è stata con me ...
Non una parola in più, non un solo giudizio, mi ritengo innocente davanti a tutto questo.
Il fatto è che sono stanco, in ogni cosa tu ci sei sempre stato...si proprio tu...questa gente ti chiama dolore
altri ti chiamano sfortuna ma credo non sia il tuo vero nome.
Come un vecchio album di foto, ti rivedo in ogni immagine, in ogni scatto ti ritrovo in ogni parte di me...
Ti riconosco nel mio finto sorriso ai 18 anni, ti rivedo nel forzato abbraccio di mio padre quando ero ancora
piccolo per capire, ti rivedo nella finzione di tante immagini, ti scopro quando rido, quando ho capito che
la strada fosse stata in solitudine verso questo allungo della vita.
Mi hai tolto tutto.
Mi hai privato di mio padre, mi hai trasformato e ridicolizzato in cio'che non sono, mi hai ridotto ad avere
paura di me stesso, mi hai venduto senza il mio consenso, mi hai barattato per pochi spiccioli.
Hai cancellato il mio amore e se oggi sono volutamente lontano da lei la colpa è anche tua, mi hai costretto
a lunghi viaggi per una boccata d'aria affinchè riuscissi a trovare una finta pace per questo problema che è
cresciuto con me.
Non sei stato contento della mia sofferenza e hai voluto punirmi nell' orgoglio, mi hai mortificato
davanti a tutti con solo il mio volto distrutto, costringendomi a salvarmi in cambio della mia salute.
Ti ricordo nella mia confusione, negli occhi felici degli invidiosi (bastardy) in un fine anno scolastico da brividi,
quando tutti si stupirono di come un ragazzo cosi perfetto fosse caduto cosi in basso, sia come profitto ma mai quanto
fui sconfitto come persona.
Avevo tutto ed ora dubito di tutto, ero carino, inteliggente, ingenuo quanto basta per essere spregiudicato
e incosciente...qualità delle quali oggi dubito siano in mio leggittimo possesso anche se la realtà sembra smentirmi...
Ti rivedo anche nel mio presente, nelle mie incertezze , negli imprevisti che cancellano i miei progetti,
nelle ore che trascorre mio padre con mio fratello, nelle volte in cui mia madre sà il mio problema ma che continua a
reclamizzarlo davanti agli altri quasi come se ne guadagnassi in prestigio...eppure sono cosi normale.
Dio quanta gente mi invidia e io come ci sto male per questo, perchè gli altri credono e vedono in me quasi un
modello...
Che schifo d
 

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
Si Ryu, ma non tutti sono profondi allo stesso modo; c'è chi butta tutto, come si dice, in vacca...
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
O forse sono quelle persone che non vedono sempre il lato negativo della vita come ci capita spesso.....
Purtroppo molte volte mi sento anche io vinto da quella malinconia e tristezza che ho dentro.....
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Emily, è vero che fa bene sdrammatizzare le cose e che è auspicabile nella vita un pizzico di ironia e uno di autoironia, tuttavia, non mi sembra giusto ridicolizzare una persona perché in un momento di sconforto ha voluto socializzare i propri pensieri!
Un atteggiamento del genere rischia di far sentire idiota una persona proprio nel momento in cui apre il proprio cuore e cerca una parola di conforto!
Il tuo intervento è stato, forse involontariamente, superficiale. Pensaci.
A volte per essere ironici e per fare i simpatici a tutti i costi, pur non volendo, si feriscono le persone.
Ciao
 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Dio mio, Tempions, quand'è che la finirai di scrivere questi romanzi e cercherai di risollevarti un po'?!? Tu pretendi che noi continuiamo a perdere tempo nel cercare di capire le tue pallosissime metafore e nell'affannarci a scrivere parole di conforto. Bè io te lo dico chiaro e tondo: cambia musica che questa ha stancato, fà qualcosa perchè le cose cambino. Ora verrete tutti a dirmi che sono un insensibile, ma non è così.
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Mat05
Dio mio, Tempions, quand'è che la finirai di scrivere questi romanzi e cercherai di risollevarti un po'?!? Tu pretendi che noi continuiamo a perdere tempo nel cercare di capire le tue pallosissime metafore e nell'affannarci a scrivere parole di conforto. Bè io te lo dico chiaro e tondo: cambia musica che questa ha stancato, fà qualcosa perchè le cose cambino. Ora verrete tutti a dirmi che sono un insensibile, ma non è così.

....che dirti....saranno gli altri allora che saranno + sensibili di te....
Sai,quando la vita ti si accanisce contro a volte non hai il tempo per rialzarti e reagire perchè non ti da tregue.
Caro Mat, nessuno ti obbliga a rispondere o a capire il nostro Tempions, ma magari non ha nessuno con cui parlarne e sfogarsi e sicuramente scrivere sul forum queste cose lo aiutano a liberarsi un po' di questi pesi e di sicuro gli farà bene...
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Sono d'accordo con Kikkuzzo.

Se vi sentite tanto eroi per aver sconfitto le difficoltà della vita prima degli altri, fate uno sforzo per aiutare quelli che ancora non ce la fanno. Che senso ha sentirsi invincibili difronte agli eventi della vita e poi non aver pazienza per le persone che abbiamo accanto? Tempions ha solo dato sfogo ad un suo dolore con un gesto che potrebbe aiutare altre persone, spingendole ad aprirsi. E' il dialogo che serve a costruire e rafforzare il nostro carattere. Se non siete d'accordo, esimetevi dall'usare termini che possono, magari senza volere, essere fraintesi e ritenuti offensivi.
Baci,
Marina
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
[/quote]
Tempions, ma magari non ha nessuno con cui parlarne e sfogarsi e sicuramente scrivere sul forum queste cose lo aiutano a liberarsi un po' di questi pesi e di sicuro gli farà bene...
[/quote]

Poveri voi...se pensate questo.
Mi spiace di aver dato l'idea del perdente e poi nella vita sono l'opposto...nel forum lo ribadisco per la 100 esima volta [:)] , trovo il modo di parlare di questo problema che io avverto aimè...anche senza i fasti e le pressioni di un tempo...
Ripeto mi dispiace dare questa immagine.
Ringrazio Dio che Tempions è un personaggio solo di un forum.

bYE
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao tesoro,
non te la prendere...
secondo me solo chi ti ha seguito dall'inizio può capire l'evoluzione e la grandissima maturazione che hai svolto in questi anni... e la tua vena poetica non viene capita.
A me piacciono i tuoi post, seguono un percorso di maturazione e presa di coscienza che forse non tutti sono in grado di fare...
Ti abbraccio,
Claudia
 

alpha

Utente
9 Maggio 2003
76
0
65
infatti quoto Claudia...rispondo raramente, ma quando leggo i tuoi messaggi rimango sempre per la maturità con la quale osservie affronti la vita.
Non ho mai letto una banalità.
Tempions, trova la maniera di combatterlo questo TU,perchè purtroppo ti accompagnerà sempre..pensa che l'età che stai vivendo dovrebbe essere la migliore,lotta e sii fiero di te stesso.
Ci sarebbero da dire tante cose......

Un caro saluto