il sesso

13 Settembre 2005
511
1
265
di certo non li aiuta a far crescere,alcuni dicno che li fa cadere perchè aumenterebbe il livello di testosterone.. tutto qui senza che ti scervelli a fare ricerca..
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Castronerie


La prolattina e le catecolammine post-coitali sicuramente non sono propeciche. Ma a meno di una sessualità compulsiva non credo che incidano più di tanto. Ho letto anche degli articoli dove è scritto a chiare lettere che il testosterone plasmatico non subisce significative variazioni dopo l'amplesso, comunque quello che fa la differenza è il metabolismo degli androgeni periferico: se pensate che la maggior parte degli uomini comincia a perdere i capelli intorno alla quarta-quinta decade, in coincidenza con l'andropausa, quando il testo sierico sicurmanente non è ai livelli dei ventenni...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da salvoooo
fare sesso tutti i giorni fa perdere i capelli? o al contrario aiuta a farli crescere?


L'attività sessuale non influenza minimamente il problema dell'alopecia.[:D]
Fai MOLTO bene a fare sesso tutti i giorni, anche io lo faccio e aiuta il morale ed i neurotrasmettitori cerebrali; l'attività sessuale ha un effetto anti-depressivo provato.
[:D]
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Citazione:Messaggio inserito da salvoooo
fare sesso tutti i giorni fa perdere i capelli? o al contrario aiuta a farli crescere?


L'attività sessuale non influenza minimamente il problema dell'alopecia.[:D]
Fai MOLTO bene a fare sesso tutti i giorni, anche io lo faccio e aiuta il morale ed i neurotrasmettitori cerebrali; l'attività sessuale ha un effetto anti-depressivo provato.
[:D]
Hola Ivo!
Una volta avevi scritto che i sessomani in un campione osservato presentavano segni di alopecia,ed è quello che ho notato anche io...OVVIAMENTE non per questo mi darò al sesto tibetano (astinenza) [:p]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Itraco. Non mi leggi mica tanto bene sai?. Come disse Pilato: Cio' che ho scritto ho scritto. Esatto. Nel campione sterminato dei ragazzi che ho conosciuto ho proprio notato che i più mandrilli erano proprio i calvi o stempiati. Ma non è che l'attività sessuale faccia perdere i capelli. E' il livello di testosterone e il problema della DHT cutanea ad atrofizzare i follicoli; nongià l'attività sessuale. Capito?
[X]
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
MMM...Delusissimo di aver frainteso,perchè al contrario ti seguo interessato quando ho tempo vista la validità dei tuoi discorsi e la singolarità dei tuoi approcci [8D]

Bye!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Grazie Itraco, eventualmente adesso faccio il tesseramento dell'Ivo Fan Club e a te diamo la gold card... certo il prezzo è un po' alto. E non è in DENARO.[:p][:p][:p]
[:O][:O][:O]
Se la giu-ra-ta fe-de debbo tra-dir ne voglio altra mercede, ne voglio altra mercede-e-e-e... quest'or io l'attendea-a-a-a-a-a
(Il barone Scarpia, Tosca G. Puccini, atto II)
[:O][:O][:O]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Secondo voi perchè fino a pochi anni fà era opinione diffusa che il troppo sesso facesse perdere i capelli? Ho letto che il primo ad azzardare questa tesi fu Socrate! Dal momento che non si poteva contare su dati scientifici, credo che ci si basasse sull'osservazione pura e semplice, così come ha fatto Ivo con i suoi amici. A mio parere alla base delle famose leggende metropilitane un fondo di verità c'è sempre...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Se avete alopecia androgenetica e temete di perdere più capelli facendo più sesso, pensate che ai giocatori è proibito fare sesso la sera prima di una partita, perchè questo diminuirebbe il testosterone(che poi il 97% dei giocatori lo faccia cmq è un altro paio di maniche)

Se avete alopecia psicogena, farlo di certo farà bene ai capelli[:D] in quanto non c'è psicofarmaco /droga/griffonia migliore delle endorfine per combattere ansia, tristezza, stress e depressione.

 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Grazie Itraco, eventualmente adesso faccio il tesseramento dell'Ivo Fan Club e a te diamo la gold card... certo il prezzo è un po' alto. E non è in DENARO.[:p][:p][:p]
[:O][:O][:O]
Se la giu-ra-ta fe-de debbo tra-dir ne voglio altra mercede, ne voglio altra mercede-e-e-e... quest'or io l'attendea-a-a-a-a-a
(Il barone Scarpia, Tosca G. Puccini, atto II)
[:O][:O][:O]


Se il tuo nome fosse Iva anche a pagare mi aggiudicherei la DIAMOND CARD!
P.S. Me la consigli Tosca??? Purtroppo non ancora vista...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Tosca è un'opera paradigmatica che segna il passaggio fra l'800 e il '900 nel melodramma. A tinte fosche, musicalmente davvero eccellente. Amo molto la scena e il contesto, azzeccatissimo il personaggio del capo della Polizia: il barone Scarpia. La storia d'amore fra Mario Cavaradossi e la cantante Floria Tosca è invece più tradizionale. Segnalo interpretazioni mitiche che ti consiglio di ascoltare, come quella con Callas-Di Stefano-Tito Gobbi e più di recente il grande Raimondi. Ci sono delle arie celeberrime: E lucean le stelle, Vissi d'arte, Se la giurata fede, Tre sbirri, Recondita armonia.
Certamente un melomane non puo' non conoscere a menadito la Tosca.
Dovendo scegliere un'opera pucciniana attualmente sono più legato alla Manon che ritengo musicalmente più fresca.

Quando a Iva... purtroppo (o per fortuna) sono un MASCHIO vero.
eheheheh
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Tosca è un'opera paradigmatica che segna il passaggio fra l'800 e il '900 nel melodramma. A tinte fosche, musicalmente davvero eccellente. Amo molto la scena e il contesto, azzeccatissimo il personaggio del capo della Polizia: il barone Scarpia. La storia d'amore fra Mario Cavaradossi e la cantante Floria Tosca è invece più tradizionale. Segnalo interpretazioni mitiche che ti consiglio di ascoltare, come quella con Callas-Di Stefano-Tito Gobbi e più di recente il grande Raimondi. Ci sono delle arie celeberrime: E lucean le stelle, Vissi d'arte, Se la giurata fede, Tre sbirri, Recondita armonia.
Certamente un melomane non puo' non conoscere a menadito la Tosca.
Dovendo scegliere un'opera pucciniana attualmente sono più legato alla Manon che ritengo musicalmente più fresca.

Quando a Iva... purtroppo (o per fortuna) sono un MASCHIO vero.
eheheheh

Che Cul-tura...
Mi è uscita di getto, ivo...ma tanto sei autoironico...[:p] [:D][:D]
Un abbracco![:D][:D][ov][ov][ov][ov]